Flashare dreambox one uhd

  • Ciao , devo chiedere consiglio per portare a termine il caricamento della dream-elite-image-dreamone-20210117.tar.xz su un dream on 4k appena uscito dalla scatola.

    Ho seguito la procedura ( non nuova peraltro , visto che ho avuto in passato altri due dream 500 e 800hd) , ma dopo avere selezionato l'img con il tasto sfoglia e dato il go , ottengo sempre l'interruzione del caricamento dell'immagine con il seguente messaggio dalla finestra del browser dopo un tempo che normalmente e' troppo lungo :

    La connessione è stata annullata

    La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

    Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.

    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web.


    Ho provato piu' volte anche con un pc portatile piuttosto che con il fisso e collegandomi direttamente alle porte del router (fritzbox 7590) sia con il pc che con il dream.

    Sto pensando che la scheda di rete del dream abbia un problema , puo' essere o avete qualche consiglio da darmi ?

    Grazie

  • C'è un motivo per cui tenti di caricare la versione 17.01.2021.?

    se carichi la unstable del 24.02.2022 e poi da questo sito metti il Dream-elite panel lo avresti già più aggiornato.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Se è appena uscito dalla scatola può anche solo vedere se ci sono aggiornamenti e poi caricare il DEP, salvo che non ci sia una stabile vecchia. Io son rimasto al dm920-

    Buon Natale :smiling_face:

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Ho montato il DREAMBOX ONE aperto oggi!!!


    Una BOMBA!!!


    Praticamente un DM920UHD migliorato a livello hardware anche se con qualche interfaccia in meno! Poi e compattissimo e ci sta perfettamente nel mobile sotto la TV, quasi invisibile!


    Quando (e se) uscirá il Seven prenderó anche quello e relegheró il DM920UHD nella TV della camera mentre sul TV grosso metteró il Seven!


    Comunque la Dream Multimedia a mio avviso é ancora la Numero 1 anche se siamo agli ultimi anni dei decoder Sat per come li abbiamo sempre conosciuti!


    Comunque DM ONE gran prodotto!


    Per quanto riguarda questa discussione, appena uscito della scatola non ho avuto nessun problema ad installare la Dream Elite!


    Anzi reki un problema in effetti l ho avuto:


    Quando provavo a installare l'immagine ufficiale e poi sopra il DEP (Dream Elite Panel) mi ha dato schermata verbe quando ho abilitato la skin DE Full HD e poi é andato in loop con schermata verde!


    L'ho dovuto mettere in Rescue Mode manualmente con il tasto di accensione. Poi ho installato direttamente l'immagine Dream Elite con il DEP giá incluso ed é andato tutto liscio!


    Come consigliato sopra prova a cambiare broswer!

  • La prima cosa che bisogna fare quando si carica il pannello della DE e fare gli aggiornamenti......dopo si cominciano a caricare plugin e skin altrimenti alcuni adattamenti software potrebbero non essere disponibili e crashare.

    Ma non ve lo devo dire io.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • La prima cosa che bisogna fare quando si carica il pannello della DE e fare gli aggiornamenti......dopo si cominciano a caricare plugin e skin altrimenti alcuni adattamenti software potrebbero non essere disponibili e crashare.

    Ma non ve lo devo dire io.

    Ho fatto esattamente quello:

    Ho acceso il DM ONE......ho fatto fare tutti gli aggiornamenti (tra cui mi ha trovato il firmware del DONGLE BLUETOOTH).......poi ho installato il DEP (Dream Elite Panel)........il DEP me lo ha installato correttamente ma la skin di default era ancora quella dell'immagine DM ufficiale. Ho fatto gli aggiornamenti anche al DEP......poi alla fine quando ho abilitato la SKIN FULL HD DREAM ELITE ha dato schermata VERDE ed é andato il loop..........si riavviava , schermata verde e si riavviava di nuovo!!!!


    A quel punto l'ho messo in rescue mode con il tasto di accensione e ho installato direttamente l'immagine DREAM ELITE con DEP giá precompilata! A quel punto ho abilitato la skin DE FUELL HD, ho fatto gli aggiornamenti e non ha dato nessun problema!

    Boh, l'importante é che funzioni e sia perfetto! :smiling_face:


    Come velocitá lo vedo molto piú reattivo del DM920!

  • L'importante alla fine e che funzioni. Io con la procedura che ti ho elencato non ho mai avuto problemi.

    Si effettivamente è molto più reattivo del 900/920 ma non deve sorprendere ha un hardware molto più potente.

    Io ho un two che si differenzia solo per un piccolo display e una CI in più e sinceramente stavo aspettando l'uscita del Seven.......chissà prima o poi. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • e sinceramente stavo aspettando l'uscita del Seven.......chissà prima o poi. :winking_face:

    Uno sviluppatore sul forum tedesco della Dream Multimedia ha detto che il Seven uscirá, é in sviluppo; nel 2023 o 2024. Ma poco prima del lancio del Seven uscirá l'immagine "unica" per DM ONE/DM TWO e appunto DM SEVEN

  • Grazie del supporto. Il mio problema sembra essere un passo prima del software, di fatto il dream non comunica . Non riesco mai ad entrare tramite la porta di rete, ho provato a lasciare abilitato il dhcp sul dec, ad impostare una porta fissa senza risultato, l'immagine non inizia nemmeno il caricamento per mancanza di comunicazione (credo). Ho provato a ricreare una rete nuova con un altro router ed un altro PC , ho messo in rescue con i tasti fisici ed anche tramite la funzione software ma niente. Ho contattato il venditore e mi ha chiesto di rimandarglielo. Non avevo pensato ad utilizzare un altro browser , provato ma non si schioda , penso proprio di fare la sostituzione .

  • Al 99% anzi al 99,999999999% e aggiungo anche 999999999% hai sbagliato qualcosa il Dreambox non ha problemi hardware! :smiling_face:


    Non é il Dreambox a fare da server DHCP ma ti serve un server DHCP come un router.


    Se non hai un router ma un PC Windows ti puoi scaricare TFTPD64

    TFTPD64 : an opensource IPv6 ready TFTP server/service for windows : TFTP server


    Lanci TFTPD64 e setti il server DHCP come piú ti piace (ad esempio gateway 192.168.1.1 e indirizzo DHCP da .2 a .253). Occhio che devi dare un indirizzo statico alla tua scheda di rete se no non funzionerá mai. Metti .che ne so .22 al tuo pc con gateway 192.168.1.1 e maschera di sottorete 255.255.255.0)


    A questo punto puoi mettere il DM ONE in Rescue mode. Se non ce la fai con i tasti (non é da tutti riuscirci al primo colpo) puoi mettere in Rescue mode via menu anche se monta l'mmagine ufficiale).


    Quando il DM ONE rebootta e va in Rescue mode sullo schermo del TV "DEVE" apparire l'indirizzo IP che si é preso il Dreambox e dal quale tu devi accedere con i broswr! (occhio che non ci sia la forzatura HTTPS attiva che non ti fa accedere. E' un plain HTTP non S


    Se non compare l'indirizzo che si é preso il DR|EAMBOX sullo schermo del TV o hai sbagliato qualcosa tu........o hai sbagliato qualcosa tu! :smiling_face:


    Scherzo, potrebbe essere guasto il cavo ma al 99% come é detto é un problema di configurazione non un problema hardware del decoder!


    Io ad esempio a casa ho un router Fritzbox che mi crea un alias quindi non vedo l'ip diretto ma in rescue mode vedo http://dmone.fritz.box a seconda dei router!



    Ma ribadisco......hai sbagliato qualcosa tu! Se il decoder si accende non ha nessun problema a livello hardware!

  • Ah scusa ho riletto il tuo primo post!


    Alla schermata del rescue ci arrivi non avevo notato!


    A questo punto prova


    A cambiare broswer (io uso Firefox mai dato problemi)

    A cambiare cavo LAN (puo essere anche quello il problema)

    A fare la procedura con connessione diretta PC-> DREAMBOX con TFTPD64 che fa da server DHCP


    e aggiungo


    "DISABILITA ANTIVIRUS E FIREWALL DELL'ANTIVIRUS E DI WINDOWS" (momentaneamente mentre fai il caricamento dell'immagine)

    E da giá che ci sei aggiorna i driver della scheda di rete!


    Facci sapere


    Ciao

  • Accedi da telnet al dream da acceso e digita il comando to-the-rescue,attendi che il led del decoder si illumini di colore arancio, e anche se non dovesse comparire l'indirizzo ip sulla tv,tu digitalo comunque dal browser e verifica se entri nella interfaccia web del dream.

