Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Newbie
    Post Thanks / Like

Angry Nuova chiavetta wireless ac 1300

Buongiorno ragazzi, un piccolo aiuto per favore. Ho appena acquistato la nuova chiavetta wireless ac 1300 prodotta dalla dream multimedia, ma quando sono andato ad inserirla nel 920 non me la rileva. Il venditore mi ha suggerito un link con una versione "unstable" dell'immagine ufficiale. Ma è possibile che un prodotto ufficiale abbia bisogno di una beta per funzionare? Secondo voi c'è un altro modo per installare il driver della chiavetta? Grazie

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: Nuova chiavetta wireless ac 1300

Se hai la D.E. caricata sopra, è già una versione unstable, in quanto le stabili vengono aggiornate molto meno frequentemente. Se vuoi fare una prova, potresti flashare la stabile appena uscita, è del 15 luglio 2020, quindi, almeno in teoria, più aggiornata dell'ultima unstable che risale al 17 giugno scorso. Puoi trovarla accedendo al sito ufficiale dal link "DMM Official Image" che trovi in alto a fianco a Forum, Cos'è Nuovo. Lì puoi verificare sia le versioni stabili presenti, che quelle instabili. Se la nuova immagine riconosce la chiavetta, come penso, visto che è un prodotto originale, allora puoi rimettere quella attuale ed attendere l'uscita della nuova D.E. che dovrebbe includere anche i drive per quella chiavetta. Ma qualcun altro, in particolare del team D.E., potrebbe darti un consiglio migliore del mio e fornirti il drive e le istruzioni per l'installazione. E, magari, ci aggiorna anche sulla nuova D.E. in uscita - sarebbe cosa buona e giusta
    Ciao
    DM920 UHD

3. Thanks Nikos1970 thanked for this post
    Likes Nikos1970 liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Se hai la D.E. caricata sopra, è già una versione unstable, in quanto le stabili vengono aggiornate molto meno frequentemente. Se vuoi fare una prova, potresti flashare la stabile appena uscita, è del 15 luglio 2020, quindi, almeno in teoria, più aggiornata dell'ultima unstable che risale al 17 giugno scorso. Puoi trovarla accedendo al sito ufficiale dal link "DMM Official Image" che trovi in alto a fianco a Forum, Cos'è Nuovo. Lì puoi verificare sia le versioni stabili presenti, che quelle instabili. Se la nuova immagine riconosce la chiavetta, come penso, visto che è un prodotto originale, allora puoi rimettere quella attuale ed attendere l'uscita della nuova D.E. che dovrebbe includere anche i drive per quella chiavetta. Ma qualcun altro, in particolare del team D.E., potrebbe darti un consiglio migliore del mio e fornirti il drive e le istruzioni per l'installazione. E, magari, ci aggiorna anche sulla nuova D.E. in uscita - sarebbe cosa buona e giusta
    Ciao
    Grazie mille. CHiarissimo!

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Comunque da qualche parte c'è un elenco delle chiavette pienamente compatibili con la de quindi con il chipset della wifi esempio io ho una mini Asus che è identica a quella marchiata Dream stesso chipset e viene riconosciuta automaticamente

6. Thanks Nikos1970 thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Comunque da qualche parte c'è un elenco delle chiavette pienamente compatibili con la de quindi con il chipset della wifi esempio io ho una mini Asus che è identica a quella marchiata Dream stesso chipset e viene riconosciuta automaticamente
    Mi puoi indicare precisamente il modello della tua Asus? Grazie

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Usb N-10 nano Asus che poi sarebbe identica alla versione nano che vende la dreambox

Expert
    Post Thanks / Like

Che io sappia, ci sono 2 modelli di Asus di dimensioni compatte. La prima è la Asus N10 nano, con velocità fino a 150 Mbps, io l'ho avuta, l'ho usata anche sul DM800Se e funzionava esattamente come l'originale Dreambox, quella di qualche tempo fa, non la tua. Difatti aveva stesso chipset e stessa velocità. Quella non la trovo più, probabilmente una volta l'ho messa in tasca e mi è caduta. Poi ho acquistato la Asus AC53 Nano, dual band e con velocità fino a 1200 Mbps, ma non veniva riconosciuta per mancanza di driver. Quest'ultima l'ho ancora, ma non la uso con il DM920 su cui ho connessione ethernet. Oggi l'ho provata, e posso dirti che con l'immagine stabile DMM del 15 luglio scorso, la chiavetta usb viene riconosciuta, anche se, pur connessa, è rimasta inattiva e quindi non si è stabilito il collegamento. Ma ha fatto la stessa cosa anche l'originale DMM, quella meno veloce. Penso che si tratti di una sorta di incompatibilità con determinati router. Difatti, non memorizza la password del WiFi, e credo sia risolvibile, per prove effettuate in passato, connettendo il Dreambox dopo aver premuto il tasto WPS sul router e nel tempo disponibile per effettuare il collegamento. In tal caso non chiede la password e dovrebbe funzionare. Invece, con l'attuale immagine DE, non aggiornata, la Asus AC53 Nano, al pari della tua nuova DMM, non viene proprio riconosciuta. Per tale motivo io penso che la tua funzionerà con le nuove immagini. Se vuoi, prova. Ti allego due screenshot delle due chiavette Asus.

Asus N10 Nano.jpg

Asus AC53 Nano.jpg
    DM920 UHD

10. Thanks Nikos1970 thanked for this post
    Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Come già ben descritto da Pluto molti router hanno una sorta di incompatibilità nel riconoscimento della Key password, quindi nell associazione al A.P. il problema è facilmente risolvibile....... quindi vai tranquillo con la nano N10

Expert
    Post Thanks / Like

Ma se ha una AC1300, tra l'altro anche originale, se sulle nuove immagini, come credo, funziona, perché dovrebbe comprare una chiavetta con minore velocità? Gli conviene almeno provare prima
    DM920 UHD

13. Likes Nikos1970 liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Se l'uscita della nuova DE è imminente, aspetterò. Grazie a tutti per i preziosi consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk