Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast
Results 171 to 180 of 208
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: New DreamElite 1.0 HD

Grazie per questa splendida immagine veramente ottima.... funzionante con avermedia 9015 e smargo alimentato... ottima gestione delll' epg al momento nessun crash grazie ancora

Advanced Bart's Avatar
    Post Thanks / Like

Ciao ragazzi
    volevo sapere quali plugin sono installati di default, in particolare mi interessava il ***** switch plugin
    Quidquid latine dictum sit, atum viditur

Newbie
    Post Thanks / Like

Ottima immagine, complimenti. Ho avuto solo qualche difficoltà a fargli digerire la penna dtt cinese af9015 che con la vecchia dreamelite 1.3.3 installavo mediante i driver dell'Avermedia a850 Hd. Ora me la vede come afatech dvb-t. Dopo aver cercato per un po di tempo il menu giusto, ho dovuto abilitare e riabilitare un paio di volte il dispositivo e di conseguenza pure riavviare più volte il decoder, in quanto il sistema pur riconoscendolo da subito non mi appariva tra i sintonizzatori disponibili nella sezione "ricerca canali". Insomma è un po duretto ad installarsi, ma alla fine si installa e funziona (154 canali come nella norma per la mia città). Io ho il pennino con la luce blu.

Per quanto riguarda Crossepg invece mi succede una cosa strana: ogni volta che riavvio la macchina alla riaccensione mi accorgo di aver perso l'epg settimanale e sono costretto a dover rieffettuare il download. Siccome questa operazione non è che sia proprio breve, anzi tutt'altro, mi da parecchio fastidio dover ripetere ogni volta la procedura.

La mia domanda è quindi: c'è un modo per caricare subito il file epg già scaricato precedentemente, oppure esiste qualche altro sistema che ripristini velocemente la situazione a com'era prima del riavvio del decoder?

Ho usato fino a ieri la Dreamelite 1.3.3 e non avevo questo problema che ho adesso che sto usando la New Dreamelite. Dreambox 800 originale.

Un'ultima cosa: per leggere gli ecm ho visto che c'è un'opzione che abilità una barra contenente questa informazione. Mi sembra però troppo invasiva. Non c'è un mdo per visualizzarla insieme alle altre informazioni, tipo come quando succedeva un tempo?

Grazie.

Complimenti ancora e saluti a tutti.

Newbie highvoltage's Avatar
    Post Thanks / Like

Complimenti a tutti,davvero una splendida immagine.Da newbie che sono,ne avrò di cose da imparare......

Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Lucesat View Post
    Per quanto riguarda Crossepg invece mi succede una cosa strana: ogni volta che riavvio la macchina alla riaccensione mi accorgo di aver perso l'epg settimanale e sono costretto a dover rieffettuare il download. Siccome questa operazione non è che sia proprio breve, anzi tutt'altro, mi da parecchio fastidio dover ripetere ogni volta la procedura.
    .
    usa una penna usb e fai salvare li l'epg. è ovvio che se salva sul decoder quando riavvii si perda tutto (lo faceva anche con la vecchia immagine......). imposta anche il timer in modo che la notte scarichi tutto quello che gli serve.
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Newbie
    Post Thanks / Like

Non basta che salvare l'epg nell'hard disk? Perchè mi pare di aver impostato proprio così. Ti dirò che con la vecchia immagine non avevo nemmeno l'hard disk ancora installato e questo problema non me lo faceva. Bho? A proposito di hard disk: ho penato pure per riuscire a formattarlo. Me lo vedeva, ma non ne voleva sapere di formattarlo. Poi ho seguito le indicazioni di un bravo utente di questo forum che ha individuato il problema dell'ottavo rigo mancante del file fstab. Per chi riscontrasse questo problema ecco il lik di riferimento per risolverlo: http://www.dream-elite.net/forum/sho...osi-ho-risolto

Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Lucesat View Post
    Non basta che salvare l'epg nell'hard disk?
    meglio far girare in continuazione una pennetta che un hdd.
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by maverick78 View Post
    meglio far girare in continuazione una pennetta che un hdd.
    A quanto sembra le cose non sembrerebbero proprio così. Riporto da altri lidi:

Quote Originally Posted by Spaeleus View Post
    Naturalmente ciascuno fa quello che vuole: ma il supporto ideale per lo scaricamento di crossepg resta e rimane HDD.
    E non capisco perchè invece venga sistematicamente evitato come la peste, facendo acrobazie le più improbabili pur di non utilizzarlo.
    Ma dove sta il problema? Forse il timore che venga sistematicamente utilizzato ogni volta che poi si richiamerà l'EPG?
    Premesso che anche se lo fosse non sarebbe certo un dramma, se è così significa non aver chiaro come funzionano né crossepg né la gestione EPG in enigma2.
    L'HDD viene utilizzato da crossepg SOLO durante lo scaricamento, come supporto temporaneo dove appoggiare i dati necessari alla successiva conversione in formato enigma2-compatibile.
    Una volta generato il file epg.dat, questo viene letto e poi cancellato e ogni suo successivo accesso sarà effettuato da quel momento SOLO da RAM.
    Il file verrà ricreato solamente in caso di reboot della macchina, prima di essere riavviata o spenta, per poter essere riletto al successivo riavvio e poi cancellato di nuovo.
    Quindi, se crossepg è configurato per scaricare, poniamo, alle 7:00 di ogni giorno, l'HDD verrà utilizzato SOLO in quella occasione, per poi tornare in standby (salvo altri utilizzi che nulla hanno a che fare con crossepg) fino al download successivo, il giorno dopo.
    Dunque, dove starebbe il problema?
    Poi, vanno benissimo anche CF o USB, ma perchè complicarsi la vita quando non è necessario....

Newbie
    Post Thanks / Like

Ieri, spulciando i vari menu, ho scoperto che la mia penna dtt cinese viene vista come af9013, anzichè af9015. In passato ho sempre installato questa penna con i driver dell'Avermedia a850 Hd che mi sembra sia una af9015. Questo aspetto può essere una cosa importante da considerare? Proverò ad installare questa penna con altre immagini per sapere come viene vista da loro. I canali si vedono lo stesso, anche se alcuni (pochissimi per fortuna) mediaset (premium calcio) vanno a un po a scatti. Ultimamente ho rifatto tutto l'impoianto dell'antenna terrestre. Quindi sotto quest'aspetto dovrei essere a posto, visto che sul 97% dei canali ricevuti non rilevo problemi.

Newbie
    Post Thanks / Like

Com'è che in questo forum non risponde mai nessuno?