Flashare dreambox one uhd

  • Ringrazio di nuovo del supporto. Il router che uso (un Fritz 7590) dà correttamente l' ip al dec specificatamente il primo libero che nel mio caso è 192.168.178.39, lo vedo sia dall' interfaccia del Fritz che dal PC, sulla TV compare l'immagine della ricerca dell' indirizzo (rotazione della barretta) non termina mai . Non ho fatto a tempo a provare col Telnet ma il rescue mode lo raggiungevo normalmente sia dal dec che con i tasti accensione, l'ip dal PC è visibile e quindi la connessione sembra ok, di fatto dopo la selezione dell'immagine la procedura sembra partire ma finisce sempre con un interruzione prematura . Se avessi caricato solo parte dell immagine rischierei un brick ma secondo me non parte proprio . Oggi il venditore ha accettato la restituzione e l'ho fatto. Siccome il dec lo voglio , ne ho richiesto uno nuovo . Intanto farò tesoro dei vostri consigli per il prossimo. Grazie ancora e ci sentiamo quando arriva il nuovo. B

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Io partirei dall'impostazione dell' IP fisso sul dream basandomi ovviamente sulla conoscenza del range DHCP del tuo router.

    Cosa sai del tuo router?

    Se il dhcp ipotesi ha un range 192.168.178.30-130 Io imposterei un 192.168.172.10.

    Da quel momento impostando la password problemi non dovresti più averne. Poichè il sistema non deve più assegnare un IP ogni volta che riavvii.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Ciao, il mio fritz ha il range ip da 20 a 200 , ho assegnato al dream nell'interfaccia di rete in manuale ip192.168.178.199 , adesso il dream non e' raggiungibile in rescue mode.

    Il fritz lo ha configurato invece con dhcp 192.168.178.31 ( visibile da tv ) ed e' visibile l'interfaccia dell'upload ; ho tentato il caricamento , ma dopo un tempo troppo lungo finisce con un nulla di fatto .

    Ho ricontrollato sul dream l'impostazione di rete che avevo fatto e risulta che l'ip e' .199 come avevo messo . Ho riprovato a mettere ip fisso sul dream 192.168.178.31 l'ho mandato in rescue ed sul tv risulta che e' in cerca infinita perche' non smette , del dhcp che non ho impostato sul dream .

  • Adesso ho provato a lasciare ip fisso 192.168.178.31 sul dream ( verificato dopo riavvio ) e l'ho mandato in rescue dalla funzione software del dream , sul tv viene rilevato ip corretto ed ho fatto l'upload ma di nuovo il caricamento e' stato annullato .

  • Hai provato ad inviare semplicemente dei setting con dreambox edit, ad esempio? DCC o Filezilla si collegano? Giusto per capire se la connessione viene stabilita e vi è interscambio, magari copiando dei file, ad esempio il dreambox-elite-panel-installer in tmp.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Ciao, come dicevo nei precedenti post ho provato an entrare in ftp con cuteftp , con dcce2 ed ora con enigmedit , la connessione avviene , ma login e passw non sono corrette e non prosegue

  • Allora imposta una password, prima di connetterti. Non ho un dream one o two, per cui non so aiutarti in questo. In passato ricordo di aver letto che vi era qualche difficoltà ad impostarla sui nuovi. Per questo possono venirti in aiuto gli amici che hanno tale decoder.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Come ho detto prima non ho un decoder come il tuo, ho un dm920. Aspetta il supporto di chi lo ha. Ma, sempre per capire qualcosa sulla connessione, hai provato a cercare aggiornamenti dell'immagine? Ne ha trovati? Se si, li ha scaricati?

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Il dreamone ha il suo modulo wifi , ho disabilitato la rete lan ed abilitato con ovviamente la password del mio wifi . Il dream e' connesso alla rete guardando la connessione del mio router ( come d'altronde fa anche con il cavo di rete) , ma i tentativi fatti sia con rescue mode tramite tasti o modalita' ripristino non portano a nulla , impiega troppo tempo e poi la connessione cade.

  • Per essere sicuro ho rifatto la prova con router tplink , nuova rete e relativi indirizzi ip sia statici che con dhcp abilitato la connessione c'e' ,ma l'upload non avviene per disconnessione della rete.

    Per non dare nulla di scontato ho tirato fuori il vecchio dm800hd flashato in pochi minuti senza nessun problema .

    Aspetto ancora qualche giorno perche' possiate pensare a cosa non ho fatto correttamente o cosa ho dimenticato , ma sono sempre piu' propenso a credere che questo one abbia un problema .

    Grazie davvero dell'aiuto , ma come detto attendo ancora un po' .

    • Official Post

    hai provato a fare completa pulizia della immagine installata e riportare il dreamone alle origini con la funzione recovery online anziche firmware uplaod?


    192.168.178.31/recovery.dhtml

  • Sembrerebbe un problema hardware a questo punto. Puoi provare ad installare il DEP seguendo le istruzioni del wiki DE. È una operazione diversa dal caricamento dell'immagine, in quanto ti rimane quella che hai già sul deco. Nel caso dovesse andare, dovresti evitare di attivare la skin DE per evitare i problemi riscontrati da Venturer. Intanto capiresti se funziona l'accesso a internet.

    DM920 UHD - DreamTwo