Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 101 to 110 of 139

Thread: DMM DE 2.0 Beta DM800 ITA

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: AW: Re: DMM DE 2.0 Beta

Quote Originally Posted by Dreamlover View Post
    Probabilmente lo script di lancio è impostato diversamente e non trova il file eseguibile del tuner che usa il plugin.
    Soluzione? Come posso modificare lo script?
    Grazie mille per l'aiuto...
    Last edited by pec0sat; 10th June 2011 at 15:30.

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Con un editor ftp, io uso Crimson.

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: DMM DE 2.0 Beta DM800 ITA

Quote Originally Posted by Dreamlover View Post
    Con un editor ftp, io uso Crimson.
    Il problema è che non so qual'è il percorso e quale è lo script da modificare

Post Thanks / Like

Sull'800 stiamo cercando di risolvere il problema.
    Cmq lo script è usbtuner.sh e lo trovi in usr/bin, occhio a non fare danni.....

Newbie
    Post Thanks / Like

Grazie, volevo però comunicarvi che anche in questo caso, al terzo riavvio totale (non del solo Enigma2) sembra che adesso il tuner USB non venga più disabilitato! Cosa stranissima... non capisco perchè dopo alcuni riavvii (non dopo 1 riavvio come mi pare logico che sia) il plugin bitrate viewer adesso si visualizza correttamente e il tuner usb non venga più disabilitato.
    Cmq dopo un pò che provo questa immagine posso dire che la trovo semplice, veloce, leggera.
    Veloce nel cambio canale e in linea con le altre nell'avvio dei vari menu.
    I vari problemi che ho riscontrato all'inizio sono bene o male tutti risolti, anche se alcuni senza una chiara spiegazione.
    Bug, a parte quelli già citati nel forum, non ne ho visti e bene o male a quelli conosciuti si sa già come ovviare.

L'unico neo che purtroppo persiste, ma non credo sia imputabile all'immagine in se, è comunque la gestione del tuner DTT.
    Io ho come tuner dtt la hauppage win tv nova-t HD, e con questa riscontro che sui canali DTT ad elevato bitrate si verificano rallentamenti dell'immagine.
    Sui Rai (1-2-3), su La 7 e qualcun'altro ho difficoltà a navigare nei menù e a visualizzare l'epg per esempio.
    Spesso quando lo faccio compaiono i 2 ingranaggi in alto a sinistra e il decoder si blocca, se sono fortunato solo per un pò, altrimenti devo riavviare il decoder.
    Sui canali dtt HD (io qui prendo solo La7 HD) invece si blocca anche solo rimanendoci sintonizzato.
    Come è possibile che con la vecchia dreamelite 1.33 queste cose non succedevano e adesso invece bene o male tutte le nuove immagini hanno questo problema?

Post Thanks / Like

Il rallentamento è imputabile più ai 300mhz del processore che alla pennetta. I nuovi modelli, 500HD, 800Se e 8000, essendo più veloci non risentono di questo problema.
    Aggiungi anche che il nuovo kernel e forse anche l'eseguibile del plugin ci ha messo del suo perchè come hai notato anche tu con le vecchie immagini da questo punto di vista andava meglio.

Newbie
    Post Thanks / Like

Sicuramente il processore a 300 MHz non aiuta, però è comunque vero che prima i tuner dtt usb andavano meglio.
    Quindi il kernel... ma chi lo sviluppa non dovrebbe cercare di rendere più performante in ogni suo aspetto la macchina? La possibilità di aggiungere il tuner USB poi è una cosa così richiesta dai possessori di Dreambox... mah!
    Spero di non essere andato troppo OT...

Newbie
    Post Thanks / Like

a voi non e successo che istallando delle cose sul dream 800se mi dice di riavviare lo faccio e sce una schermata verde si accende e si spegne che cose

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pip View Post
    a voi non e successo che istallando delle cose sul dream 800se mi dice di riavviare lo faccio e sce una schermata verde si accende e si spegne che cose
    Questa è la sezione 800 non 800se.

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by maverick78 View Post
    menù--->lo trovi alla prima voce.
    scusatemi, ma forse stò a diventà vecchio hehehe
    Mi son procurato uno smargo e vorrei configurarlo ma stò cacchio de "Gestione Moduli Kernel" (che prima stava in tasto blu e poi tasto rosso.....ed ora dovrebbe trovarsi alla prima voce menu) non lo trovo proprio...