Posts by excalibur

    Grande!!! E' un piacere immenso risentirti. Quindi non sono il solo pensionato rimasto nel mondo dream.

    Sono sicurissimo che in due giorni il tuo gap sarà sparito intanto ti auguro un caloroso bentornato.

    Per qualsiasi cosa possiamo esserti utili....siamo qui. :hugging_face::winking_face:

    Ok, era stata una mia deduzione. Leggendo il tuo post nr. 21 e poi il 31, pensavo che tu avessi rifatto il flash anche sul primo dream one. Evidentemente mi sbagliavo :winking_face:

    Anche se nutro dei dubbi che il problema siano gli aggiornamenti su TWO sono gli stessi e va che è una meraviglia. :winking_face:

    Cosa intendi per "spazzare via", cancellare a mano tutto quello che c'è in /data o usare altro metodo più drastico? Ho appena fatto una verifica sul mio dm920 e, a parte una cartella "backup" che parrebbe vuota, salvo che non contenga dei file nascosti, tutto il resto è stato messo da me. Da quel che dici, immagino che sui nuovi deco la cartella /data venga utilizzata anche per altro dal sistema

    Si cancellare a mano le cartelle o file che vengono create dal sistema o dai plugin dentro la cartella data. :winking_face:

    Allora sarebbe sufficiente cancellare ciò che viene creato dal sistema in automatico, non certo le cartelle o file che inserisci tu in /data. La scelta di mettere i picon in /data, credo che fu fatta proprio per poterli ritrovare in caso di reinstallazione. Non avrebbe senso ora doverli cancellare :winking_face:

    Non necessariamente. Considera che l'unica cartella che non darebbe problemi è proprio quella dei picon. Tutte le altre sono create anche da plugin dei vari autori e se tu non le cancelli quando reinstalli te le trovi con le impostazioni che che vanno in conflitto. Se vuoi essere sicuro di aver fatto un'installazione pulita che ti faccia vedere che il dec non ha problemi devi spazzare via tutto quello che c'è in data fidati esperienza personale. :winking_face:

    Ma è un qualcosa che succede solo con i nuovi Dreambox One e Two? Non ho mai avuto la necessità di cancellare il contenuto della cartella /data. Io ci tengo i picon, che giustamente si ritrovano con una nuova installazione, se utilizza lo stesso percorso, ma anche mie configurazioni che servono per ripristinare senza troppi problemi i miei dati. Con il dm920 non esiste questo problema.

    Con il Two questi problemi li ho avuti passando da un image ad un'altra ritrovandomi delle impostazioni su alcuni plugin che erano dell'image precedente o addirittura di altre prima e creavano conflitti.

    Tutto risolto cancellando il contenuto di data.

    Con 900 e 920 non saprei non li tocco da parecchio. :winking_face:

    Ok grazie,intanto aspetto quelle 3/4 ore per capire se il problema fossero effettivamente gli aggiornamenti che installa non appena avvii l'immagine pulita, e se così non fosse,cancello tutto ciò che ce nella cartella data e rifaccio tutto da capo per l'ennesima volta evitando ugualmente di installare gli aggiornamenti. Tu,questi benedetti aggio,li fai fare?

    Si e non danno nessun problema anzi.

    Ma porca troia, devo cancellare tutto ciò che è all'interno della cartella data e poi riflasho? :7:

    Io lo faccio sempre quando voglio essere sicuro di fare una installazione pulita, perche se hai flashato e configurato più cose la cartella data ne conserva l'impostazione e può andare in conflitto.

    Io con il DreamTwo mi comporto in questo modo e non ho mai problemi. Il One usa lo stesso principio. :winking_face:

    Era proprio quello che ti volevo dire. Ti sei ricordato di cancellare tutto quello che c'è nella cartella /data prima di reflashare?, se così non fosse puoi avere un sacco di problemi. :winking_face:

    dreambox one/ dream-elite 7.1


    perche non riesco a salvare le modifiche dei nuovi seting del tuner 1-2 .

    mi chiede se voglio salvare le modifiche, ma non le salva ---- MANCA IL TASTO --------

    Si salvano in automatico una volta usciti. :winking_face:

    Problema con il telecomando del dreambox ho firmware dream-Elite images ,ho esegiuto l'aggiornamento a newenegma2,.quando il dreambox two si è riavviato il telecomando ha incominciato a lampeggiare verde e da allora non ha più smesso,.

    Il decoder non riesco più a comandarlo . Come e se si può rasettare a livello di fabbrica? Sono nel panico praticamente ho il dreambox two out , dato che i comandi si danno con il telecomando RCU-BT.

    per ho provato anche a levare le pile, ma niente. Quando le rimetto subito lampeggia il tasto mode verde ho visto che c'è anche un jumper forse c'è da spostare o toglierlo ? Ho provato a rimette anche il firmware dream-elite ma quando si è riacceso alla schermata dove bisogno selezionare le varie frequenze video non posso sceglere e proseguire, come si può fare? ,grazie per le eventuali risposte

    Il jamper è da lasciare dove lo trovi.

    Prova a caricare un image originale togliendo le spunte del ripristino settaggi quando flashi dovrebbe chiederti di accopiare il telecomando al wizard digli di si.

    Non saprei cosa altro suggerirti quel telecomando è nuovo per tutti.

    Ci sará sicuramente una combinazione di tasti come per il telecomando a infrarossi!


    Ripeto non me ne sono mai curato avendolo sempre fatto andare con il Bluetooth

    Sicuramente....basterebbe sapere quali e in che sequenza dopo diecimila tentativi l'altra sera mia moglie a cercato di farmi ricoverare alla neuro deliri. :grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

    excalibur


    Ciao anche io ho il telecomando BT ma non mi sono mai curato della parte a infrarossi in quanto al 99% lo uso tramite decoder con l'HDMI CEC: il mio impianto attraverso il decoder alza e abbassa il volume della TV e dell'impianto audio!


    Ma comunque per la parte a infrarossi non c'é una sorta di "ricerca automatica" come nel telecomando standard? Praticamente il telecomando prova in sequenza tutte le combinazioni infrarosse possibili: ovviamente deve essere puntato verso la TV. Quando la TV si spegne tu stoppi la ricerca automatica del telecomando e....bingo!!! Hai accoppiato il telecomando alla TV!

    E fino a qui ci siamo. Non fosse che il telecomando del Two al posto del tasto help ha il tasto microfono e quindi quali sono i tasti per la ricerca automatica come dici tu?

    ma qui non avevi risolto? Programming TV-Mode of new Dreambox IR RCU non ho letto la discussione a fondo perchè nonsarei in grado di rispondere non avendo nè il decoder nè il TLC

    No purtroppo, se segui tutto il thread arrivi dove dico che oltre al fatto che non hanno aggiunto delle configurazioni la piccola differenza del tasto microfono al posto del tasto help della serie precedente non fa capire quali tasti utilizzare per fare l'auto apprendimento o l'inserimento codici della parte IR.

    Avevo atteso pazientemente che rinnovassero qualcosa ma al momento non si è mosso nulla e mi piacerebbe che qualcuno vicino a DMM mi facesse capire che possibilità ci sono di programmarlo e come. :frowning_face: