Posts by reki

    Ciao, dopo un po' di tentativi e letture , ho installato il DP ed alcuni plugin . Vi chiedo supporto perche' per xcplugin ho il file xml che continua a sovrascriversi ad ogni riavvio del dec . In passato avevo usato il "bloccaggio" del file tramite il comando chattr +i nome.xml , ma probabilmente per la tipologia diversa di linux il comando non viene riconosciuto , come posso fare ?

    Ciao , arrivato ieri il nuovo one e flashato in pochi secondi senza problemi . Posso confermare che il primo aveva un problema , il venditore e' comunque stato corretto e mi ha rimborsato . Adesso sto leggendo per caricare il resto .

    Ciao , no il tentativo con il wifi era solo per capire se la rete cablata avesse problemi rispetto al wifi . Non ho provato con sftp pero' mi interessa sapere per mia conoscenza, cosa sarebbe potuto cambiare con questo tipo di comunicazione . Il venditore ha comunque deciso di ritirarmi il dec e rimborsarmi .

    Adesso vado alla ricerca di un'altro one e poi vi faccio sapere .

    Ciao , rispondo prima a Venturer , purtroppo non mi consente l'accesso ne via telnet ne ftp . Pensavo fosse un problema di passwd che ho cambiato tramite l'opzione software del dream. Subito dopo tramite dcce2 e cute ftp sembrava che la connessione fosse stabilita o meglio risulta stabilita , ma ogni tentativo di comunicazione , anche solo entrare nella cartella tmp o qualsiasi altra e' impossibile.

    La cosa e' effettivamente strana , non e' che il dream non si veda nella rete , e' visibile rilevato dal fritz e raggiungibile dall' interfaccia grafica tramite browser ma non se ne parla di inviare qualcosa o di comunicare ; forse dico una stupidaggine , ma sembra bloccato volutamente ad un livello piu' basso .

    Rispondo a deskjet : non sono mai riuscito ad interagire con il dream quindi non sono riuscito a caricare niente di niente .

    Rispondo ad excalibur : io entro normalmente nell'octagon che ho in ftp , in telnet senza nessuna anomalia e la rete e' sempre la stessa il pc sempre quello

    Oggi ho fatto quello che ha poi detto pluto78 , ho contattato il fornitore , ma ha mi ha gia' fatto capire che sono io che non sono capace .

    Gli ho mandato tutte le immagini che ho allegato anche qui in un predente post e gli ho anche chiesto come suggeriva Venturer di provare lui ad inserire un'img che gli pagherei la spedizione .

    Ciao . rispondo alle domande che mi avete fatto:

    maumixio : la recovery non funziona , ho provato poco fa , mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare

    excalibur : la prova con il wifi che mi e' stata suggerita aveva forse lo scopo di capire se la scheda di rete lan avesse un problema , ma la parte wifi no , in realta' non manca la connessione in assoluto nel senso che il router rileva la connessione attiva , ma quando faccio l'upload della img la procedura presto o tardi termina con una mancanza di connessione. Questo vale anche con ftp o telnet che sembravano funzionare dopo il cambio passwd ,ma poi si interrompe dopo pochi

    venturer: la prova l'ho gia' fatta con un portatile diverso , ed anche con un router diverso . Avevo disattivato l'antivirus , la vpn ed ho provato con 4 browser diversi ( firefox. edge,chrome e opera), il firewall non l'ho mai attivato dai tempi dell'installazione del so ed ho controllato e' ancora disattivato

    Il venditore mi ha reinviato il dec dicendo che aveva fatto gli aggiornamenti senza problemi , non so se sia vero , ma che senso ha rimandarmelo con la stessa immagine con la quale me l'ha venduta


    Come dicevo in un mio precedente posto ho riesumato il mio dream 800hd che ha una procedura pressoche' uguale , fatta senza nessun problema .

    Per essere sicuro ho rifatto la prova con router tplink , nuova rete e relativi indirizzi ip sia statici che con dhcp abilitato la connessione c'e' ,ma l'upload non avviene per disconnessione della rete.

    Per non dare nulla di scontato ho tirato fuori il vecchio dm800hd flashato in pochi minuti senza nessun problema .

    Aspetto ancora qualche giorno perche' possiate pensare a cosa non ho fatto correttamente o cosa ho dimenticato , ma sono sempre piu' propenso a credere che questo one abbia un problema .

    Grazie davvero dell'aiuto , ma come detto attendo ancora un po' .

    Il dreamone ha il suo modulo wifi , ho disabilitato la rete lan ed abilitato con ovviamente la password del mio wifi . Il dream e' connesso alla rete guardando la connessione del mio router ( come d'altronde fa anche con il cavo di rete) , ma i tentativi fatti sia con rescue mode tramite tasti o modalita' ripristino non portano a nulla , impiega troppo tempo e poi la connessione cade.

