Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 141 to 150 of 165
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema con le nuove CAM 4k Tivusat su Dm920

Non credo .a prescindere che è aggiornata a questo mese e. quindi per forza di cose ha l ultimo kernel della Dreambox .e si basa sempre su O.E 2.5 . e ti diro di più da quello che ho potuto capire ( dal suo forum) ha anche gli ultimi Driver

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Teto.71mo View Post
    Non credo .a prescindere che è aggiornata a questo mese e. quindi per forza di cose ha l ultimo kernel della Dreambox .e si basa sempre su O.E 2.5 . e ti diro di più da quello che ho potuto capire ( dal suo forum) ha anche gli ultimi Driver
    non è basata su OE2.5, come anche tutte le altre "open" ,
    tutte queste funzionano allo stesso modo infatti con il plugin ciplushelper 4.8 la cam è riconosciuta sempre.

Personalmente tra far funzionare la cam con openATV, openHDf , Pure o ecc.ecc. e la qualità video,
    scelgo dreamOS perchè qualitativamente non ci sono paragoni con le altre immagini/decoder.

peccato appunto che non esce nulla per bypassare il problema!

Comunque, leggendo molti interventi, concordo sul fatto che lo sviluppo e la manutenzione del git dreambox sia carente e non più quello di una volta,
    lo dico da diverso tempo ma noto che anche noi utenti qualitativamente siamo scesi di livello rispetto al passato, vedo un certo "impoverimento" nelle conoscenze e nei numeri.

..solo una mia personalissima opinione.

oggi uso il decoder con cvs originale, una skin molto bella ed una cam oro, credo che sia il miglior compromesso per avere un decoder al livello del prezzo pagato. Per il futuro farò le mie scelte!

3. Thanks satman72 thanked for this post
    Elite Vip erminio's Avatar
    Post Thanks / Like

@^Cus2k^ ciao

Credo che sia tutto collegato e non è retorica o chissà il tuo scrivere"noto che anche noi utenti qualitativamente siamo scesi di livello rispetto al passato, vedo un certo "impoverimento" nelle conoscenze e nei numeri" è dovuto in buonissima parte alla chiusura totale ,non penso serva aggiungere altro anzi sì ,non tutti gli utenti user sanno "crearsi" l'immagine oppure "accontentarsi" di un plugin o di una skin e come giustamente scrivi ognuno in futuro farà le proprie scelte

5. Thanks ^Cus2k^, Pinguino thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Posso concordare in parte . é l hardware cmq che da la qualità immagine . Negli anni 90 c era un decoder il fantomatico Mediamaster 9500 che sintonizzava tutto quelli che fosse dvb-s e la gente ci ha smanettato fino nel 2007 col famosissimo firmware DVB 2000 del Dr.Owerflow. li si che smanettavi perché la combinazione Hardware / Software permetteva di sintonizzzare tutto .Il Dm-920 invecie non sintonizza neanche certe modalità di trasmissione , più di tanto non riesci a smanettare . un ricevitore satellitare che non riceve canali satellitari questo per me è il punto debole della macchina .poi si possono esserci plug in per lo stream e per quant altro ,ma la macchina deve fare il suo lavoro appieno prima di tutto ovvero sintonizzare i canali trasmessi dal sat. poi dall epoca sono anche cambiati e non di poco gli impianti sat e la loro tipologia adesso molti va bene il decoder che accendi canali gia sintonizzati, un po come è il decoder sky tanto per intenderci . di smanettoni siamo rimasti in pochi

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Sicuramente vado fuori....Topic ma ragazzi il Sat è finito già da un po'. ..
    Siamo noi che siamo ancora legati a questo hobby..ma se ci fate caso tutti i TV hanno il Sat. ..oltre al dtt...usb Lan WiFi di tutto di più.
    Quindi a cosa serve il decoder se hanno anche lo slot Cam?
    Inoltre il Sat considerato come smanettamento è un qualcosa per pochi.
    Perché tutto oggi gira su fibra...
    Basta vedere netflix per non dire la rai..Mediaset. .tutto è in rete.
    Quindi a cosa serve il satellite?????

8. Thanks SonnyRed thanked for this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Quindi a cosa serve il satellite?????
    A cosa serve il satellite?

