Dreambox DM920UHD uscita ottica S/PDIF con DE 7.0 e cuffie Bluetooth

  • Ciao


    Scrivo qui perché non riesco a creare discussioni nella sezione DE 7.0


    La mia esigenza é usare delle cuffie Bluetooth di altissimo livello (Sennheiser Momentum 3.0......cuffie da 400Euro di listiino) con il mio impianto TY e il Dreambox DM920UHD!


    Posto che il mio DM920UHD ha il modulino Bluetooth interno per far funzionare il telecomando Bluetooth....ma é un Bluetooth LE (low energy) che non supporta dispositvi audio......l'unico modo per far funzionare una cuffia Bluetooth é un trasmettitore Bluetooth audio esterno!


    Volevo comprare il trasmettitore Bluetooth Sennheiser BT T 100 per stare sulla stessa marca che dicono va benissimo! Questo trasmettitore Bluetooth ha sia il jack analogico sia l'uscita audio ottica!


    Chiedevo informazioni sul collegamento: quindi collego il cavo ottico dal DM920UHD al trasmettitore Bluetooth Sennheiser e poi associo le cuffie Bluetooth?


    Ma quello che non mi é chiaro é come devo configurare il Dreambox DM920UHD per far uscire l'audio dalla uscita ottica audio!


    E poi il Dreambox quando "sente" che l'uscita ottica audio é attiva disattiva l'audio su HDMI o devo abbassare a mano l'audio dell'impianto audio? Sarebbe scomodissimo dover farlo a mano!


    Grazie per i chiarimenti! :smiling_face:

  • Venturer

    Changed the title of the thread from “Dreambox DM920UHD uscita ottica S/PDIF con DE 7.0” to “Dreambox DM920UHD uscita ottica S/PDIF con DE 7.0 e cuffie Bluetooth”.
    • Official Post

    Io le cuffie BT le ho associate al televisore Samsung e con il protocollo HDMI-CEC regolo anche il volume con il telecomando del DM920 che è connesso con una semplice HDMI non uso la ottica. Non credo sia possibile utilizzare il BT interno del dream ma non lo posso verificare mi spiace.

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box

    • Official Post

    Allora prendi un ricevitore trasmettitore Bluetooth 5.0 e risolvi con una spesa sui 50/70€ dipende dalla marca e modello, vedi esempio di versatilità


    Immagine 2021-10-31 004658.png

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box

  • maumixio


    Ma infatti non so se hai letto bene il mio primo post: io volevo comprare il trasmettitore Bluetooth Sennheiser BT T100!


    La mia domanda era su come settare il Dreambox per far uscire l'audio dall'uscita ottica che va verso il trasmettitore Bluetooth!


    E la seconda domanda era se il Dreambox rileva che l'uscita ottica é in uso verso il trasmeittore Bluetooth e a quel punto spegne automaticamente l'audio sull'HDMI........o se devo abbassare a ,eno il volume! :smiling_face: