Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 41 to 44 of 44
    Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Sd card su dm 900

@pluto78
    Come hai sicuramente letto stiamo aggiornando la DE. Se non hai la pazienza mi dispiace che poi passi ad altri imma. Per che posso dirti e che poi perdi una DE più potente di prima perche abbiamo riscritto tutto nuovo.
    Accetta la tua scelta lo stesso

Per il fatto scheda SD chiedo a te perche crea una cartella mmc se voi fare il mount sulla cartella sd ?
    Se hai creato la cartella mmc logicalmente devi fare anche il mount su questa cartella

La DM900 non viene visto a nessun Immagine la scheda SD. Perche Dream ha voluto cosi. Noi abbiamo già scoperto come fare vedere la scheda SD nel periferiche di memoria su Dreambox One e con la nuova versione di DE per gli DM9x0 lo faremo fare anche visibile la scheda SD (come lo vedi nei miei screenshot sopra)

Quindi avere pazienza minimo un altra settimana poi potete tutti godere la nuova DE che va una bomba
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: Sd card su dm 900

Ciao Makaveli, io sono affezionato alla DE da molti anni, praticamente da quando vi fu un accorpamento con la vecchia Nemesis, poi non l'ho più abbandonata. Se io ho una esigenza specifica che posso soddisfare con l'immagine di partenza aggiornata, e voi non la aggiornate da un anno, praticamente costringete a cambiare immagine, se l'utente trova la soluzione diversamente. Io capisco che siete voi a gestire nel modo che meglio ritenete, ma faccio una riflessione: se dal 29 o 30 luglio, giorno in cui è uscita l'iimmagine con OE 2.5 v4.3.2 r6 al 31 luglio 2019 avete messo online (non l'immagine compilata completa da scaricare) un aggiornamento che ha portato l'immagine alla v4.3.2 r7, perché, nell'attesa che esca la nuova immagine con tutte le novità, non fate un piccolo sforzo e fate la stessa cosa per portare alla v 4.3.2 r12? Non dovrebbe costarvi molto e fareste contenti molti di noi.
    Per il riconoscimento della SD card, io ho seguito le tue istruzioni del post nr. 31 che riporto in appresso. Non so se sbaglio qualcosa.

"Ragazzi non e bisogno di alcun plugin per riconoscere una scheda SD
    Un messagio sul schermo non viene neanche

Dovete solo proseguire questo con telnet:
    -Sempre da telnet formatta la SD con questo comando: mkfs.ext4 /dev/mmcblk1
    -Con un programma ftp come ad esempio Filezilla entra nel decoder e vai in /media e crea una cartella chiamandola mmc dando successivamente attributi 755
    -Da telnet fai ora il mount con questo comando: mount /dev/mmcblk1 /media/sd
    -Con Filezilla ora occorre andare in /etc e aggiungerla in fstab alla fine cosi: /dev/mmcblk1 /media/sd auto auto,nofail 0 0
    -Riavvia
    -Da telnet dai ora il comando: df -h e se tutto e' andato bene alla fine vedrai la tua SD

Alternativamente potete proseguire anche tramite GUIcome vedete nei screenshot
    - inserire la scheda SD
    - Sempre da telnet formatta la SD con questo comando: mkfs.ext4 /dev/mmcblk1
    - andare su Menu - Configurazioni - Periferiche - Periferiche di memoria
    - scgelie il tuo scheda SD a premi il bottone "OK" del tuo telecomando
    - sceglie "Selezionare manualmente un mountpoint"
    - attiva "Abilitare il mount automatico"
    - vai su "Mountpoint" e premi "OK" sul telecomando
    - sceglie "sdcard" e premi il bottone verde (se non e presente devi creare una cartella sdcard con il bottone giallo)
    - dopo tutto premi il bottone verde per salvare
    - rispondi nella domanda "usare questa configurazione" con un si".

Salvo mio errore di interpretazione, tu hai scritto di creare la cartella mmc e dare permessi 755.

Non è solo sulla SD che ho il problema ma, come avrai letto, anche con la penna usb.