  • Ringrazio di nuovo del supporto. Il router che uso (un Fritz 7590) dà correttamente l' ip al dec specificatamente il primo libero che nel mio caso è 192.168.178.39, lo vedo sia dall' interfaccia del Fritz che dal PC, sulla TV compare l'immagine della ricerca dell' indirizzo (rotazione della barretta) non termina mai . Non ho fatto a tempo a provare col Telnet ma il rescue mode lo raggiungevo normalmente sia dal dec che con i tasti accensione, l'ip dal PC è visibile e quindi la connessione sembra ok, di fatto dopo la selezione dell'immagine la procedura sembra partire ma finisce sempre con un interruzione prematura . Se avessi caricato solo parte dell immagine rischierei un brick ma secondo me non parte proprio . Oggi il venditore ha accettato la restituzione e l'ho fatto. Siccome il dec lo voglio , ne ho richiesto uno nuovo . Intanto farò tesoro dei vostri consigli per il prossimo. Grazie ancora e ci sentiamo quando arriva il nuovo. Buon Anno

    • Official Post

    Venturer
    sarebbe buono averlo il log del green screen
    Cosi si poi creare un fix

    Cmq stiamo lavorando ad averlo un nuovo skin standard e cosi si evita problemi del vecchio skin
    Anche qualche fix nel DEP (attivare / disattivare il blinking LED ecc.)
    Dream-Elite Panel poi viene rinominato a Dream-Elite Plugin
    Pero questo poi se ne parla in un altro Thread fra un po

  • makaveli®


    Purtroppo come ho scritto ho installato la Dream Elite 7.1 con DEP integrato e su Dreambox One non ho più avuto problemi....va una meraviglia!


    Di sicuro la prossima versione del DEP sarà ancora più stabile questi sono problemi minori per il resto va benissimo!

  • Ciao ,il dream e' tornato dal fornitore il quale mi ha detto che lui non ha riscontrato nessun problema .

    Di fatto mi ha rimandato quello che ho acquistato , ma qui la musica non e' cambiata.

    Seguendo i suggerimenti che mi avete dato ho cercato di eliminare per prima i problemi del cavo ( anche se quello che usavo andava benissimo visto che ho collegato il mio octagon sf8008), usato firefox che uso normalmente , edge e chrome in modalita' http e non "s" .

    Penso che il rescue mode riesca a raggiungerlo correttamente visto che il dream ci va ( anche tramite la funzione software del dream a volte non sempre e' stato raggiunto). L'ip non e' sempre visibile , come ha detto Venturer il fritzbox che ho anche io da' il suo nome , ma comunque e' visibile dall'interfaccia del router stesso, a volte mi ha dato il mac del dream .

    Quello che non trovo normale sono i tempi di reazione a dare l'ip che variano da pochi secondi a 2-3 minuti e a volte non viene rilevato ( icona di ricerca ip tramite dhcp non si ferma mai ).

    Il fritzbox rileva sempre che il dream e' collegato , ma quando faccio partire il caricamento del firmware la procedura termina dopo qualche minuto o pochi secondi ; il messaggio che rilevo dal browser sono sempre relativi alla connessione che e' durata troppo o e' stata chiusa.

    Ripeto , la stessa rete la uso per un octagon e va benissimo.

    Ho provato via telnet con dcc e coreftp come faccio normalmente quando carico i plugin in tmp con l'octagon, ma non riesco mai a collegarmi . Vedete le foto , potrebbe essere che ci sia una password che ostacola la connessione? Io non ne ho impostate ma ho provato con root e dreambox senza risultato .

    Inoltre ho usato un'altro pc collegato al router via lan ma ho ottenuto gli stessi risultati .

    Ho provato anche a disabilitare il dhcp sul dream dando un ip fisso ed anche cosi' il rilevamento e' random e coumunque quanto stabile la procedura di aggiornamento si ferma .

    Ultima prova che ho fatto ma qui non so se ho fatto bene, e' stata quella di usare tftpd64 collegando il pc diretto al dream a mandando il dream in rescue.

    Ho ottenuto sempre il messaggio che vedete nel pdf .

    Sono a corto di opzioni spero che come accade spesso possiate vedere qualche banalita' che ho commesso .

    Grazie

  • Ciao , normalmente uso firefox ma ho usato chrome e edge, poco fa ho usato Opera appena installato con cache pulita il risultato e' sempre lo stesso ,vedi l'immagine .

    Per non lasciare nulla di intentato esiste un'altro modo per interagire col dream , ftp o altro che consenta di aggirare qualche impostazione tipo password o altro che impedisca la comunicazione? Se la connessione avviene perche' raggiungo l'interfaccia di aggiornamento del dream dove e' caricata un'immagine standard non capisco cos'e' che possa fermare l'upload .

    Grazie