Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 41 to 50 of 50
    Expert pipilbreve's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: De 2.1 500hd ita

Cifs perche' il mio nas non supporta NFS.

Cifs veniva montato bene in DE2.0 , anche da network wizard, e lo mappavo /media/net.

In DE2.1 lo monta ma anche se lo mappo come /media/net nn lo vede e non lo posso usare.

Ma Cifs funziona a qualcuno?
    Last edited by pipilbreve; 5th November 2011 at 14:36.

Elite Vip labrador's Avatar
    Post Thanks / Like

Sono convinto che cè qualche inghippo, perchè se con la vecchia lo vedeva anche con la nuova dovrebbe continuare a vederlo. Purtroppo non ho Nas pertanto non posso aiutarti. Potrebbe essere un problema di formattazione dell'HDD ?.
    ciao

Post Thanks / Like

Il disco è sempre lo stesso che funzionava con DE2.0, per cui nn puo' essere la formattazione.

Che sia un inghippo?

Elite Vip labrador's Avatar
    Post Thanks / Like

L'unica cosa che resta da fare a questo punto è di attendere la risposta di qualche altro collega che possa configurare il Nas in Cif, oppure di chiedere a Dreamlover di configurare il suo da Nfs a Cif. Solo così capiremo se è un problema isolato oppure è l'immagine che va messa a punto.
    Però a mio ricordo con il Cif ci sono stati sempre problemi, e non solo con questa immagine.

Comunque se prima con la 2.0 funzionava deve funzionare anche con questa, scopriamo qual'è il problema.

ciao

Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pipilbreve View Post
    Avete provato a montare un cifs con Mount Manager?

Io, si ma senza successo. Eppure ho fatto allo stesso modo che con DE2.0 dove ho montato lo stesso NAS .

Monta ma il dream nn lo vede.

Per quanto riguarda le altre "device"( dvbt-usb, hdd, CF) ha montato tutto automaticamente giusto li ho mappati.
    immagino tu lo abbia abilitato nell'apposito menù servizi.
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Post Thanks / Like

Cioè?

Ma chi me lo doveva dire ?

Intendi nel menu "Avvio Servizi al boot" e devo dare SI al "Avviare Samba Server al boot?" ?

Post Thanks / Like

Niente da fere , ho messo in Gestione Servizi di avviare al boot il server samba per cifs ed ho riavviato.

Ho rimontato il hdd nas ma in MountView il nas cifs si vede montato (nas Dir: /media/net ) con spunta verde pero ...... la prima icona sulla sinistra rimane con il globo grigio ed una crocetta rossa.

Ed infatti non la vedo la risorsa ...... sempre avanti ma qui mi tocca tornare indietro.

Se volessi controllore e mettere su il backup della mia DE20 ss83 basta che flashi su il nfi oppure devo riportarlo a ss83?

Post Thanks / Like

Il problema si presenta dall'inizio ..........

Menu > Configurazione - Rete - Network Broswer,
    trova il dispositivo[Nas/Pc],
    sopra il dispositivo, clicco ok,
    inserisco user e passwd,

il menu ad l'albero NON si espande, ................... ecco il problema e passavo a Gestione mount per configurare ma senza successo.

in DE20 funzionava sullo stesso SambaServerNAS , che sto cercando di rimontare come prima del passaggio a DE21

fatto molte prove con cambio di user e pass (anche senza) e molti riavvii

Siamo sicuri che il servizio Samba Server parta al Boot anche se lo stato dice AVVIATO????

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Lo puoi verificare da telnet se è attivo con il comando ps.
    Cmq se non ricordo male, forse dico una cavolata, si doveva scaricare a parte poichè nn usandolo in molti avrebbe occupato spazio inutilmente. Nel menù è previsto lo start/stop del servizio.

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Al fine di evitare che questo thread diventi chilometrico e non si riescano più a gestire le risposte ai vari problemi che si accavallano, chiedo gli agli utenti di aprire nuovi thread con titoli specifici inerenti i problemi che riscontrano.
    Questo lo chiudo.