Results 1 to 9 of 9

Thread: Menų device

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Menų device

credo che su questa cosa ci sia qualcosina che non va', mi spiego io ho flashato senza pennette inserite ne quella del digitale ne quella che uso per i picon e l'epg, pero' mi succede una cosa strana, questo č il fsta che ho:
    rootfs / auto defaults 1 1
    proc /proc proc defaults 0 0
    devpts /dev/pts devpts mode=0620,gid=5 0 0
    usbfs /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
    /dev/mtdblock2 /boot jffs2 ro 0 0
    tmpfs /var tmpfs defaults 0 0
    tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0
    /dev/sda1 /media/hdd auto defaults 0 0

ora i picon mi funzionano bene li vedo, l'hard disc che ho montato internamente lo vedo , quindi se vado in menu-informazioni--info mi esce il nome dell'immagine i tuner rilevati sia quello sat che quello della pennetta (per quest'ultimo ho trovato la soluzione qui del famoso plugin di bobsilvio) e mi esce hard disc rilevato il mio, e quindi penso e' tutto ok
    faccio un po' di zapping, vado in quella schermata che mi piace tanto, in menu'-informazioni-device info e con sorpresa vedo che sotto usb non rileva nulla con la classica n/a e neanche sotto la voce hdd esce sempre n/a, ma questo č falso perche' i picon continuano a funzionare i film che ho registrato nel mio hard disc li vedo, quindi credo che il problema sta li' in quella schermata che mi piace tanto cioe' il device info, per cui faccio piu' volte il riavvio, e mi riappaiono in quella schermata faccio lo zapping e non ci sono piu', ma ripeto questo č falso perche' di fatto la pen usb e l'hard disc fungono

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: DM ELITE 2 BETA usb e hd

posso confermare che anche io ho lo stesso problema
    Quote Originally Posted by haron03 View Post
    credo che su questa cosa ci sia qualcosina che non va', mi spiego io ho flashato senza pennette inserite ne quella del digitale ne quella che uso per i picon e l'epg, pero' mi succede una cosa strana, questo č il fsta che ho:
    rootfs / auto defaults 1 1
    proc /proc proc defaults 0 0
    devpts /dev/pts devpts mode=0620,gid=5 0 0
    usbfs /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
    /dev/mtdblock2 /boot jffs2 ro 0 0
    tmpfs /var tmpfs defaults 0 0
    tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0
    /dev/sda1 /media/hdd auto defaults 0 0

ora i picon mi funzionano bene li vedo, l'hard disc che ho montato internamente lo vedo , quindi se vado in menu-informazioni--info mi esce il nome dell'immagine i tuner rilevati sia quello sat che quello della pennetta (per quest'ultimo ho trovato la soluzione qui del famoso plugin di bobsilvio) e mi esce hard disc rilevato il mio, e quindi penso e' tutto ok
    faccio un po' di zapping, vado in quella schermata che mi piace tanto, in menu'-informazioni-device info e con sorpresa vedo che sotto usb non rileva nulla con la classica n/a e neanche sotto la voce hdd esce sempre n/a, ma questo č falso perche' i picon continuano a funzionare i film che ho registrato nel mio hard disc li vedo, quindi credo che il problema sta li' in quella schermata che mi piace tanto cioe' il device info, per cui faccio piu' volte il riavvio, e mi riappaiono in quella schermata faccio lo zapping e non ci sono piu', ma ripeto questo č falso perche' di fatto la pen usb e l'hard disc fungono

Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

controlleremo. su 800se non succede.
    Le mie capacitā hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchč continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore č per sempre!

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by maverick78 View Post
    controlleremo. su 800se non succede.
    boss, infatti era riferito all'800, non dubito di cio' che dici infatti ho parecchi amici che hanno l'se e l'immagine gira in maniera ottimale,

piccolo ot :
    scusate se non l'ho detto prima ma devo farvi i miei piu' sinceri complimenti per un immagine partita da zero con nuovi coder ecc.., l'immagine risulta essere ottima, pulita, stabile,leggera, vedi quello che noi riportiamo č solo per manifestare che siamo vicini ai vostri lavori e ci piace giocare e provare il lavoro che fate, quindi io ho solo citato quel problema che ho riscontrato se lo vogliamo chiamare problema, perche' per me non lo č, perche' come ho detto prima di fatto i device funzionano, solo che non si visualizzano nel menu' device, o meglio a volte ci sono e a volte no, ma per me non č un problema, giusto per completezza,pero' ora ho notato quest'altra cosa, se per puro caso, vado a vedere un film nell'hard disc registrato, poi lo stoppo e esco e vado a guardare la tv normale sat, e entro nella famosa schermata dei device, per magia si vede l'hard disc, questo puo' essere legato all'uso che si fa' del device e allora si accende, boo..., ma la pennetta usb nessuna traccia e quella č sempre in funzione con i picon
    scusatemi se mi son dilungato, ma questo č il modo di scrivere
    ciao
    comunque ancora complimenti

Project Manager eidii's Avatar
    Post Thanks / Like

Grazie per le info e non ti preoccupare....quel che trovi scrivilo senza problemi: al Dream Elite Team l'unica cosa che non piace son le persone maleducate e che pretendono la soluzione in 5 minuti in quanto tutti noi come voi lo facciamo nel tempo libero.
    Io non ho un DM800 e quindi ho bisogno di alcune verifiche per stanare dove sta il problema.

Mi servirebbe che sull'800 quando visualizza le info in modo scorretto mi lanciaste questi 2 comandi

Code:
    df > /tmp/800_info_df.log
    free > /tmp/800_info_mem.log
    e postate qui i file 800_info_df.log e 800_info_mem.log che vengono generati in /tmp.

Grazie.
    DM8000|DM820|DM7080|DM520|DM900 Dream Elite 6 OE 2.5
    http://assisla.it/Sostienici.htm

Newbie
    Post Thanks / Like

Premetto che uso la pennetta soltanto per caricare l'EPG, le picon e lo Swap.
    Dopo aver formattato la penetta e averla montata su media/usb ho scaricato le picon l'EPG e avviato lo Swap, l'info panel non fa vedere ne la pennetta, ne lo Swap.
    Ma le picon e l'EPG funzionano perfettamente....

Ho allegate gli due file richiesti in rar...

Auguri per la bellissima immagine

Griazzie!
    Attached Files Attached Files

Advanced
    Post Thanks / Like

la stessa cosa succede a me con l'8000, o meglio, io non so neanche se e' montata, ma ho scaricato epg e picon e funzionano, ma non vedo la pennetta.
    Ho provato a riavviare, ma senza successo. In fstab, non la vedo.
    C'e' solo l'hdd

Advanced
    Post Thanks / Like

ho sostituito la pennetta e ho risolto tutto.
    Strano perche' la pennetta era quella del dream ed ho provato tutte le formattazioni possibili. Con altre immagini funzionava normalmente.

Elite Vip pappa's Avatar
    Post Thanks / Like

confermo anche io il problema rilevato per usb e hdd sull'800hd

Fra le altre cose questo non mi permette di vedere l'800hd con il mount manager dei miei altri dream

allego i log pure io
    ciao
    Attached Files Attached Files
    impianto: parabola toroidale 12 LNB + parabola da 100 = 16 sat
    decoders: dreambox 8000 - dreambox 800se - dreambox 800 - dreambox 7000