Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19

Thread: consigli sul 8000

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: consigli sul 8000

Dai un occhiata quì
    http://www.lyngsat.com/packages/canalsatfr.html

ce ne sono anche altri in rete.

Advanced
    Post Thanks / Like

ventola 4 pin

Advanced
    Post Thanks / Like

per il montaggio della ventolac'è una bella guida, lascia perdere il plugin che viene citato perchè ora sono uscite versioni nuove che vanno meglio.

comunque la guida la trovi qui

Newbie CarloDeCologne's Avatar
    Post Thanks / Like

il masterizzatore DVD (Sony-DL) funziona perfettamente! Non metterci il Blue Ray!

Banned
    Post Thanks / Like

Mi sa che il tuo consiglio arriva tardi....l'avra gia' acquistato da quando ha postato.

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao sono Coble e saluto tutti.
    Mi è arrivato da poco il dm8000 che è il mio primo decoder al quale ho aggiunto un hd, il tuner dvb-t, ventola e il dvd masterizzatore sony/nec ....quest'ultimo non funziona e l'ho così rispedito in garanzia al venditore (sono in attesa di risposta).
    Nell'upgrade hardware ho notato che usando i cavi di alimentazione e quelli di segnale in dotazione all'8000 si creavano delle forzature sui connettori situati sia nella scheda madre che nell'alimentatore . Così per scrupolo visto il costo sopra la media del decoder e per non trovarmi con dei pin rotti nella scheda madre, ho usato dei cavi di segnale più adeguati per lunghezza e con il connettore Sata a 90° per connettere sia l'hd che il dvd. Poi per le varie alimentazioni ho modificato una prolunga di alimentazione di un vecchio pc staccando un paio di connettori tagliandone i fili e ristagnando i 4 pin in modo da rendere coerente i vatri terminali maschio/femmina (ho fatto molta attenzione alla giusta disposizione giallo-nero-nero-rosso). Mi sembra che cambiando il cablaggio originale anche la ventilazione interna ne ha guadagnato.
    So di essermi prolungato nel descrivere questa mia modifica del DM8000. Spero di non essere stato banale per gli "esperti" o peggio del tutto incomprensibile per chi non ha molta dimestichezza con il cacciavite e lo stagnatore ai quali consiglio di farsi aiutare da qualcuno più pratico. A breve passerò alla parte più impegnativa per me , cioè cambiare il software partendo dall' l'immagine enigma2 . Penso che avrò bisogno di un po' di aiuto. Ciao Coble

Advanced
    Post Thanks / Like

coble avrai anche ragione a dire che i cavi sono abbastanza precisi come lunghezze, però non so se valga la pena modificare i fili (forbice e stagno) invalidando così la garanzia dato il costo del decoder.

Newbie
    Post Thanks / Like

Si mighel, il rischio di danneggiare qualcosa è sempre presente quando si fanno delle modifiche (alcune più di altre). Io ho modificato dei cavi di segnali e di alimentazione prendendoli da un mio vecchio pc senza toccare gli originali. Lungi da me nel consigliare modifiche invalidanti la garanzia a cuor leggero. Volevo solo mettere un po' più di ordine nel cablaggio che per un decoder di tali qualità a mio avviso è un po stretto.

Newbie
    Post Thanks / Like

Anch'io ho questa macchina è una Ferrari peccato che hanno smesso la produzione ciao a tutti