Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 29

Thread: Hbbtv

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: Hbbtv

Lì dice che non si ha il permesso di accedere. Io ho anche la fire stick tv, avendo un televisore datato, quindi non smart, che si vede ancora molto bene e che mi dispiace accantonare. Anche su quella per usufruirne ho dovuto inserire le credenziali di quando mi sono registrato dal pc per accedere. Potrebbe essere, invece, che altre piattaforme non richiedano credenziali per accedere. Non saprei. Per la versione HBBTv, non credo che centri la Dream Elite, essendo una funzione dell'immagine di partenza DM. Non penso che i tedeschi siano dietro di noi in merito. Boh!
    DM920 UHD

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Lì dice che non si ha il permesso di accedere. Io ho anche la fire stick tv, avendo un televisore datato, quindi non smart, che si vede ancora molto bene e che mi dispiace accantonare. Anche su quella per usufruirne ho dovuto inserire le credenziali di quando mi sono registrato dal pc per accedere. Potrebbe essere, invece, che altre piattaforme non richiedano credenziali per accedere. Non saprei. Per la versione HBBTv, non credo che centri la Dream Elite, essendo una funzione dell'immagine di partenza DM. Non penso che i tedeschi siano dietro di noi in merito. Boh!
    Ma ti sei registrato per accedere a RaiPlay che è un'app della piattaforma HBBTv ma non tutta la HBBTv... sulla firestick non c'è l'HBBTv visto che non ha sintonizzatore, ma c'è l'app RaiPlay che è parte dell'HBBTv Rai.
    I tedeschi sono dietro a noi semplicemente perchè hanno iniziato molto prima ad utilizzare l'HBBTv mentre in Italia (unica nazione in Europa) si utilizzava la piattaforma MHP (ora dismessa) infatti tutti i tv venduti in Italia dovevano avere un software differente da tutti i modelli venduti in Europa. Panasonic ad esempio vendeva i modelli E per tutta Europa ed il modello T per l'Italia che appunto era compatibile con l'MHP.
    Avendo iniziato molti anni fa la Germania e la Svizzera hanno oramai un parco tv installato compatibile con l'HBBTv 1.0 enorme e se passassero ad una versione superiore renderebbero di colpo non piu compatibili milioni di apparecchi, cosa diversa per l'Italia che ha iniziato ad utilizzare l'HBBTv da 2 anni e che quindi ha scelto la versione piu aggiornata di questo sistema visto che non aveva un parco utenti su questa piattaforma.

Expert
    Post Thanks / Like

La schermata che ho postato mi ha fatto pensare quel che ho scritto, che era una semplice supposizione. Per questo dicevo che occorreva provare per verificarne il funzionamento. Se le cose stessero invece come tu dici, e non ho difficoltà a crederlo, allora mi chiedo se il passaggio ad una versione più evoluta dell'HBBTv implichi una non compatibilità con le versioni precedenti. Se ciò è necessariamente vero con il DTT, ad esempio, per via di una compressione con algoritmi diversi del segnale video per guadagnare banda senza perdere di qualità, così non è, sempre a titolo di esempio, con l'evoluzione del bus usb, in cui la versione 3 rimane compatibile con quelle precedenti, persino con la versione 1, pur con le dovute riduzioni di velocità. Certo che se fosse retrocompatibile anche l'HBBTv, basterebbe aggiornare il software del deco.
    DM920 UHD

Senior Member
    Post Thanks / Like

Le versioni successive sono retrocompatibili con le versioni più vecchie, infatti sul mio TV vedo sia l'HBBTv Rai (2.0) che quella delle TV svizzere e tedesche (1.0) collegandoci la parabola. Il punto è che chi sviluppa il software per il dreambox sono team tedeschi a cui poco interessa di noi utenti italiani... Vedi compatibilità cam ci+ (HD+ tedesca) e tivusat 4k (italiana).

Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Hbbtv

satman72

Per quale motivo accusa gli sviluppatori tedeschi ?
    Il CI+ non centra niente con Dreambox
    Mille volte abbiamo provato a spiegarti però ancora non stai per capire.

Anche per il HBBTV stai sbagliando.
    Il nuovo versione HBBTV e già incluso dai sviluppatori però noi del team Dream Elite non abbiamo aggiornate sul ultima versione.

Non lo so dove hai queste informazioni però sono informazioni sbagliati
    Informati prima che scrive queste commenti.

E se gli sviluppatori tedeschi non hanno grande interesse per gli italiani mi chiedi come mai che noi del team Dream Elite abbiamo contati con loro e così loro aiutano anche il mercato italiano

Come già detto la nuova versione verrà rilasciato il prossimo weekend
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Senior Member
    Post Thanks / Like

Ti ringrazio per l'interessamento, ma di fatto gli utenti tedeschi hanno un ricevitore perfettamente funzionante in tutto, noi italiani no. Alla fine a chi compra un dreambox poco interessa delle vostre suddivisioni interne che nemmeno conosciamo, gli interessa che il dreambox sia utilizzabile come per gli utenti tedeschi. Penso che questo sia il pensiero di tutti gli utenti italiani. Poi magari come mercato l'Italia non interessa alla dream multimedia perché qui vende pochi esemplari, e questo allora spiegherebbe tutto

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by satman72 View Post
    Ti ringrazio per l'interessamento, ma di fatto gli utenti tedeschi hanno un ricevitore perfettamente funzionante in tutto, noi italiani no. Alla fine a chi compra un dreambox poco interessa delle vostre suddivisioni interne che nemmeno conosciamo, gli interessa che il dreambox sia utilizzabile come per gli utenti tedeschi. Penso che questo sia il pensiero di tutti gli utenti italiani. Poi magari come mercato l'Italia non interessa alla dream multimedia perché qui vende pochi esemplari, e questo allora spiegherebbe tutto
    Ma quando la smetti..gli utenti italiani sono bloccati da leggi italiane.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Ma quando la smetti..gli utenti italiani sono bloccati da leggi italiane.
    Ci sono leggi italiane sull'HBBTv? E quali?

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by satman72 View Post
    Ci sono leggi italiane sull'HBBTv? E quali?
    Su HBBTV è stata una questione di scelte e ancora una volta abbiamo scelto di diversificarci nella versione....poi abbiamo il problema della corruzzione per il decoder unico che non siamo mai riuscitiad ottenere( infatti gli altri paesi hanno una cam per SKY e noi NO!!).

Non vado oltre perchè non ne vale la pena.. ma i tedeschi si sono fatti rispettare mentre noi calavamo le braghe e la cosa più assurda, è che quelli che hanno calato le braghe spingono per poterlo rifare..che dio li fulmini prima che riescano a tornare a governare.
    Last edited by excalibur; 6th July 2020 at 12:48.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Purtroppo la legge sul decoder unico è stata abolita per favorire Sky....