Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 29 of 29

Thread: Hbbtv

Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Re: Hbbtv

Quote Originally Posted by satman72 View Post
    Purtroppo la legge sul decoder unico è stata abolita per favorire Sky....
    Sante parole....
    Decoder Dreambox 7080HD, Dreambox 7020HD,VuPlusDuo2

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Su HBBTV è stata una questione di scelte e ancora una volta abbiamo scelto di diversificarci nella versione....poi abbiamo il problema della corruzzione per il decoder unico che non siamo mai riuscitiad ottenere( infatti gli altri paesi hanno una cam per SKY e noi NO!!).

Non vado oltre perchè non ne vale la pena.. ma i tedeschi si sono fatti rispettare mentre noi calavamo le braghe e la cosa più assurda, è che quelli che hanno calato le braghe spingono per poterlo rifare..che dio li fulmini prima che riescano a tornare a governare.
    Superquoto... aggiungo che prima di acquistare un ricevitore ci si informa bene in particolare se sono richiesti target di feature particolari. A me dell' hbbtv non me ne frega una cippa, in un ricevitore mi interessa la qualita' e la stabilita' del prodotto che i tedeschi con la linea nove hanno centrato. Certamente le cose si possono migliorare e il team e qui' per questo lavorando sull'immagine.
    L'Italia è sempre stata una nazione strana non so quanti anni avete, ma se torno indietro agli anni 70 in piena campagna per la scelta del sistema della TV a Colori, c'era stata una fazione politica che non voleva né il PAL né il SECAM ma un sistema italiano chiamato ISA che per fortuna non è stato utilizzato e hanno scelto il sistema migliore il PAL guarda caso è Tedesco. La qualita' Tedesca non si discute non solo nel campo elettronico televisivo ma sopratutto nel campo industriale.

Z.K.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Guarda io ho lavorato per 24 anni con la piu grande multinazionale tedesca del settore elettrico ed elettronico come tecnico, in Germania ci stavo un mese si ed uno no (casa madre) quindi so bene come lavorano i tedeschi. Posso dirti che i loro prodotti sono robusti ed affidabili, ma di cappellate ne fanno tantissime anche loro e spesso noi della filiale italiana gli trovavamo le soluzioni (abbiamo preso anche dei premi in danaro per questo). Non ti sto a raccontare i problemi che creavano col software (per motivi di riservatezza), su alcune macchine veniva fuori una release a settimana che sistemava una cosa e ne guastava due, tanto che gli stessi tedeschi ci mandavano vignette del tipo: sai è uscita la nuova versione di software per la XXXXX, e cosa c'è di nuovo? Nuovi errori!
    Che il DM920 sia una bella macchina a livello hardware non c'è dubbio altrimenti non l'avrei presa, ma a livello software siamo ben lontani da dire che va bene, troppe cose non funzionano o funzionano male e non mi riferisco a "features" non previste ma al funzionamento di alcuni modelli di tuner sugli alti bit rate, allo slot SD card che è praticamente inutile (se inserisci una SD nello slot nemmeno ti legge i files), alla mancanza di una ventola che sarebbe necessaria, al funzionamento del PIP che spesso s'impalla, il blind scan che funziona a casaccio. Insomma è una macchina che ha grandissime potenzialità ma che viene sfruttata al 50%. Avendo in casa altri ricevitori molto piu economici, trovo l'hardware (sicuramente molto inferiore al DM920) molto meglio sfruttato dal software visto che spesso su questi muletti funziona quello che non funziona sul DM920.
    Purtroppo con l'avvento dell'iptv ed il conseguente abbandono allo sviluppo di nuovi modelli di ricevitori "classici" temo che la cosa a livello software non migliorerà in quanto il focus del business di questo mercato si è spostato su "altri interessi" da parte del grande pubblico. E vista la scelta di non rilasciare i sorgenti di questo OS a terzi da parte di DMM, non possiamo nemmeno sperare nello sviluppo di qualche volenteroso team hobbista. Che a te dell'HBB non frega nulla posso capirlo, ma c'è a chi interessa ed una macchina come il DM920 non avrebbe alcun problema hardware a gestirlo quindi perchè non farlo?
    Questo è il mio pensiero, felice di essere smentito.

