Results 1 to 4 of 4
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Problema mediaplayer DM920

Buongiorno,
    Ho il DM920 UHD con ultima dreamelite luglio 2019, HD western digital da 1TB. Riscontro un problema con l'uso del mediaplayer interno durante la riproduzione di file, sia estensione avi che mkv, che provocano l'apparizione dello spinner, blocco della riproduzione e conseguente obbligo del riavvio tramite interruttore posteriore.
    Ci├▓ avviene in modo random e prevalentemente dopo la visione consecutiva di due o tre puntate di serie televisive oppure a met├* di un film. Dopo il riavvio il tutto funziona correttamente sui medesimi files senza intoppi. Non penso sia relativo ai codecs files, ma si direbbe pi├╣ un esaurimento di memoria del DM.
    Qualcuno ha riscontrato tale fenomeno e se esistono possibili soluzioni/settaggi? Grazie

Advanced
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema mediaplayer DM920

Ciao Pit28

Guarda sul mio DM920UHD ci ho montato fin da nuovo un Seagate 2.5" pollici da 5 TERABYTE che ad oggi Ú ancora il disco 2.5" (non SSD a stato solido) pi˙ capiente al mondo. E' quasi pieno di film mkv 1080p (BDRip) e qualche MKV h265 (4k) e non ho mai riscontrato il problema che dici neanche con visione di film prolungata. Ma il Dreambox OS e cioÚ quindi anche l'immagine Dream Elite ha un opzione per mettere in sleep il disco fisso dopo determinati minuti di inutilizzo. Io questa opzione l'ho attiva e noto che se devo accedere al disco dopo un bel po' che non Ú stato usato appare appunto il famoso spinner per qualche secondo fino a che il disco non si riattiva e i piatti tornano a girare. Una volta che il disco Ú ripartito perˇ poi nessun problema durante la visione del film.

Mi viene da pensare che si sia qualche problema relativo al DM920UHD e il firmware del tuo disco fisso Western Digital...
    Ad ogni modo prova a togliere la modalitß risparmio energetico del disco fisso sia nel menu della DREAM ELITE oppure se colleghi l'hard disk al PC ci dovrebbe essere il modo di ridurre il risparmio energetico del disco (non la semplice disattivazione) a livello di firmware con l'utility dedicata della Western Digital facendo bootare il PC con l'utility dedicata (non tramite Windows). Ovviamente la disattivazione del risparmio energetico a livello del firmware del disco Ú un operazione pi˙ profonda rispetto alla semplice disattivazione del disco dal menu della Dream Elite!

Ciao!

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao, grazie per il supporto.
    Per modalitÓ risparmio energetico sul dream intendi il "timing sospensione" che ho impostato in 2 minuti ed Ú l'unica voce che ho trovato.
    Non capisco per˛ l'esigenza del disco di andare in risparmio energetico visto che stÓ funzionando in riproduzione mentre dovrebbe farlo solo nel caso di non funzionamento. Inoltre anche se andasse in standby dovrebbe eventualmente "sentire" il tasto exit del telecomando ed eventualmente uscire dal player e rivitalizzarsi, invece il dream rimane completamente impallato e necessita di essere riavviato.
    Prover˛ a installare qualche vecchia versione del firmware, perchÚ il problema sembra farlo solo dall'ultima di luglio. Buona serata

Advanced
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Pit28 View Post
    Ciao, grazie per il supporto.
    Per modalitÓ risparmio energetico sul dream intendi il "timing sospensione" che ho impostato in 2 minuti ed Ú l'unica voce che ho trovato.
    Non capisco per˛ l'esigenza del disco di andare in risparmio energetico visto che stÓ funzionando in riproduzione mentre dovrebbe farlo solo nel caso di non funzionamento. Inoltre anche se andasse in standby dovrebbe eventualmente "sentire" il tasto exit del telecomando ed eventualmente uscire dal player e rivitalizzarsi, invece il dream rimane completamente impallato e necessita di essere riavviato.
    Prover˛ a installare qualche vecchia versione del firmware, perchÚ il problema sembra farlo solo dall'ultima di luglio. Buona serata
    Si, intendo proprio il timer sospensione!

Ribadisco puˇ essere qualche incompatibilitß tra la Dream Elite e il firmware del tuo western digital. Oppure quando hai fatto l'aggiornamento della DREAM ELITE (dalla versione precedente) potrebbe essersi corrotto qualche file.

Prova a fare una INSTALLAZIONE DA ZERO della DREAM ELITE di Luglio!