Results 1 to 7 of 7
    Advanced
    Post Thanks / Like

Default Supporto file system EXFAT nella DREAM ELITE

Ciao

Ho visto che un altra famosa immagine come OpenATV supporta il file system EXFAT!

Volevo sapere se in futuro il supporto per il file system EXFAT verrá introdotto anche nella DREAM ELITE. Ho dischi esterni formattati in EXFAT contenenti video e mi farebbe molto comodo collegarli direttamente al Dreambox per la lettura e la visione dei film.

Grazie

Ciao!

Senior Member radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Supporto file system EXFAT nella DREAM ELITE

Certo sarebbe opportuno che riconoscere tutti i tipi di file e quindi tutti i supporti....

Advanced
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Certo sarebbe opportuno che riconoscere tutti i tipi di file e quindi tutti i supporti....
    I formati video "credo" li riconosca praticamente tutti!
    Ho scaricato molteplici MKV e Divx (che sono solo formati contenitori, i codec sono all'interno del formato) e non ce n'é mai stato uno che il Dreambox non leggesse correttamente.

Io chiedevo il supporto dell'Exfat come ha l'OpenATV in quanto capita sempre piú spesso di avere chiavette usb molto grandi formattate in Exfat che contengono file video.
    Come ben sai le partizioni FAT32 supportate dalla Dream Elite possono essere estese a 8TB ma il limite della FAT32 é che supportano file con grandezza massima di 4GB e praticamente ogni film moderno rippato dal bluray sia esso MPEG4 o H.265 4k ha come dimensione video piú grossa di 4GB.

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Googleando dovresti trovare e installare questi due pacchetti che non sono una prerogativa di altre image.

In teoria dovrebbero risolvere.

exfat-fuse_1.3.0-1_armhf.deb
    fuse-utils_2.9.4-r0.1_armhf.deb

Advanced
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Googleando dovresti trovare e installare questi due pacchetti che non sono una prerogativa di altre image.

In teoria dovrebbero risolvere.

exfat-fuse_1.3.0-1_armhf.deb
    fuse-utils_2.9.4-r0.1_armhf.deb
    Grazie excalibur

Ma questi pacchetti li aggiungerete in futuro in maniera "ufficiale" alla Dream Elite?

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Grazie excalibur

Ma questi pacchetti li aggiungerete in futuro in maniera "ufficiale" alla Dream Elite?
    Non saprei se lo staff Dream Elite lo farà anche perchè non sono in tanti a richiedere questa funzione. Però non è così vitale.
    Io sono un utilizzatore Ubuntu "non esperto" e anche nella distro che utilizzo questa funzione è un optional che aggiungi se ti serve.

Tramite synaptic l'ho installata e con Gparted creo o cancello partizioni in exfat. Nel tuo caso dopo un riavvio dovresti visualizzare i contenuti delle tue periferiche così formattate.

Post Thanks / Like

Mi correggo la creazione è con riga di comando.