Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Re: Tuner BCM45308x e motore USALS STAB 100

Quote Originally Posted by makaveli View Post
    Come si puoi paragonare openATV con Dream Elite ? Non lo so
    Uno e basato su vecchio Enigma2 e l'altra e basata su DreamOS
    Due sistemi diversi
    Non può dire che Dream-Elite non sia aggiornata per l'uso di questo tuner. Queste informazione sono dentro nella parte di DreamOS (enigam2). E questo e non public.
    Allora voi dire che Dreambox ha sbagliato qualcosa e opeATV ha fatto giusto ? Posso solo negarlo
    Ti spiego meglio
    Nelle Tuner BCM45308x (FBC Tuner) sono due entrate. Tuner A1 e Tuner A2.
    Queste Tuner offre la possibilità con i suoi 8 demodulatori vedere televisione ed anche registrare 8 programmi simultanee su canale diversi
    Tuner A1 ha 4 demodulatori e Tuner A2 ha 4 demodulatori.
    Il DreamOS (enigma2) elabora questo internamente (Tuner virtuale). Il openATV (enigma2) non puo fare per questo ti viene visualizzato Tuner A1 fino Tuner A8
    Non sto paragonando i due sistemi, sto solo descrivendo i risultati ottenuti. Sto solo facendo una domanda, ovvero se sull'ingresso A1 ho collegato una parabola fissa 13/19 est (dual feed) e sull'ingresso A2 ho collegato una parabola motorizzata, perché se una volta puntato un satellite ed entro nel menù di allineamento della posizione del motore non mi appare il segnale e devo scegliere di nuovo sia satellite che frequenza ed aspettare che la parabola si posizioni di nuovo prima di poter utilizzare i comandi (movimento ad Est ed Ovest). Ti faccio un esempio più chiaro, prima col tuner Si2166D dalla lista dei canali selezionavo un canale X su un satellite Y, la parabola si spostava e quando raggiunta la posizione il canale appariva (fino a qui ho lo stesso funzionamento anche col nuovo tuner), ma se entravo nel menù del motore vedevo e mi trovavo impostato il satellite su cui ero posizionato e sintonizzato sul tp del canale che avevo scelto, vedevo il segnale agganciato e spostando coi tasti verde e giallo selezionando micro movimento del motore, centravo al meglio la parabola. Ora invece quando vado in quel menù queste impostazioni sono assenti e devo scegliere tuner, sat e TP, dopo di ciò anche se la parabola è già posizionata sul satellite Y vedo l'icona della parabola lampeggiare a schermo come se dovesse ancora fare il posizionamento (e secondo me lo rifà) ed attendere fino a che il simbolo della parabola OSD sparisce. In pratica è come se usassi un altro tuner. C'è una configurazione che mi evita questa cosa? In pratica visto che nel menù tuner non mi appaiono tutti gli 8 tuner, come faccio a disabilitare quelli che non mi servono, perché credo che questo sia il problema. Oppure dimmi tu cosa configurare.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Aspetto sempre una spiegazione alla mia domanda sul funzionamento del tuner su parabola motorizzata su ingresso LNB 2 e Dreamelite.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Perdonate sempe la mia intrusione...

Io ho un rotore STAB USALS acquistato quando ancora avevo l'AZBOX (prima del mio primo Dreambox il 7020HD).....adesso con il DM920UHD che ha il TRIPLE TUNER (DVB-T2/DVB-S/DVB-C) con il motore non ho problemi! Il triple tuner con il digitale terrestre non é quello a cui ti riferivi tu satman?

Senior Member
    Post Thanks / Like

No io ho il dual tuner DVB-S2X FBC (e nel secondo slot un dual tuner DVB-T/C) che è un modello diverso dal modello che hai tu che è appunto un triple tuner.

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ZioKit View Post
    Non avendo il tuner posso aiutarti poco, cmq la Dream Elite li vede tutti i Tuner. Su Digital Forum c'è un utente linuxiano da anni come me che spiega molto bene a un altro utente bastian contrario della DreamElite come funziona un FBC con la DE. La discussione è molto curiosa e vale la pena leggerla in tutte le sfaccettature.
    Per l' imma che citi al momento non mi interessa, se sara' necessario e costretto di ripiego a caricarla per il discorso della Cam 4K allora lo farò, ma per il momento non ho la Cam e per i canali che offre non ne giustifica l'acquisto.

