Partito con 900...

  • Sono partito con l'installazione sul 900 con un certo entusiasmo ma mi sono dovuto frenare.


    I caratteri sul televisore che uso su 900 sono davvero molto piccoli e i miei fanno tantissima fatica a gestirlo. e non sono riuscito ad attivare la 4k tivusat mentre sul two funziona tutto.

    per il 900 920 aspetto l'eventuale modifica dello skin per il resto era OK. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

    • Official Post

    Sono partito con l'installazione sul 900 con un certo entusiasmo ma mi sono dovuto frenare.


    I caratteri sul televisore che uso su 900 sono davvero molto piccoli e i miei fanno tantissima fatica a gestirlo. e non sono riuscito ad attivare la 4k tivusat mentre sul two funziona tutto.

    per il 900 920 aspetto l'eventuale modifica dello skin per il resto era OK. :winking_face:

    Per il dm900 la CI Tivusat 4K funziona come sul two

  • Ma quindi il panel Dream Elite potrei installarlo giá ora sull'immagine ufficiale Dream Multimedia?


    Non l'avevo mica capito....


    Mi consigliate di installarlo giá ora sull'ultima immagine ufficiale del DM920 o di aspettare fine settimana quando usciranno le immagine Dream Elite con il Panel integrato?


    Grazie! :smiling_face:

  • Se vuoi imparare a capire come funziona il sistema di impostazione cominci con la sola installazione pannello Dream-Elite.

    Male che vada puoi sempre reinstallare tutto.....se no il divertimento dove sta. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • excalibur

    Visto che ho poco tempo extra lavorativo volevo fare le cose una volta sola! :smiling_face:


    L'attuale Dream elite é installata sul mio DM920 da quasi 2 anni (ultima volta che ho formattato il Dreambox).


    Non ho piú il tempo (e l'etá) per comportarmi da "smanettone" e fare 3/4 installazioni al mese! :face_with_tongue:


    Ciao

    • Official Post

    Venturer
    Poi tranquillo installare il Dream-Elite Panel sull'immagine ufficiale Dream Multimedia
    Hai gli stessi aggiornamenti come fosse installa un'immagine Dream-Elite

    Devi fare lo stesso una nuova installazione quando uscirei gli nuovi immagine
    Aggiornamento da Dream-Elite 6.0 non funziona
    Dream-Elite 6.0 rimane cosi come e e non viene aggiornato più

  • Sono partito con l'installazione sul 900 con un certo entusiasmo ma mi sono dovuto frenare.


    I caratteri sul televisore che uso su 900 sono davvero molto piccoli e i miei fanno tantissima fatica a gestirlo. e non sono riuscito ad attivare la 4k tivusat mentre sul two funziona tutto.

    per il 900 920 aspetto l'eventuale modifica dello skin per il resto era OK. :winking_face:

    excalibur

    Io ho montato il DM920UHD su un TV Sony X4500 55" FullHD del 2009 che era il top di gamma assoluto. In risoluzione FullHD per me i caratteri della Skin della Dream Elite 7 sono perfetti ma a questo punto credo sia una questione di gusti personali...


    L'immagine é una bomba! Ti confermo, testato ieri, che con la giusta procedura la Dream Elite 7 sul DM920HD "apre tutto l'apribile". Ovviamente parlarne qui é illegale cerca da altre parti o chiedimi in privato se a te non ti funziona é perché hai sbagliato qualcosa nella procedura.


    A disposizione


    Ciao! :smiling_face:


    Aggiungo: tra le altre cose, e non é un effetto placebo: sul DM920UHD con la Dream Elite 7 noto una qualitá di immagine ancora migliore della Dream Elite 6.....saturazione, colori e contrasto PERFETTI senza toccare le impostazioni del TV!


    E cosa fenomale: finalmente (ma questa é stata la Dream Multimedia con l'immagine "ufficiale") hanno risolto il problema dell'HDMI CEC con il mio TV Sony!!! Con la Dream Elite 6 dopo un riavvio del decoder la TV non prendeva piú i comandi dell'HDMI CEC e quindi non si accendeva/spegneva piú in automatico spegnendo e accendendo il decoder. Per risolvere dovevo, dopo un riavvio del Dreambox, spegnere e accendere manualmente al TV e a quel punto HDMI CEC tornava a funzionare con il decoder acceso.


    Adesso HDMI CEC sul Sony X4500 e DM920UHD funziona perfettamente anche dopo un reboot totale dei decoder!!!! Dei grandi!!!!!!!

  • Che funziona tutto si sapeva basta fare le giuste procedure e rifacendo l'installazione non ci sono problemi.


    Per quanto riguarda i caratteri non è una questione di gusti e chiaro che se a casa ho un 100"" i caratteri non sono un problema .

    prova con un 32" o un 26" e poi vedi se non ti scappa da ridere. :grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

    Basta un carattere leggermente più grande prendi ad esempio la skin Zombi caricata su dream quella che trovi nel filebase del forum, ha dei caratteri ottimi, peccato che quando la installi non è completa ma si mischia con quella dream e diventa un ibrido che non capisco.

    Ma come vedi non mi lamento affatto sono sicuro che ci stanno lavorando sodo come sempre. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Ciao Excalibur, la skin di Zombi io la sto usando in alternativa a quella DE quando mi stanco nella lettura di caratteri così piccoli. Eppure io ho un 55" oled che si vede benissimo, ma sono posizionato a circa 4,5 mt ed ho la mia età che incide. Non so se quella installabile dalle estensioni sia l'ultima, io l'ho scaricata dal sito dell'autore. Per avere i pannelli corretti, basta che nel menù di configurazione skin, quando sei sulla DE FHD, premi il tasto blu, se ricordo, ora non lo sto visualizzando, predefinito. Poi puoi impostare la Zombi. Io ho anche installato il plugin styles che ti consente di modificare diversi aspetti della skin, tra cui colori, infobar e molte altre cose.

    DM920 UHD - DreamTwo

    • Official Post

    Ciao non si mischia nulla basta ancdare in Configurazione skin>e premere tasto blu (predefinito) e poi riavvia.

  • Ciao non si mischia nulla basta ancdare in Configurazione skin>e premere tasto blu (predefinito) e poi riavvia.

    Ciao Deskjet, certo che se facciamo mischiare le due skin e nella zombi visualizziamo la lista canali della DE, abbiamo una combinazione per la dimensione dei caratteri quasi perfetta :grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Si certo, anche una skin completa uguale all'attuale DE, con i caratteri un pò più grandi da poter scaricare, chiamandola DE FHD Big :winking_face:

    DM920 UHD - DreamTwo