Results 1 to 9 of 9

Thread: Configurazione satellite

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Configurazione satellite

Buongiorno, ho installato un secondo LNB in 5w, ma non riesco a configurare il tuner (bcm45308x).
    Quando vado in configurazione tuner, il B1 correttamente configurato semplice in 13e, ma il B2 non mi permette di cambiare satellite, posso solo disattivare o scegliere il 13e.
    Vorrei utilizzare 4 tuner virtuali in scr.

C' qualche soluzione o devo resettare a fabbrica?
    Grazie

Senior Member ))DIabOLik(('s Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Configurazione satellite

Quote Originally Posted by giapas View Post
    Buongiorno, ho installato un secondo LNB in 5w, ma non riesco a configurare il tuner (bcm45308x).
    Quando vado in configurazione tuner, il B1 correttamente configurato semplice in 13e, ma il B2 non mi permette di cambiare satellite, posso solo disattivare o scegliere il 13e.
    Vorrei utilizzare 4 tuner virtuali in scr.

C' qualche soluzione o devo resettare a fabbrica?
    Grazie
    Quali Settings hai messo?
    Decoder DM7080HD DM520HD DM820HD DM900UHD DM920UHD

Newbie
    Post Thanks / Like

Vhannibal triple.
    Ho modificato il satellite.xml, adesso riesco a cambiare satellite, ma non vedo gli italiani. Altri si.
    Pu dipendere dal puntamento?

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Vhannibal triple.
    Ho modificato il satellite.xml, adesso riesco a cambiare satellite, ma non vedo gli italiani. Altri si.
    Pu dipendere dal puntamento?
    Si potrebbe essere il puntamento per i 5w devi usare una parabola singola.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Post Thanks / Like

Per alcuni canali italiani (Persidera) ci vuole un buon signale.

Newbie
    Post Thanks / Like

Purtroppo non il puntamento ( doppio lnb su penta85) ma credo un bug della DE.
    Mi spiego meglio.
    Avevo una lista persolizzata creata a partire dai setting di Vhannibal Triple ai quali avevo aggiunto il dtt.
    Dopo varie prove, configurazioni tuner sia su BCM45308X che su Si2169D, salgo di nuovo sul tetto e provo a modificare il puntamento. Ma non cambia nulla.
    Alla fine scarico da DE i setting trial e luce fu. Allora tutto a posto penserete voi. E invece no.
    Vado al pc e scarico la lista per aggiungere Dtt. Invio la stessa al 920 e buoi sui 5w. (follia)
    Provo e riprovo con altri programmi, sia dreamboxedit che echanalizer, ma il risultato non cambia. Solo se scarico i setting dal de ho luce.
    Alla fine ho dovuto installare la lista Motor+dtt e modificarla a manina col telecomando (assurdo).
    Ora mi chiedo, solo un mio problema?
    Aspetto la nuova DE per fare un'installazione pulita e provare di nuovo.

Post Thanks / Like

Mi spiego meglio.
    Avevo una lista persolizzata creata a partire dai setting di Vhannibal Triple ai quali avevo aggiunto il dtt.
    Dopo varie prove, configurazioni tuner sia su BCM45308X che su Si2169D, salgo di nuovo sul tetto e provo a modificare il puntamento. Ma non cambia nulla.
    Alla fine scarico da DE i setting trial e luce fu. Allora tutto a posto penserete voi. E invece no.
    Vado al pc e scarico la lista per aggiungere Dtt. Invio la stessa al 920 e buoi sui 5w. (follia)
    Provo e riprovo con altri programmi, sia dreamboxedit che echanalizer, ma il risultato non cambia. Solo se scarico i setting dal de ho luce.
    Alla fine ho dovuto installare la lista Motor+dtt e modificarla a manina col telecomando (assurdo).
    Ora mi chiedo, solo un mio problema?
    Aspetto la nuova DE per fare un'installazione pulita e provare di nuovo.
    Ciao

Non e un bug della DE, a me funziona sempre con tutti i diversi settings in giro oppure se si cerca in Auto o Manuale.

Newbie
    Post Thanks / Like

[...]
    Assomiglia ad un problema che ho avuto anche io caricando da pc una vecchia lista canali, prova a vedere qui se puo' essere di aiuto.
    DM900UHD DM800HDse DM800HDsev2

Newbie
    Post Thanks / Like

Altro piccolo problema con BCM45308X.
    Passando da un canale 5w (B2 scr) ad un canale 13e(B1 LNB singolo) su stesso tuner ho sintonia fallita. Devo passare prima sul DTT dell'altro tuner ( Si2169D) per avere visione.
    Da 13e (B1) a 5w (B2) nessun problema.
    Ho provato anche a invertire i sat da B1 a B2 e viceversa, ma il problema rimane.