Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 21
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Tuner BCM45308x e motore USALS STAB 100

Oggi mi è arrivato il nuovo tuner BCM45308x e l'ho montato al posto del Si2166D ma purtroppo non funziona piu il motore con questo tuner, nel senso che continua a muoversi senza fermarsi mai, ho provato tutte le configurazioni possibili ma non riesco a farlo fermare sulle posizioni memorizzate. C'è qualche settaggio particolare da utilizzare con questo tuner per farlo funzionare col motore o non è proprio adatto agli impianti motorizzati? Oppure il tuner arrivato è guasto?

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Tuner BCM45308x e motore USALS STAB 100

Quote Originally Posted by satman72 View Post
    Oggi mi è arrivato il nuovo tuner BCM45308x e l'ho montato al posto del Si2166D ma purtroppo non funziona piu il motore con questo tuner, nel senso che continua a muoversi senza fermarsi mai, ho provato tutte le configurazioni possibili ma non riesco a farlo fermare sulle posizioni memorizzate. C'è qualche settaggio particolare da utilizzare con questo tuner per farlo funzionare col motore o non è proprio adatto agli impianti motorizzati? Oppure il tuner arrivato è guasto?
    Credo proprio non cambi nulla rispetto al Si2166D, gli assegni le posizioni DiSqc se hai un posizionatore che comanda un pistone come nel mio caso, se invece hai un rotorino h-h Usals gli assegni le coordinate della location dove abiti.

Z.K.

Edit: Sorry non avevo visto che utilizzi un rotorino, quindi se hai inserito le coordinate giuste occorrerebbe controllare la tensione all'ingresso del rotore potrebbe abbassarsi troppo quando il motore ruota e far impazzire l'elettronica.
    Last edited by ZioKit; 22nd June 2020 at 17:47.

3. Thanks satman72 thanked for this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Purtroppo il motore continua a girare come se gli arrivassero impulsi continui. Ho provato in tutti i modi ma vorrei una conferma da qualcuno che lo ha montato ed ha il motore usals per capire se devo mandarlo indietro come guasto o meno.
    Edit. Quindi sarebbe un problema del tuner visto che collegando il vecchio tuner non succede?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Ho notato un'altra cosa mentre col tuner Si2266D i canali ricevuti dalla parabola motorizzata mi appaiono come tuner B (ho due discese indipendenti con due parabole una fissa dual feed ed una motorzzata) in basso nella barra info del canale, con il BCM mi appare sempre il tuner A.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ZioKit View Post
    Credo proprio non cambi nulla rispetto al Si2166D, gli assegni le posizioni DiSqc se hai un posizionatore che comanda un pistone come nel mio caso, se invece hai un rotorino h-h Usals gli assegni le coordinate della location dove abiti.

Z.K.

Edit: Sorry non avevo visto che utilizzi un rotorino, quindi se hai inserito le coordinate giuste occorrerebbe controllare la tensione all'ingresso del rotore potrebbe abbassarsi troppo quando il motore ruota e far impazzire l'elettronica.
    Zio Kit ho risolto grazie al tuo suggerimento, ho impostato l'opzione di aumentare il voltaggio nelle impostazioni del sat e tutto funziona adesso, probabilmente questo tuner ha una corrente o una tensione piu bassa del vecchio ed c'è bisogno di attivare questa opzione, che non avrei mai considerato se non mi avessi fatto accendere la lampadina con il tuo spunto. Grazie ancora!

Newbie
    Post Thanks / Like

Zio Kit ho risolto grazie al tuo suggerimento, ho impostato l'opzione di aumentare il voltaggio nelle impostazioni del sat e tutto funziona adesso, probabilmente questo tuner ha una corrente o una tensione piu bassa del vecchio ed c'è bisogno di attivare questa opzione, che non avrei mai considerato se non mi avessi fatto accendere la lampadina con il tuo spunto. Grazie ancora!
    Molto bene, infatti non poteva essere altro, quando quel tipo di rotore riceve una tensione piu' bassa l'elettronica impazzisce. Per quanto riguarda l'assegnazione del Tuner è normale che lo veda sempre come tuner A in quanto vede complessivamente 16 Tuner, cioe' 8 piu 8 e li assegna come unico A.
    Ora non so cosa succede quando scambia sul dual feed ma dovrebbe mantenere ancora A. Credo invece che se attivi piu' registrazioni dovrebbe assegnare i tuner con lettere diverse. Prova... non ho quel tuner e immagino che funzioni cosi tra Tuner Fisico e tuner Virtuali.
    Dreambox utilizza componenti di qualità sarebbe stato un caso unico che il pezzo fosse stato difettoso, azz... con quello costano.