    Si ho usato un tplink archer d7 che avevo dismesso ma stesso risultato , ma dopo la sostituzione della password che probabilmente c'era , almeno ora entro nel dream via ftp

    Grazie della risposta, il decoder e' nuovo ed ha l'immagine originale , vorrei mettere la dream-elite-image-dreamone-20210117.tar.xz , ma mi e' impossibile interagire col dec

    Ciao, come dicevo nei precedenti post ho provato an entrare in ftp con cuteftp , con dcce2 ed ora con enigmedit , la connessione avviene , ma login e passw non sono corrette e non prosegue

    Adesso ho provato a lasciare ip fisso 192.168.178.31 sul dream ( verificato dopo riavvio ) e l'ho mandato in rescue dalla funzione software del dream , sul tv viene rilevato ip corretto ed ho fatto l'upload ma di nuovo il caricamento e' stato annullato .

    Ciao, il mio fritz ha il range ip da 20 a 200 , ho assegnato al dream nell'interfaccia di rete in manuale ip192.168.178.199 , adesso il dream non e' raggiungibile in rescue mode.

    Il fritz lo ha configurato invece con dhcp 192.168.178.31 ( visibile da tv ) ed e' visibile l'interfaccia dell'upload ; ho tentato il caricamento , ma dopo un tempo troppo lungo finisce con un nulla di fatto .

    Ho ricontrollato sul dream l'impostazione di rete che avevo fatto e risulta che l'ip e' .199 come avevo messo . Ho riprovato a mettere ip fisso sul dream 192.168.178.31 l'ho mandato in rescue ed sul tv risulta che e' in cerca infinita perche' non smette , del dhcp che non ho impostato sul dream .

    Ciao , normalmente uso firefox ma ho usato chrome e edge, poco fa ho usato Opera appena installato con cache pulita il risultato e' sempre lo stesso ,vedi l'immagine .

    Per non lasciare nulla di intentato esiste un'altro modo per interagire col dream , ftp o altro che consenta di aggirare qualche impostazione tipo password o altro che impedisca la comunicazione? Se la connessione avviene perche' raggiungo l'interfaccia di aggiornamento del dream dove e' caricata un'immagine standard non capisco cos'e' che possa fermare l'upload .

    Grazie

    Ciao ,il dream e' tornato dal fornitore il quale mi ha detto che lui non ha riscontrato nessun problema .

    Di fatto mi ha rimandato quello che ho acquistato , ma qui la musica non e' cambiata.

    Seguendo i suggerimenti che mi avete dato ho cercato di eliminare per prima i problemi del cavo ( anche se quello che usavo andava benissimo visto che ho collegato il mio octagon sf8008), usato firefox che uso normalmente , edge e chrome in modalita' http e non "s" .

    Penso che il rescue mode riesca a raggiungerlo correttamente visto che il dream ci va ( anche tramite la funzione software del dream a volte non sempre e' stato raggiunto). L'ip non e' sempre visibile , come ha detto Venturer il fritzbox che ho anche io da' il suo nome , ma comunque e' visibile dall'interfaccia del router stesso, a volte mi ha dato il mac del dream .

    Quello che non trovo normale sono i tempi di reazione a dare l'ip che variano da pochi secondi a 2-3 minuti e a volte non viene rilevato ( icona di ricerca ip tramite dhcp non si ferma mai ).

    Il fritzbox rileva sempre che il dream e' collegato , ma quando faccio partire il caricamento del firmware la procedura termina dopo qualche minuto o pochi secondi ; il messaggio che rilevo dal browser sono sempre relativi alla connessione che e' durata troppo o e' stata chiusa.

    Ripeto , la stessa rete la uso per un octagon e va benissimo.

    Ho provato via telnet con dcc e coreftp come faccio normalmente quando carico i plugin in tmp con l'octagon, ma non riesco mai a collegarmi . Vedete le foto , potrebbe essere che ci sia una password che ostacola la connessione? Io non ne ho impostate ma ho provato con root e dreambox senza risultato .

    Inoltre ho usato un'altro pc collegato al router via lan ma ho ottenuto gli stessi risultati .

    Ho provato anche a disabilitare il dhcp sul dream dando un ip fisso ed anche cosi' il rilevamento e' random e coumunque quanto stabile la procedura di aggiornamento si ferma .

    Ultima prova che ho fatto ma qui non so se ho fatto bene, e' stata quella di usare tftpd64 collegando il pc diretto al dream a mandando il dream in rescue.

    Ho ottenuto sempre il messaggio che vedete nel pdf .

    Sono a corto di opzioni spero che come accade spesso possiate vedere qualche banalita' che ho commesso .

    Grazie

    Ringrazio di nuovo del supporto. Il router che uso (un Fritz 7590) dà correttamente l' ip al dec specificatamente il primo libero che nel mio caso è 192.168.178.39, lo vedo sia dall' interfaccia del Fritz che dal PC, sulla TV compare l'immagine della ricerca dell' indirizzo (rotazione della barretta) non termina mai . Non ho fatto a tempo a provare col Telnet ma il rescue mode lo raggiungevo normalmente sia dal dec che con i tasti accensione, l'ip dal PC è visibile e quindi la connessione sembra ok, di fatto dopo la selezione dell'immagine la procedura sembra partire ma finisce sempre con un interruzione prematura . Se avessi caricato solo parte dell immagine rischierei un brick ma secondo me non parte proprio . Oggi il venditore ha accettato la restituzione e l'ho fatto. Siccome il dec lo voglio , ne ho richiesto uno nuovo . Intanto farò tesoro dei vostri consigli per il prossimo. Grazie ancora e ci sentiamo quando arriva il nuovo. Buon Anno