Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 131 to 140 of 165
    Advanced
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema con le nuove CAM 4k Tivusat su Dm920

Concordo in pieno

Senior Member
    Post Thanks / Like

Vi volevo chiedere una cosa che c'entra marginalmente con la discussione.

A casa ho un DM920UHD e nella casa del mare ho portato il mio vecchio DM7080HD. Nel DM7080, a differenza del DM920 di casa, c' inserita una scheda TVSAT originale di quelle blu di inizio 2010. La scheda viene letta direttamente dal lettore smartcard del lettore.

La cosa strana che il decoder rimasto spento per 4 mesi dall'ultima volta che siamo andati nella casa del mare (ma il cavo della parabola rimasto collegato). Ieri dopo 4 mesi di stop vado ad accendere il decoder e incredibilmente appena il decoder si avvia sintonizza subito il canale (era RAI 1).
    Mi succedeva in passato che dopo tanto tempo che il decoder stava spento la carta TVSAT doveva aggiornare i diritti di visione e dovevo sintonizzarmi su RAI4 e avevo schermo nero per 30 o 40 secondi prima che la scheda aggiornasse i diritti.

Come mai secondo voi questo fatto anomalo?

Pu essere che il Dreambox permetta l'aggiornamento dei diritti anche a decoder spento ma con cavo parabola collegato al tuner? Mi sembra di ricordare che vecchissimi decoder sat (sto parlando dei primi anni 2000) anche se completamente spenti e staccati dalla corrente riuscivano a visualizzare l'orario nel display a cristalli liquidi come se una alimentazione infinitesimale arrivasse dal cavo parabola.

Che per caso succede la stessa cosa per l'aggiornamento dei diritti TV sulla scheda?

Grazie per il chiarimento!

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao, se il dec. era sintonizzato su un canale RAI in SD normale. I canali RAI 1,2,3 in SD, generalmente sono in chiaro (telegiornali, dibattiti, approfondimenti ecc..). mentre in HD sono sempre codificati.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by nat View Post
    Ciao, se il dec. era sintonizzato su un canale RAI in SD normale. I canali RAI 1,2,3 in SD, generalmente sono in chiaro (telegiornali, dibattiti, approfondimenti ecc..). mentre in HD sono sempre codificati.
    Si era su RAI1 SD!!!

Ecco spiegato l'arcano!

Ma dai? Ma davvero? Ma io ero rimasto che fino a poco tempo fa "TUTTI" i canali TVSAT erano criptati Nagravision.

Quindi mi stai dicendo che adesso i canali SD sono in chiaro e che quindi se uno si limita alla visione dei canali italiani SD non serve la scheda TVSAT?

Pazzesco...

Newbie
    Post Thanks / Like

Solo per i programmi autoprodotti. Mentre per via dei diritti: film, telefilm, documentari ecc. i canali sono codificati. I mediaset sono sempre codificati.
    Puoi verificare anche dal DM disinserendo la scheda Tvusat e sintonizzandoti sui canali in SD.

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Una cosa che ho notato da qualche mese che le schede di tvsat non hanno pi bisogno di essere aggiornate come se l ultimo aggiornamento ricevuto abbia data di scadenza tipo un anno
    La mia solo una supposizione che ho dedotto dal fatto che prima circa ogni mese dovevo aggiornare la card con una Cam. ......mentre ora sono circa 3 mesi che non devo pi fare nessuna operazione.
    Chiramente non posso dilungarmi qui nel parlare di emu......e spiegare le operazioni
    Anche perch sappiamo bene che ci sono emu che aggiornano i diritti di scadenza.....

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Una cosa che ho notato da qualche mese che le schede di tvsat non hanno pi bisogno di essere aggiornate come se l ultimo aggiornamento ricevuto abbia data di scadenza tipo un anno
    La mia solo una supposizione che ho dedotto dal fatto che prima circa ogni mese dovevo aggiornare la card con una Cam. ......mentre ora sono circa 3 mesi che non devo pi fare nessuna operazione.
    Chiramente non posso dilungarmi qui nel parlare di emu......e spiegare le operazioni
    Anche perch sappiamo bene che ci sono emu che aggiornano i diritti di scadenza.....
    Anche io ho pensato quello che pensi tu.

Nel mio caso "il sistema" all'interno del dreambox mi fa aggiornare anche i diritti con la scheda inserita nel lettore interno.....l'equivalente di una CAM esterna (chiuso completamente OT!!!).

Quindi magari davvero possibile che abbiano messo dei diritti con una data di scadenza molto lunga mentre prima ogni 3/4 settimane i diritti della scheda scadevano...

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Anche io ho pensato quello che pensi tu.

Nel mio caso "il sistema" all'interno del dreambox mi fa aggiornare anche i diritti con la scheda inserita nel lettore interno.....l'equivalente di una CAM esterna (chiuso completamente OT!!!).

Quindi magari davvero possibile che abbiano messo dei diritti con una data di scadenza molto lunga mentre prima ogni 3/4 settimane i diritti della scheda scadevano...
    Io suppongo questa soluzione....ma ripeto solo una supposizione....forse avevano molte lamentele sugli aggiornamenti....e probabilmente hanno prolungato la scadenza diritti....esempio ogni sei mesi

Newbie
    Post Thanks / Like

a prescindere delle proprie situazioni col supporto Dreambox . Volevo ricordare che il DM -920 con alcune immagini ( ad esempio open HDF ) le cam nere di tivsat e relative cam funzionano regolarmente. Qualcuno che i occupi dell firmware della Dream-elite mi spiega il come mai ?scusate l ignoranza . Non possibile prendere la parte software di quell immagine a riguardo e copiarla nella compilazione della nuova Dream Elite?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quella immagine sicuramente basata sul vecchio kernel e non sull'OE2,5 che utilizza la Dream Elite.