Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 102
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Vecchia immagine D.E.

Buongiorno a tutti.
    Apro questo thread perché, come tutti sapete, l'immagine D.E. 6.0 non viene aggiornata dal 29 luglio 2019. Sono trascorsi 13 mesi e, pur essendoci state promesse di una nuova immagine, D.E. 6.1, promesse fatte da autorevoli fonti di questo forum, erano i primi di luglio, se ricordo, e doveva uscire di li ad una settimana ... 10 giorni, ad oggi non abbiamo alcuna notizia. Sembrerebbe rimasta in alto mare con la bussola rotta. Spero di essere smentito.
    A questo punto chiedo ai gestori del forum e dell'immagine, perché mai, in presenza di difficoltà nel far uscire una nuova immagine riscritta da zero, mi pare di aver capito in altri interventi, non accontentate i molti utenti, me compreso, che hanno chiesto un aggiornamento della vecchia immagine con kernel e driver dell'ultima DMM disponibile? Credo che ciò costerebbe veramente poco, lasciandovi tutto il tempo occorrente per la messa a punto della nuova immagine. Se coloro che condividono questa mia richiesta volessero manifestare in qualche modo la loro approvazione, forse ciò potrebbe tornare utile. Grazie
    DM920 UHD

2. Thanks ciccio81, vince13, ciccio49, Pinguino, perdi2 thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Vecchia immagine D.E.

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Buongiorno a tutti.
    Apro questo thread perché, come tutti sapete, l'immagine D.E. 6.0 non viene aggiornata dal 29 luglio 2019. Sono trascorsi 13 mesi e, pur essendoci state promesse di una nuova immagine, D.E. 6.1, promesse fatte da autorevoli fonti di questo forum, erano i primi di luglio, se ricordo, e doveva uscire di li ad una settimana ... 10 giorni, ad oggi non abbiamo alcuna notizia. Sembrerebbe rimasta in alto mare con la bussola rotta. Spero di essere smentito.
    A questo punto chiedo ai gestori del forum e dell'immagine, perché mai, in presenza di difficoltà nel far uscire una nuova immagine riscritta da zero, mi pare di aver capito in altri interventi, non accontentate i molti utenti, me compreso, che hanno chiesto un aggiornamento della vecchia immagine con kernel e driver dell'ultima DMM disponibile? Credo che ciò costerebbe veramente poco, lasciandovi tutto il tempo occorrente per la messa a punto della nuova immagine. Se coloro che condividono questa mia richiesta volessero manifestare in qualche modo la loro approvazione, forse ciò potrebbe tornare utile. Grazie
    Concordo pienamente

Inviato dal mio GM1917 utilizzando Tapatalk

Newbie ciccio49's Avatar
    Post Thanks / Like

Buongiorno a tutti.
    quoto in toto

Newbie
    Post Thanks / Like

Buongiorno a tutti.
    Sempre considerando che è un hobby e ringrazio comunque il Team per le cose fatte fin ora per il ns amato dreambox, quoto anche io Pluto78..

Newbie
    Post Thanks / Like

Buongiorno a tutti.
    A questo punto chiedo ai gestori del forum e dell'immagine, perché mai, in presenza di difficoltÃ* nel far uscire una nuova immagine riscritta da zero, mi pare di aver capito in altri interventi, non accontentate i molti utenti, me compreso, che hanno chiesto un aggiornamento della vecchia immagine con kernel e driver dell'ultima DMM disponibile? Credo che ciò costerebbe veramente poco, lasciandovi tutto il tempo occorrente per la messa a punto della nuova immagine. Se coloro che condividono questa mia richiesta volessero manifestare in qualche modo la loro approvazione, forse ciò potrebbe tornare utile. Grazie
    Credo che se aggiungiamo questi 4 mesi riferiti a questa discussione dove anche i Tedeschi chiedevano un'uscita della nuova imma https://www.dream-elite.net/showthread.php?t=17164
    la discussione è del 28 Febbraio, ci aggiungiamo i due mesi dell'annuncio del Luglio scorso, arriviamo a sei mesi. Il lasso di tempo è talmente lungo che farebbe pensare (Uso il Condizionale, spero di sbagliarmi) che il progetto 900 e 920 viene abbandonato dal Team. Se analizziamo le risposte dei Moderatori nel 3aD di Marzo e quello di Luglio l'uscita doveva cadere in tempi brevi, addirittura brevissimi a Luglio, dove veniva espresso un tempo, di una decina di giorni.
    I Moderatori non si sono piu' fatti sentire il che fa presupporre che sono impegnati sulla DE 7 proiettati a migliorare l' ONE e implementare i Nuovi Ricevitori, il TWO pare sia gia' pronto.
    Credo che una risposta, qualunque sia, dall' Amministratore Makaveli sia dovuta.

