Posts by Venturer

    il problema e sorto dopo un temporale

    mi sa che ci sarà da cambiare qualche chip ma non sono riuscito a trovare nessuno che puo metterlo in funzione


    Continueró a ripeterlo fino all'esasperazione: i dispositivi elettronici, soprattutto quelli di pregio e che COSTANO vanno messi sotto un UPS! Che sia una UPS da poco o da tanto (come costo) la funzione primaria dell'UPS, contrariamente a quello che si puó supporre, non é quella di tenere in vita i dispositivi elettronici in caso di black out e di farli spegnere correttamente........la funzione primaria di un UPS é quella di STABILIZZATORE DI CORRENTE che blocca i picchi nocivi di corrente prima che brucino i dispositivi!


    Niente, uno nella vita ci deve sbattere la testa almeno 1 volta! Io mi sono deciso a mettere l'UPS in casa dopo che uno sbalzo di corrente mi ha fritto la scheda madre del PC principale! Esono stati dolori!!!


    Il TV e altri dispositivi importanti, dove non ho l'UPS ho almeno una "ciabatta stabilizzata di alto livello" (con garanzia a vita fino a 150.000euro i danni in apparecchiature elettroniche) dove c'é collegata appunto la TV, il Dreambox DM920UHD, l'impianto audio e una Playstation 4!

    La stabilizzazione della corrente é tutto ed evita di veder morire i dispositivi elettronici che abbiamo pagato cari!