Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 41 to 44 of 44

Thread: dreambox 900 ko

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: dreambox 900 ko

Questa della ciabatta un ottimo consiglio per il motivo che filtra anche il cavo Sat cosa molto importante.....

Senior Member
    Post Thanks / Like

No la mia filtra solo il "cavo della TV terrestre". Non esistono ciabatte filtrate con anche il cavo sat (almeno qualche anno fa non mi risultava esistessero....magari le hanno fatte) proprio perch l'LNB al quale collegato il cavo coassiale del SAT "isolato" dal palo e dal resto dell'impianto.....quindi le possibilit che una sovratensione entri sul cavo coassiale del SAT sono remote....ma non impossibili.....le sovratensioni entrano da tutte le parti anche da altri cavi e altri impianti!

Sovratensioni improbabili sul cavo Sat su un impianto singolo per una singola abitazione....pi probabile in un impianto condominiale! Per questo sul cavo sat ci devi mettere tu uno scaricatore.....scaricatore che poi dentro la ciabatta filtrata di alto livello ma solo per la presa TV terrestre!

Expert radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Si.lo so con gli scaricatori risolvi il problema...
    E comunque ti dico che ne ho visti di decoder con i tuner bruciati....specie ai tempi del dm800 su multi saltava un fuse smd facilmente sostituibile....che a protezione del tuner

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Si.lo so con gli scaricatori risolvi il problema...
    E comunque ti dico che ne ho visti di decoder con i tuner bruciati....specie ai tempi del dm800 su multi saltava un fuse smd facilmente sostituibile....che a protezione del tuner
    Pensa che invece io sono un sistemista che lavora per un gestore di telecomunicazioni nazionale: di router e apparati di rete bruciati ne ho visti a gogo.....le sovratensioni entrano dalla rete telefonica anche nonostante nelle centrali ci siano filtri a bizzeffe!

L'ultima volta 2 settimane fa: scheda ISDN BRI del nostro router bruciata (router integration).....ora le ISDN sono tutte VOIP to ISDN (cio i router dei gestori convertono la fonia digitala IP in ISDN che viene passata al centralino cliente)!
    Ma a bruciare la scheda BRI non stato nulla sulla rete telefonica: caduto un fulmine nelle vicinanze che entrato nella rete elettrica dell'azienda, sovratensione elettrica che entrata nel centralino ISDN che a sua volta ha veicolato il sovraccarico sulla scheda BRI del router! Fortunatamente si fermata alla scheda bri e visto che il nostro router (non tutti i router che montiamo) aveva le schede modulari stato necessario sostituire solo la scheda ISDN. Centralino cliente invece completamente aperto in 2....tutto bruciato all'interno! Ed andata anche bene!