Z.K.

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Non parlo a nome del team poichè non ne faccio parte.
    Dopo questo presupposto conoscendo l'andamento delle varie release, deduco che la 6.1 nel momento in cui uscirà sarà l'ultima per i dm900 e 920.
    Del resto sento sempre dire che queste macchine hanno mille potenzialità non sfruttate. Dal mio punto di vista a parte la faccenda delle cam non riconosciute ( che potrebbero risolvere in qualche modo) questi due dream sono arrivati alla frutta. E se cosi non fosse sarebbe la stessa cosa visto che a livello commerciale nessun produttore ti crea il decoder eterno.

Dopo queste modeste e personali considerazioni ritengo che incaz...i non serve a nulla, al massimo quando si acquisterà la versione successiva si valuterà se si voglia o meno accettare un supporto di "soli" quattro o cinque anni.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Se posso intervenire anche io.....la cosa "brutta" a mio avviso é che se é vero che il supporto del DM900 e 920 é arrivato alla "fine" considerate anche che le Dream Elite 6.0 (ed eventuale 6.1) che supporta i Dream 900 e Dream 920 é la stessa identica che supporta anche il DM7080HD! Io ho preso il DM920 perché venivo dal DM7080HD.......e il 7080HD mica l'ho cestinato....funziona glorioso nella mia casa del mare!

Il punto é che il DM7080HD quando é uscito? Mi pare 6 anni fa! Il DM900 e 920UHD? 3 anni fa! Se quello che dite é vero significa che il ciclo di vita dei DM900/920 é durato la metá del ciclo di vita del DM7080 e moriranno insieme per la fine del supporto....
    Molto triste la cosa...

Newbie
    Post Thanks / Like

@excalibur, Figurati se mi incaxxo, il 920 come dici sara' arrivato alla frutta con la DE 6.1 sempre che esca, ma tieni presente l'hw potente che ha sfruttabile almeno fino a quando verra' abbandonato H265. Vorra' dire che mi faro' una ragione di non disporre in futuro su questo ricevitore della qualita' video che offre la Dreamelite, e per risolvere il problema sulla Cam esiste un'altra immagine che fra l'altro funziona molto bene. Quindi per @Venturer il lasso di tempo da 6 a 3 anni è utopico, in effetti ci sono Ricevitori E2 di 10 anni fa non piu' supportati che funzionano ancora benissimo a parte H265 che non anno. Tutto questo varra' quando dovro' acquistare un Ricevitore nuovo, insomma Dreambox non me l'ha ordinato un medico, si puo' anche cambiare come peraltro ho gia' fatto in passato.

Z.K.

Expert
    Post Thanks / Like

No, difatti non si può essere incaxxati, se mai delusi nel non esserci nemmeno un intervento chiarificatore, amareggiati se la DE dovesse interrompere il supporto per i dm 900, 920. Il mio dm920 l'ho acquistato poco più di due anni fa, maggio 2018, ma credo fosse uscito da poco, per cui mi aspetto un regolar supporto, almeno dalla casa madre, poi il team, se non dovesse offrire altro, potrà essere sostituito, così come personalmente ho già fatto, spero provvisoriamente. Per ciò che riguarda invece quelle parti di hardware non supportate, come la cam su menzionata o anche la lettura delle SD card, o software non implementato, vedasi ad esempio Hbbtv per le emittenti nazionali italiane, trovo che sia alquanto sconcertante che non ci siano interventi della casa madre o di team ad essa collegati, qualora il tema non fosse direttamente affrontabile.
    DM920 UHD

Senior Member
    Post Thanks / Like

No, difatti non si può essere incaxxati, se mai delusi nel non esserci nemmeno un intervento chiarificatore, amareggiati se la DE dovesse interrompere il supporto per i dm 900, 920. Il mio dm920 l'ho acquistato poco più di due anni fa, maggio 2018, ma credo fosse uscito da poco, per cui mi aspetto un regolar supporto, almeno dalla casa madre, poi il team, se non dovesse offrire altro, potrà essere sostituito, così come personalmente ho già fatto, spero provvisoriamente. Per ciò che riguarda invece quelle parti di hardware non supportate, come la cam su menzionata o anche la lettura delle SD card, o software non implementato, vedasi ad esempio Hbbtv per le emittenti nazionali italiane, trovo che sia alquanto sconcertante che non ci siano interventi della casa madre o di team ad essa collegati, qualora il tema non fosse direttamente affrontabile.
    Perfettamente d'accordo con te, fa rabbia avere un ricevitore di grande qualità hardware che viene abbandonato senza che il suo hardware non sia mai stato realmente sfruttato come bene hai tu descritto. Ovviamente nel caso di nuovo acquisto terremo conto di ciò.

12. Thanks perdi2 thanked for this post