Se si tratta di attendere un'altra settimana, sarò felice di rimanere ancora con la DE.
    DM920 UHD

Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Re: Sd card su dm 900

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Ciao Makaveli, io sono affezionato alla DE da molti anni, praticamente da quando vi fu un accorpamento con la vecchia Nemesis, poi non l'ho più abbandonata. Se io ho una esigenza specifica che posso soddisfare con l'immagine di partenza aggiornata, e voi non la aggiornate da un anno, praticamente costringete a cambiare immagine, se l'utente trova la soluzione diversamente. Io capisco che siete voi a gestire nel modo che meglio ritenete, ma faccio una riflessione: se dal 29 o 30 luglio, giorno in cui è uscita l'iimmagine con OE 2.5 v4.3.2 r6 al 31 luglio 2019 avete messo online (non l'immagine compilata completa da scaricare) un aggiornamento che ha portato l'immagine alla v4.3.2 r7, perché, nell'attesa che esca la nuova immagine con tutte le novità, non fate un piccolo sforzo e fate la stessa cosa per portare alla v 4.3.2 r12? Non dovrebbe costarvi molto e fareste contenti molti di noi.
    Per il riconoscimento della SD card, io ho seguito le tue istruzioni del post nr. 31 che riporto in appresso. Non so se sbaglio qualcosa.
    Dato che la casa madre non ha aggiornato tantissimo in questo periodo, noi non abbiamo nemmeno aggiornato. Motivi sono diversi e magari forse voi utente non lo capite.
    Pero quando e fuori la nuova DE6.1 per gli imma basato su OE2.5 poi voi potete guardara quale erano gli motivi di aspettare.
    Abbiamo fatto grandi passi avanti per essere libero di tutto. Di più non posso dire altrimenti i miei sviluppatori mi daranno un calcio nel c**o

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    "Ragazzi non e bisogno di alcun plugin per riconoscere una scheda SD
    Un messagio sul schermo non viene neanche

Dovete solo proseguire questo con telnet:
    -Sempre da telnet formatta la SD con questo comando: mkfs.ext4 /dev/mmcblk1
    -Con un programma ftp come ad esempio Filezilla entra nel decoder e vai in /media e crea una cartella chiamandola mmc dando successivamente attributi 755
    -Da telnet fai ora il mount con questo comando: mount /dev/mmcblk1 /media/sd
    -Con Filezilla ora occorre andare in /etc e aggiungerla in fstab alla fine cosi: /dev/mmcblk1 /media/sd auto auto,nofail 0 0
    -Riavvia
    -Da telnet dai ora il comando: df -h e se tutto e' andato bene alla fine vedrai la tua SD

Alternativamente potete proseguire anche tramite GUIcome vedete nei screenshot
    - inserire la scheda SD
    - Sempre da telnet formatta la SD con questo comando: mkfs.ext4 /dev/mmcblk1
    - andare su Menu - Configurazioni - Periferiche - Periferiche di memoria
    - scgelie il tuo scheda SD a premi il bottone "OK" del tuo telecomando
    - sceglie "Selezionare manualmente un mountpoint"
    - attiva "Abilitare il mount automatico"
    - vai su "Mountpoint" e premi "OK" sul telecomando
    - sceglie "sdcard" e premi il bottone verde (se non e presente devi creare una cartella sdcard con il bottone giallo)
    - dopo tutto premi il bottone verde per salvare
    - rispondi nella domanda "usare questa configurazione" con un si".

Salvo mio errore di interpretazione, tu hai scritto di creare la cartella mmc e dare permessi 755.

Non è solo sulla SD che ho il problema ma, come avrai letto, anche con la penna usb.

Se si tratta di attendere un'altra settimana, sarò felice di rimanere ancora con la DE.

Ho sbagliato io. Chiedo scusa
    Deve essere giusto cosi
    - Con un programma ftp come ad esempio Filezilla entra nel decoder e vai in /media e crea una cartella chiamandola sd dando successivamente attributi 755

Si massimo una settimana poi sarebbe finito gli test e possiamo pubblicare
    Pero penso che essere utile installare completamente nuovo. Cercheremo di evitare una nuova installazione pero non possiamo prometterla
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

4. Likes ZioKit liked this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Re: Sd card su dm 900

A proposito di USB sul mio dm920 ho una Pennetta USB montata formattata e riconosciuta dal ricevitore, ma ogni tanto succede che non la riconosce più come mount ed all'accensione mi dà un messaggio che dice che non ci sono media riproducibili sulla USB, in pratica si perde il mount e sono costretto a toglierla (se non la tolgo non c'è verso di rifare il mount) e rimetterla facendo poi il mount.