Caso mai....a cosa serve il "Dreambox" (o decoder Linux equivalenti)!

Serve per chi "come me" appassionato di cinema vuole gustarsi ogni tipo di fim digitale in ogni formato conosciuto (questo é ancora il grande punto di forza dei decoder linux). Perché le SmartTV per quanto evolute leggono solo una manciata di codec.

Anzi, ho letto recentemente che le ultime TV Samsung del 2020 "inspiegabilmente" non leggono piú il formato MKV e relativi codecs contenuti! E secondo voi é "inspiegabilmente"? Ma certo che no.....é tutto fatto per evitare che la gente riproduca film piratati mentre debba obbligatoriamente usare Netflix o servizi similari.

Perché diciamocelo chiaramente....per quanto riguarda il "cinema" (non lo sport ovviamente) la pirateria non é piú guardare abusivamente un canale satellitare. Io se voglio senza problemi mi scarico gli MKV di una serite TV (o film) in prima visione 24 ore dopo la sua messa in onda....e in alta definizione HTDV come é stata trasmessa. Per non parlare del fatto che si trovano senza problemi i RIP Blu Ray e ultimamente si stanno diffondendo (di film di grande successo) i rip BLU RAY UNTOUCHED (cioé con praticamente zero compressione)......botte da 50GB l'uno!

Tutti formati che il Dreambox riproduce senza battere ciglio!

La pirateria nelle trasmissioni TV ormai é questa.

A tante persone come me interessa sempre meno lo sport o le boiate dei talent o reality shows...

Quindi il Dreambox serve principalmente a questo!

10. Thanks Pinguino thanked for this post
    Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

E quante persone come te ci sono??
    Io penso che oggi si possano contare.
    Perché la maggior parte usa canali come netflix.....
    Oramai la rete ha assorbito tutto e tutti
    Quindi a mio parere di hobbisti del sat come te o come me ne sono rimasti ben pochi.....

Sappiamo bene che il futuro è la banda larga...la fibra. Tra un po' verranno spenti i satelliti. ....

Newbie
    Post Thanks / Like

su questo avrei da obbiettare un pochino .ovvero il vero appassionato qualcosa da smatettare cè ancora parlo soprattutto di banda c e banda KA . Non credo neanche che la morte del satellite sia cosi vicina ( forse tra 20 anni e poi e poi se no non avrebbe neanche senso economico chi gestisce il satellite e tutto il mondo su cui ruota ).sparira prima l antenna terrestre ( visto anche che le frequenze sono molto appetibili) e rimmarra secondo me solo internet tv e sat tv
    Internet tv ? ( prima di tutto ce da mettere a posto l rete internet che in ancora moltissime zone non arriva neanche l adsl ) anche a me il max della rete non arriva a più di 9 mega ( a abito a 3 km da modena) e diventa grigia se i 3 con tutte le altre apparechiature spente vedere 3 programmi tv senza incombere in freeze.
    discorse smart card ed emu ormai è passato di moda a parte ce è diventato pure penale nel corso degli anni(Ma chi si ricorda le vecchie card videocrypt o d2/mac da inserire nei vecchi pace mss o nei vecchi echostar )
    A ME PIACEREBBE CHE COMUNQUE LA MACCHINA OVVERO IL DM-920 SINTONIZASSE TUTTO IL SINTONIZABBILE ALMENO PER LE TRASMISSIONI SATELLITARI .( e il DM 920 non dura 20 anni come ciclo di vita) per il resto già la varietà di plug in è immensa . Forse è meglio tornare sul thread ovvero le fantomatiche cam nere di tivùsat ancora incompatibili .e aspettare Seven

13. Thanks Pinguino thanked for this post
    Expert
    Post Thanks / Like

E perché mai dovremmo aspettare Seven? Per vedercelo abbandonato, così come il 920, non appena esce il tenth? Come altri, anche io penso che non comprerò più Dreambox!!!
    DM920 UHD

15. Likes satman72 liked this post
    Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Ho dei dubbi sul fallimento dei satelliti. In primis ad oggi sono gli unici ad avere un segnale decoroso. E poi non dimenticate i nodi fibra sono sabotabili piu facilmente dei satelliti e nessun governo correrebbe rischi simili.