Z.K.
    E difficile far capire a chi non ha utilizzato un LNB DCSS per almeno una volta con questi tuner, la potenzialità del sistema dreamOS che io utilizzo a pieno.

Tra le altre cose qualcuno è convinto che con altre image vedendo 8 tuner divisi li potrà utilizzare separatamente....ovviamente non sanno cosa sia la logica visto che quest'ultima (la logica) ci dice che con soli due tuner fisici potrai fare solo due diverse configurazioni.

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    E difficile far capire a chi non ha utilizzato un LNB DCSS per almeno una volta con questi tuner, la potenzialità del sistema dreamOS che io utilizzo a pieno.

Tra le altre cose qualcuno è convinto che con altre image vedendo 8 tuner divisi li potrà utilizzare separatamente....ovviamente non sanno cosa sia la logica visto che quest'ultima (la logica) ci dice che con soli due tuner fisici potrai fare solo due diverse configurazioni.
    Ti quoto tutto.

Z.K.

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Tuner BCM45308x

@excalibur Premetto che non ho un tuner FBC BCM45308x nei miei due DM920 ho i tuner dual Si2166D quindi il problema che descrivo in questo post per fortuna non mi tocca.

Ieri pomeriggio sfogliando le pagine del Forum ho trovato una discussione molto vecchia dove veniva evidenziato un problema del tuner BCM45308x nel cambio canale. Per ripristinare la visione era sufficiente cambiare satellite e tornava tutto a posto.
    Che tu sappia quella cosa li' è stata messa a posto con un fix oppure il problema ancora esiste ? Perchè ho letto su altro Foro un utente che ancora oggi si lamenta.
    Questa è una mia curiosita' perche' con gli Si2166D questo problema non si è mai verificato, ho degli lnb standard a quattro uscite ma se in futuro volessi fare un po' di pulizia di cavi, allora sarebbe giustificato l'acquisto di un fbc con un DCSS su due linee.

Thanks

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ZioKit View Post
    @excalibur Premetto che non ho un tuner FBC BCM45308x nei miei due DM920 ho i tuner dual Si2166D quindi il problema che descrivo in questo post per fortuna non mi tocca.

Ieri pomeriggio sfogliando le pagine del Forum ho trovato una discussione molto vecchia dove veniva evidenziato un problema del tuner BCM45308x nel cambio canale. Per ripristinare la visione era sufficiente cambiare satellite e tornava tutto a posto.
    Che tu sappia quella cosa li' è stata messa a posto con un fix oppure il problema ancora esiste ? Perchè ho letto su altro Foro un utente che ancora oggi si lamenta.
    Questa è una mia curiosita' perche' con gli Si2166D questo problema non si è mai verificato, ho degli lnb standard a quattro uscite ma se in futuro volessi fare un po' di pulizia di cavi, allora sarebbe giustificato l'acquisto di un fbc con un DCSS su due linee.

Thanks
    Stanno lentamente migliorando a volte ci sono dei lag che si risolvono cambiando canale ma questo solo quando riprendi dallo standby una volta attivo non perde un colpo. Mi pare di capire che stanno continuamente lavorandoci.
    Io comunque grossi problemi non li ho mai avuti con 45208.

9. Thanks ZioKit thanked for this post
    Likes ZioKit liked this post
    Post Thanks / Like

Al momento comunque un sistema multi feed con dcss è abbastanza costoso oltre agli LNB ci vogliono il combiner e il programmatore per i cambi di frequenze. ci sto studiando vedremo.

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Stanno lentamente migliorando a volte ci sono dei lag che si risolvono cambiando canale ma questo solo quando riprendi dallo standby una volta attivo non perde un colpo. Mi pare di capire che stanno continuamente lavorandoci.
    Io comunque grossi problemi non li ho mai avuti con 45208.
    Grazie delle precisazioni.
    Ancora una cosa, il 45208 che hai citato penso sia quello privo di mis ?