Newbie
    Post Thanks / Like

Nei Forum non polemizzo mai ... si vive solo una volta quindi... non le vale la pena, ognuno ha le proprie idee e se le tiene. Pero' mi è piaciuta la frase che hai scritto " Che il DM920 sia una bella macchina a livello hardware non c'è dubbio altrimenti non l'avrei presa. >> Ti sei risposto da solo. A questo punto se non sei soddisfatto del sw della DE non ti resta che affidarti al moltiboot e caricare quello che fa al tuo caso. Io con la DE problemi di Blindscan non ne ho, tantomeno con il motorizzato che va benissimo non sbaglia un colpo. Probabilmente non conosci le Leggi Italiane e i Tedeschi prima di fare un passo falso implementando qualcosa che piacerebbe a molti ma non sarebbe gradito al Legislatore, ci pensano piu' di una volta. Non siamo piu' all'inizio degli anni 2000 da allora sono cambiate molte cose.

Z.K.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Le cose "non gradite al legislatore" si possono sempre implementare ed aggiungerle come plugin su server che non sono compresi nell'immagine, non facciamo i finti tonti ... tutto il mondo sa perchè è nato il successo dei dreambox....
    Che il software non sia all'altezza dell'hardware (purtroppo) è cosa nota a tutti se poi vogliamo fare la figura dei primi della classe per avere la caramella dalla maestra allora il discorso cambia.
    Non devo ringraziare ne ingraziarmi nessuno per avere un ricevitore che funzioni per l'hardware che ha, in quanto non me lo hanno regalato ma l'ho pagato con soldi buoni anche a prezzo pieno. Qui sembra che abbiate tutti paura di parlare perchè arrivano i moderatori e vi bacchettano facendo passare ogni modifica su qualcosa che non funziona come un favore... ma i ricevitori voi li avete pagati o ve li hanno regalati?
    Caricherei volentieri un altro firmware se fosse basato sui driver aggiornati che purtroppo non vengono rilasciati a team che sono molto piu attivi e che non sfornano un aggiornamento all'anno se tutto va bene, ma purtroppo ciò non è possibile e se vuoi caricare altro devi accontentarti di un software basato su una piattaforma molto piu vecchia dell'hardware a disposizione perdendo quindi delle funzionalità. In pratica o bevi o affoghi.

Advanced
    Post Thanks / Like

scusa una cosa Satman 72 e non te la prendere , ma se sei contro tutti e ti lamenti sempre cosa ci fai ancora qui nel forum ? vai dove si puo parlare di quello che desideri qui ci sono delle regole e vanno rispettate . tutti forse ( come dici tu) sanno a cosa serve il Dreambox , saro rimasto indietro perché io non lo so , l ho comprato perché penso che sia uno dei migliori decoder satellitari sul mercato e non per altri scopi( infatti tutte le card e cam sono originali dei vari broadcaster a cui pago l abbonamento ).Sarò uno di quelli che passa a Seven quando esce ( e pensiono il mio DM 920)
    ciao e buonaserata

Senior Member
    Post Thanks / Like

Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho scritto... Hai solo travisato la mie parole. Sinceramente più che un forum mi sembra una caserma questa! Dove bisogna solo tessere le lodi ai DM ed al suo software senza permettersi di citare i problemi. Se è così, vi lascio volentieri a farvi i complimenti tra di voi.
    P.S. anche io ho cam e cards originali, peccato che non tutte funzionino....
    Per il resto facciamo finta di non sapere altro.

Advanced
    Post Thanks / Like

buongiorno Satman 72. dal post e l ho anche riletto per fugare ogni dubbio la tua è una lamentela innanzitutto al produttore , passando poi al team che cura l immagine Dreamelite che ti ricordo che sono persone che non lo fanno come lavoro ma lo fanno come hobby.( e l immagine se nn erro a differenza di qualche altro team non la paghi). per quanto riguarda la cam ovvero la nera di tivùsat (almeno penso che sia quella che non ti funziona )se guardi il thread specifico vedrai che l ho aperto io , segnalando il problema che la cam non funzionava . e finchè non verra risolta la cosa uso la cam hd con la sua scheda oro . e se scorri nel thread vedrai che ho messo lanche il nome dell immagine che è in grado di leggerla , ( e che usi l Os. 2.2 o il 2.5 la ritengo una chiacchera di popolo)
    i problemi della serie 9 sono noti e ormai lo sanno anche i muri. ma non per questo bisogna polemizzare , o se no provi tu a sviluppare un immagine e la fai come vuoi
    Saluti

Senior Member
    Post Thanks / Like

Ma che risposta è: se non ti piace te la sviluppi da solo. Ma sei serio? Mi spieghi perché non potrei muovere critiche su cose che non funzionano? A me hanno insegnato che solo la religione si accetta senza critiche, per questo non seguo nessuna religione. Se qualcosa non va non vedo perché non lo si possa scrivere. Poi se per te va tutto bene e ti accontenti è una tua scelta che non puoi imporre a me.