Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Chiedo un aiuto per Barry Allen

Buongiorno a tutti.

Ho appena ricevuto una SD card da 32 Gb che risulta già formattata in Fat 32. L'ho comprata perché vorrei installare una immagine sulla scheda sd, senza toccare l'immagine DE che utilizzo in flash. Non avendo mai utilizzato Barry Allen, vorrei un aiutino, se possibile, da chi ha esperienza in merito. Mi pongo alcune domande:
    - La formattazione della SD, così com'è, mi sembra che sia corretta, stante quel che ho letto, o ricordo di aver letto, in altra discussione, per procedere alla installazione di Barry Allen. Al momento, però, inserita nel deco, non viene rilevata. Chiedo lumi per capire se va formattata diversamente e/o seguita una proceduta diversa;
    - La versione di Barry Allen presente nell'elenco dei plugin installabili è la 12.80. Tale versione è installabile e funzionante senza problemi perché antecedente all'attuale politica del suo ideatore Gutemine, oppure anche tale versione richiede obbligatoriamente l'installazione tramite il feed di Gutemine? In tal caso non potrei fare alcunché, visto che il feed funzionante è solo l'ultimo, che richiede la versione 4.3.2 r12 di enigma 2, e io ho quella dell'aggiornamento della DE del 31 luglio 2019 che, installabile solo online, aggiorna l'ultima immagine dalla versione 4.3.2 r6 alla 4.3.2 r7.
    Preciso che al momento non ho eseguito alcuna prova, per evitare di fare un passo che poi mi impedisca di procedere in maniera corretta, evitando una reinstallazione.

Ringrazio che vorrà darmi delucidazioni e consigli in merito.
    DM920 UHD

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Chiedo un aiuto per Barry Allen

Se riesci ad installare la versione per quel kernel la SD deve solo essere formattata in fat 32, al resto ci deve pensare l'installazione di barry allen che dovrebbe riconoscere in automatico la SD e utilizzarla.

Onestamente ti consiglio di aspettare l'aggiornamento DE per quanto io ricordi il kernel delle image che sia interno o su barry allen deve essere lo stesso.

Expert
    Post Thanks / Like

Ho provato, mi installa Barry Allen, compare al riavvio nell'elenco dei plugin, ho selezionato una immagine da installare, ma non ha utilizzato la sd, bensì il disco fisso. Inoltre, scegliendo l'immagine con cui partire, mi vede la stessa immagine presente in flash. Al riavvio per rivedere Barry Allen nei plugin, lo devo aggiornare il plugin, perché lo vede già installato senza comparire, e riavviare. Ho notato che quando fa l'installazione, in fondo ai processi mi riporta un errore su souge force.net (mi pare si chiami così), però poi mi dice che lo ha installato ed al riavvio compare nei plugin. Ma se riavvio ancora, scompare. La sd non viene vista. Per quanto tu dici per l'utilizzo della flash, è uno dei motivi per cui, quando in passato ho voluto provare a tenere due immagini, mi riferisco a quando usavo il dm800se, usavo Dumbo e non Barry Allen. Conclusione, non serve a nulla nel mio caso, quasi certamente per mia incapacità nell'uso. Mi sa che per avere una situazione pulita, devo rifare il flash.
    Sai dirmi qual'è il comando per verificare quale versione del rescue mode ho installato e, se non è l'ultima, come aggiornarla? Lo chiedo perché trovo difficoltoso metterlo in rescue mode dai pulsanti. Non sempre ci si azzecca.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Da telnet dai questo comando.

echo "rescue" >> /proc/stb/fp/boot_mode
    shutdown -r now

Expert
    Post Thanks / Like

Grazie Excalibur, ma non è quello che avevo chiesto. Così l'ha messo in rescue mode, ma non ho visto quale versione ho, se è aggiornata o da aggiornare.
    Comunque non importa.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Se vuoi solo vedere che versione è basta che vai alla voce informazioni della DE.

Ma ti dico già che siamo indietro di almeno 5 aggiornamenti del kernel.

Expert
    Post Thanks / Like

Pensavo che fosse una specie di partizione separata il Rescue Mode. Evidentemente mi sbagliavo. So bene che siamo alla 4.3.2 r6, come ultima immagine pubblicata, quella del 29 luglio di un anno fa, che il giorno 31 si è aggiornata, solo online con, se ricordo, 123 pacchetti, alla versione successiva, cioè la 4.3.2 r7. Tra l'altro, ultimamente avevo chiesto se fosse possibile, in attesa delle novità della DE, avere un aggiornamento solo dell'immagine base, anche solo online, senza pubblicarla per intero. Ma mi fu risposto che comunque non era semplice. Spero che lo facciano, visto che il tempo scorre e non arriva nulla.
    DM920 UHD

Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Chiedo un aiuto per Barry Allen

Per Barry Allen ci vuole ultima Kernel ed anche il feed di gutemine
    Tutto sara pronto a breve per la nuova versione di DE e poi ed anche più facile per utente che usano anche la scheda SD
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

9. Thanks pluto78 thanked for this post
    Likes pianos5 liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

sperimo bene

Expert
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Se vuoi solo vedere che versione è basta che vai alla voce informazioni della DE.

Ma ti dico già che siamo indietro di almeno 5 aggiornamenti del kernel.
    Ciao Excalibur, richiamo il tuo post perché stamattina, casualmente, controllando le immagini DMM Official, dal link in alto, ho notato questo: "zImage-rescue-3.14-r0-dm920-20200525.bin". Sarà mica quel che avevo chiesto circa il rescue mode? A me parrebbe di si, da incompetente, si intende. Ma se così fosse, qual'é il comando per aggiornare? Domanda rivolta anche agli amministratori, ovviamente. Grazie.
    DM920 UHD