Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Visualizzazione Picon

Buongiorno a tutti.
    Ieri, dopo aver risolto (per fortuna) il problema del 920 bloccato, avendo notato che spesso ci sono picon mancanti su diversi canali tv, ho voluto provare a caricare, oltre a quelli che si scaricano tramite immagine DE e che sono, credo, gli MMark blk line, quelli scaricabili dal sito MMark blk Mirror. Anche questi ultimi hanno picon mancanti, ma non sono gli stessi. Ho lasciato i primi nella cartella /data, i secondi li ho messi nel percorso alternativo /usr/share/enigma2. Per visualizzare i blk mirror, ho indicato sia nel menù per scaricare i picon tramite immagine, Picon Loader, sia nel menù della lista canali la stessa cartella in /usr/share/enigma2. Stranamente, continuo a vedere i blk line nella infobar, naturalmente anche nella lista canali in alto a sinistra per il canale su cui si è posizionati, mentre sull'elenco canali vedo i blk mirror? Perché non vedo quelli da me selezionati? Vi è un altro menù che non conosco su cui intervenire? Inoltre, chiederei, se possibile, di avere un picon di quelli scaricabili dall'immagine, i 220x132 blk line, senza l'indicazione di alcun canale tv, in modo che l'user possa, se non ha altri strumenti più completi a disposizione, completarlo con il canale mancante.
    Grazie e .... un saluto.
    DM920 UHD

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Visualizzazione Picon

I menu sono due da modificare uno è quello delle impostazioni della lista.
    L altro è in menu principale personalizzare.

3. Thanks pluto78 thanked for this post
    Expert
    Post Thanks / Like

Ok, ho visto. Pensavo che quello da Picon Loader indicasse anche il link da cui prenderlo per la visualizzazione. Evidentemente è solo per lo scarico. Grazie per l'indicazione. Certo che se si potesse avere un picon senza i canali, si potrebbero credo facilmente creare quelli mancanti con lo stesso stile di quelli che si scaricano.
    Grazie per l'indicazione.
    DM920 UHD

Expert
    Post Thanks / Like

Provato, ma qualunque cosa abbia nel menù di personalizzazione, se trova i picon in data, si prende quelli. Per non farglieli prendere, va rinominata la cartella. Solo allora va a prendersi quelli in usr/share/enigma2. Anche se vi è data nel menù di personalizzazione. Però, poco importa. Era solo per provare e tentare di mettere qualche picon mancante. Qualcuno comunque l'ho messo. Ciao
    DM920 UHD

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Comunque anche io ho molti Picon mancanti sei li hai li puoi inserire singolarmente manulmente nella cartella.

Expert
    Post Thanks / Like

E' chiaro, per questo ho chiesto se qualcuno ha un picon black line di base, cioè senza riportato su alcun canale. Servirebbe per crearne altri da inserire. A quale fine se no?
    DM920 UHD

Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Visualizzazione Picon

Noi abbiamo implementato la funzionalità di scegliere come si legge gli Picon. Tramite Service Reference o tramite il nome del canale. Se scegli il nome del canale e scarica gli icon di Dream-Elite hai quasi coperto tutti canali.
    Se mancano ancora basta segnalare e poi possiamo aggiungere.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

9. Thanks pluto78 thanked for this post
    Expert
    Post Thanks / Like

Ciao Makaveli, li ho appena provati. Devo dire che trovo la scelta di implementarli per nome canale veramente azzeccata. Semplifica di molto la ricerca di picon, se fatta, come nel mio caso, per aggiungerne uno mancante (ad esempio Rai 3 Tgr, tra i canali del DTT, quello regionale mai trovato, mettendo quello del canale Rai 3 rinominato). Sto constatando però, che la leggibilità è molto meno nitida di quelli che sto usando, pur essendo più grandi come pixel. Non so se dipende dai colori utilizzati o da altro. Il mio non vuole essere assolutamente un intervento di critica, me ne guarderei bene, ma solo per segnalare quel che a me appare, sperando in un miglioramento.
    Grazie

picon nome 1.jpg picon nome 2.jpg
    picon ref 1.jpg picon ref 2.jpg
    DM920 UHD

Senior Member danyalex01's Avatar
    Post Thanks / Like

Ciao ragazzi,

domanda semplice, io li ho scaricati dal pannello DREAMELITE nella penna USB ma non li visualizzo, cè qualche impostazione aggiuntiva da fare?

Grazie

Dany

Expert
    Post Thanks / Like

Io sul 920 non li ho mai messi su una penna usb. Ad ogni modo, prova cosi:
    - In visualizzazione tv, premi tasto giù, poi menù. Selezioni la penultima voce dal menù che ti compare (Impostazioni lista) e alla voce Percorso Picon, metti quello che ti interessa. Io non visualizzo tra le alternative la penna usb, ma forse perché non ne ho una inserita.
    - Poi, Menù principale --> Configurazioni --> Sistema --> Personalizzare, alla terza pagina, Percorso picon, metti quello che ti interessa. Anche quì io non trovo la scelta usb, come prima.
    Poi riavvia e prova a verificare.
    Una considerazione: non so quale decoder hai, ma se fosse un dm920, non avrebbe alcun senso non mettere il tutto in /data, visto che vi è spazio in abbondanza.
    Ciao
    DM920 UHD

13. Thanks danyalex01 thanked for this post