Results 1 to 8 of 8

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Problema Tuner DTT su DM920

Ciao a tutti. Ieri sera sul 920 i canali del DTT erano regolarmente visibili, stamattina, accendendo il decoder da deep standby, i canali del DTT appaiono tutti in grigio e, naturalmente non visibili. Cosa può essere successo? Sul deco non ho eseguito alcuna manovra. Ho controllato la configurazione dei tuner e risulta tutto ok. Ho anche provato a disattivare il tuner DTT e riattivarlo, spegnere e riavviare il deco, per ultimo aprirlo, smontare e rimontare il tuner, ma nulla, i canali sono in grigio ed il tuner risulta attivo. Le due discese collegate, se attaccate direttamente al TV, danno visione.

screenshot1.jpg

screenshot2.jpg

Qualche idea? O devo rassegnarmi e considerarlo rotto e ricomprarlo? Ma potrebbe anche essere il dedoder?
    DM920 UHD

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema Tuner DTT su DM920

Ciao in effetti sembra un problema di tuner hai modo di provarne un altro?
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Expert
    Post Thanks / Like

Purtroppo no, non ne ho un'altro. Proverò prima a riflashare, ma non credo che risolverò in tal modo. Spero solo che non sia il deco, perché mi ritroverei ad acquistare un altro tuner senza risolvere.
    DM920 UHD

Senior Member radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Problema Tuner DTT su DM920

Se il tuner viene visto dal decoder non penso proprio che sia il box.
    Al max inverti gli slot metti il tuner sat dove ora hai il dtt

Expert
    Post Thanks / Like

Risolto con nuovo flash, non so cosa fosse successo, ma io non avevo fatto alcuna modifica nei giorni scorsi e men che mai da ieri sera. Boh!
    DM920 UHD

Expert
    Post Thanks / Like

Ciao a tutti. Ieri mattina ho trovato nuovamente i canali del digitale terrestre non visibili, esattamente come nella segnalazione precedente. Questa volta, anziché reinviare l'immagine, ho provato a ricaricare i settings, quelli di vhannibal. I canali sono tornati visibili. Da cosa può dipendere? Si corrompe, forse, il file terrestrial.xml? Se si, per quale ragione? Non credo che possa centrare il tuner, intendo come hardware. Qualche suggerimento?

P.S.: No, penso che non sia quel file, perché è presente in /etc/tuxbox, ma ha data 18 luglio, per cui credo che sia sempre lo stesso, salvo che non venga riscritto riportando la data di creazione originaria.
    DM920 UHD

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Ciao a tutti. Ieri mattina ho trovato nuovamente i canali del digitale terrestre non visibili, esattamente come nella segnalazione precedente. Questa volta, anziché reinviare l'immagine, ho provato a ricaricare i settings, quelli di vhannibal. I canali sono tornati visibili. Da cosa può dipendere? Si corrompe, forse, il file terrestrial.xml? Se si, per quale ragione? Non credo che possa centrare il tuner, intendo come hardware. Qualche suggerimento?

P.S.: No, penso che non sia quel file, perché è presente in /etc/tuxbox, ma ha data 18 luglio, per cui credo che sia sempre lo stesso, salvo che non venga riscritto riportando la data di creazione originaria.
    Ciao il problema sta proprio nei settings che vengono caricati e' successo anche a me una cosa simile quindi io ti inviterei a fare una scansione automatica dei canali e non a usare settings gia' fatti.In questo modo non avrai problemi
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Expert
    Post Thanks / Like

Ciao Deskjet, grazie per la risposta.
    Volendo tenere i preferiti organizzati già come sono nei setting che si vanno a scaricare, per quanto riguarda i canali sat, facendo la ricerca e selezionando la voce "Cancellare prima della ricerca = Si, mantieni feed", i preferiti rimangono tutti, ad eccezione di quei canali che eventualmente non venissero trovati in fase di ricerca, dove poi viene evidenziato un <n/a> e quindi si possono rimuovere. Quelli trovati penso che siano esattamente il risultato della ricerca in loco e, quindi, non dovrebbero dare problemi, così come tu stesso dici. Dalle prove da me effettuate qualche tempo fa, per quanto riguarda i canali del dtt, tale modalità non ha funzionato, trovando l'elenco con tutti i canali con <n/a>. Certo che chi utilizza pochi canali del dtt, può anche procedere come tu dici, organizzandosi in proprio la lista. Se invece si vogliono tenere organizzati buona parte dei canali ricevibili, il lavoro da fare non è proprio poco e, oltretutto, ogni tanto andrebbe risistemato, in occasione di frequenze cambiate. Proverò a rifare la ricerca con il mantieni feed sul dtt per vedere se nel frattempo è cambiato qualcosa. Sarebbe ottimo per poter eliminare tutti quei canali presenti nell'elenco ma non ricevibili.
    DM920 UHD