Z.K.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Certo oggi proverò, ti confermo che anche sull'ingresso dove ho collegato il dual feed mi dà sempre A come lettera (la cosa cambia invece con le immagini Open ATV dove vengono assegnate lettere diverse) sai ora il puntamento è anche molto più preciso, ma ho notato un'altra cosa che non capisco. Quando mi sposto su un satellite (ed il motore finisce il movimento ed arriva sul satellite richiesto) se entro nel menù del motore dove puoi affinare la posizione (dove ci sono le voci passo ad est ed a Ovest e dove puoi memorizzare le posizioni) prima vedevo già la barra del segnale del canale che stavo vedendo sull'ingresso del tuner collegato alla parabola motorizzata, ora no devo selezionare il tuner ed il satellite su cui sono posizionato, ed anche la frequenza ed a quel punto inizia a lampeggiare il simbolo della parabola come se non fosse già posizionata li, e devo aspettare fino a che non smette di lampeggiare per poter agire su quei parametri. Come se vedesse un altro tuner collegato a quella parabola, la cosa strana è che nel menù configurazione tuner con la dream elite questo tuner viene visto come tuner A1 e A2 mentre con le immagini Open ATV in quel menù vede 8 tuner da A1 ad A8. Penso che la dream elite non sia aggiornata per l'uso di questo tuner.

Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Tuner BCM45308x e motore USALS STAB 100

Come si puoi paragonare openATV con Dream Elite ? Non lo so
    Uno e basato su vecchio Enigma2 e l'altra e basata su DreamOS
    Due sistemi diversi
    Non può dire che Dream-Elite non sia aggiornata per l'uso di questo tuner. Queste informazione sono dentro nella parte di DreamOS (enigam2). E questo e non public.
    Allora voi dire che Dreambox ha sbagliato qualcosa e opeATV ha fatto giusto ? Posso solo negarlo
    Ti spiego meglio
    Nelle Tuner BCM45308x (FBC Tuner) sono due entrate. Tuner A1 e Tuner A2.
    Queste Tuner offre la possibilità con i suoi 8 demodulatori vedere televisione ed anche registrare 8 programmi simultanee su canale diversi
    Tuner A1 ha 4 demodulatori e Tuner A2 ha 4 demodulatori.
    Il DreamOS (enigma2) elabora questo internamente (Tuner virtuale). Il openATV (enigma2) non puo fare per questo ti viene visualizzato Tuner A1 fino Tuner A8
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

10. Thanks ZioKit thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

... Come se vedesse un altro tuner collegato a quella parabola, la cosa strana è che nel menù configurazione tuner con la dream elite questo tuner viene visto come tuner A1 e A2 mentre con le immagini Open ATV in quel menù vede 8 tuner da A1 ad A8. Penso che la dream elite non sia aggiornata per l'uso di questo tuner.
    Non avendo il tuner posso aiutarti poco, cmq la Dream Elite li vede tutti i Tuner. Su Digital Forum c'è un utente linuxiano da anni come me che spiega molto bene a un altro utente bastian contrario della DreamElite come funziona un FBC con la DE. La discussione è molto curiosa e vale la pena leggerla in tutte le sfaccettature.
    Per l' imma che citi al momento non mi interessa, se sara' necessario e costretto di ripiego a caricarla per il discorso della Cam 4K allora lo farò, ma per il momento non ho la Cam e per i canali che offre non ne giustifica l'acquisto.

Z.K.

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: AW: Tuner BCM45308x e motore USALS STAB 100

Quote Originally Posted by makaveli View Post
    Come si puoi paragonare openATV con Dream Elite ? Non lo so
    Uno e basato su vecchio Enigma2 e l'altra e basata su DreamOS
    Due sistemi diversi...
    Infatti sono completamente d'accordo con te e lo vado dicendo in tutti i Forum dove sono iscritto, a cominciare dall'ottima Qualita' e definizione a Video che la DE offre rispetto alle altre immagini.
    Però rimane un appiglio, non me ne volere perché non voglio aprire una ferita quindi eventuali discussioni, non sono il tipo, forse perché ho parecchie primavere sulla schiena. Vi resta da sistemare quella compatibilità dei ricevitori della Serie Nove con la Cam che ha fatto chiudere N3 3aD nel giro di due settimane. Spero che non chiudi anche questa discussione perché l'ho citata.

Z.K.