Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Plugin Netflix e Amazon Video per Enigma 2?

Solo una curiositÓ

Vorrei sapere se qualcuno sta creando qualche plugin che permetta di utilizzare Netflix o Amazon Video su Enigma 2...

Immagino risposta negativa vero?

E immagino che la possibilitÓ di far avviare Android su Dreambox One e futuro Dreambox Seven Ŕ nata proprio per queste esigenze....vero?

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Plugin Netflix e Amazon Video per Enigma 2?

Ciao questi plugin funzionano su OE2.6 ovvero sulla dream-elite 7 e su dreambox one.Sono stati sviluppati solo per il one.
    Dream Elite 7

3. Thanks Venturer thanked for this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Ottimo!

Grande!

Grazie, Deskjet!

E immagino che per il Dreambox Seven sarÓ disponibile la Dream Elite 7, quindi non resta che aspettare!

Ciao!

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Solo una curiositÓ

Vorrei sapere se qualcuno sta creando qualche plugin che permetta di utilizzare Netflix o Amazon Video su Enigma 2...

Immagino risposta negativa vero?

E immagino che la possibilitÓ di far avviare Android su Dreambox One e futuro Dreambox Seven Ŕ nata proprio per queste esigenze....vero?
    Lascia perdere i plugin su E2 acquista un CromeCast e vedi la differenza di gestione.

Z.K.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ZioKit View Post
    Lascia perdere i plugin su E2 acquista un CromeCast e vedi la differenza di gestione.

Z.K.
    Ma la parte ANDROID su DREAMBOX ONE? Qualcuno l'ha provata? Com'Ŕ? Non ho trovato recensioni in merito...

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Ma la parte ANDROID su DREAMBOX ONE? Qualcuno l'ha provata? Com'├Ę? Non ho trovato recensioni in merito...
    L'ho vista in funzione di recente e non mi ├Ę piaciuta affatto. A novembre 2019 quando avevo deciso di sostituire un Vuplus ho preferito acquistare un secondo DM920 al posto del DM One e per la parte Android invece di un comune Box Android ho preferito acquistare un CromeCast originale di Google, i Cloni hanno problemi.
    Con il DM920 andavo sul sicuro ne avevo gia' uno da un anno e mezzo pienamente soddisfatto, per Android il CromeCast ne aveva uno mia figlia che utilizzava da parecchi mesi e funzionava come un violino, poi la gestione da cellulare ├Ę geniale con tutte le applicazioni, Netflix, Video Amazon Prime, Timvision, RaiPlay, MediasetPlay, Infiniti ecc... pertanto ne ho acquistato uno.

Sono del parere che E2 nasce per la gestione di un Ricevitore Sat/Dtt. Quando gli fai fare altre cose tipo Nas, Mediaplayer, Android non rende come dovrebbe, insomma ti adatti e lo accetti per quello che ti offre. Spesso con l' implementazione dei plugin di vario tipo gli sviluppatori, e parlo in generale, rischiano di danneggiare quello per cui il Ricevitore ├Ę nato... cioe' fare il Ricevitore, dove Dreambox ├Ę la migliore in assoluto.
    Cmq tu trova nella tua citta' un utente che abbia un DM One e vedi come va se ti soddisfa la gestione e il funzionamento che il ricevitore ti offre lo acquisti.

Z.K.

Expert
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ZioKit View Post
    per Android il CromeCast ne aveva uno mia figlia che utilizzava da parecchi mesi e funzionava come un violino, poi la gestione da cellulare ├Ę geniale con tutte le applicazioni, Netflix, Video Amazon Prime, Timvision, RaiPlay, MediasetPlay, Infiniti ecc... pertanto ne ho acquistato uno.
    Z.K.
    Scusa la domanda un po ot rispetto al thread, ma il dispositivo CromeCast (non so come funziona, io ho una penna firestick tv di amazon) ha anche le app al suo interno, quindi funziona autonomamente come la firestick tv, oppure riceve e trasmette al tv solo i segnali che riceve da altre fonti, es. da cellulare?
    DM920 UHD

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Scusa la domanda un po ot rispetto al thread, ma il dispositivo CromeCast (non so come funziona, io ho una penna firestick tv di amazon) ha anche le app al suo interno, quindi funziona autonomamente come la firestick tv, oppure riceve e trasmette al tv solo i segnali che riceve da altre fonti, es. da cellulare?
    Sono intervenuto nella discussione perche' il riferimento era Plugin Netflix, Amazon per Enigma2. Pertanto da quello che ho potuto vedere e provare, CromeCast gestisce in remote quelle applicazioni e non solo in modo eccellente attraverso il cellulare. Firestick ha delle applicazione al suo interno come il Box di TIM e gli SmartTV e le tante altre scatole che trovi in commercio. Ho scelto CromeCast perche' per il servizio che fa ├Ę il migliore in assoluto e gode dell'interattivita' diretta con lo Smartphone ha tutto e di piu' soprattutto l'immediatezza grazie al cellulare rispetto a una Firestick o un comune Box che usano il telecomando. In sostanza non me ne importa una cippa se faranno o meno un plugin per es. per il DM920 o l'Android del Seven che uscira' a fine anno, per il fatto che avra' un Android che non sara' mai potente e funzionale come su uno Smartphone.
    Resto ancora del parere che un Ricevitore deve essere un ricevitore, le cose ibride funzionano ma purtroppo a patto che si accettano dei compromessi e non tutti sono pronti ad accettarli, insomma le case madri vanno giustamente dietro al mercato spesso partoriscono topolini ciechi.

Z.K.

PS: Ho dimenticato una parte della tua domanda. Il CromeCast bypassa il cellulare punta direttamente il Server esterno nell'attimo in cui tu gli dai il comando di trasmettere cosa hai scelto. In casa se vuoi di CromeCast ne puoi avere piu' di uno e scegliere a chi trasmettere, sala, cucina, camera, oppure sposti quello che hai. Pertanto il collegamento avviene direttamente via wifi con il router. Spero di esser stato chiaro. Chiuso OT
    Last edited by ZioKit; 20th August 2020 at 11:30.

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Ciao questi plugin funzionano su OE2.6 ovvero sulla dream-elite 7 e su dreambox one.Sono stati sviluppati solo per il one.
    scusate la mia ignoranza ma questo decoder Ŕ solo basato su android ho ha anche la possibilita sistema linux ,in parole povere puo leggere la carta tvsat con le apposite cam...........................
    grazie spero di non essere andato oltre il regolamento

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by zioercules View Post
    scusate la mia ignoranza ma questo decoder Ŕ solo basato su android ho ha anche la possibilita sistema linux ,in parole povere puo leggere la carta tvsat con le apposite cam...........................
    grazie spero di non essere andato oltre il regolamento
    Ha un "doppio" sistema operativo.....una "specie" di dual boot! Puoi avviarlo in modalitß Android o in modalitß Enigma 2 (la versione basata su Linux appunto).

Da quello che si legge praticamente nessuno usa Android su questi decoder!

Con Enigma 2 puoi ovviamente fare quello che dici!

Ciao