Results 1 to 5 of 5
    Advanced
    Post Thanks / Like

Default Problema HDMI CEC DM920UHD e Sony Bravia 55X4500

Ciao

Ho collegato il mio DM920 a un vecchio Sony Bravia 55X4500 (2009) che funziona ancora benissimo. A questo TV era collegato un DM7080HD.

Con il DM7080HD non avevo nessun problema: quando accendevo il Decoder si accendeva anche il TV. Il TV é collegato a un impianto di amplificazione Sony sembre tramite HDMI.

Il problema é che con il DM920UHD quando accendo il decoder si accende la TV e l'impianto di amplificazione ma NON RIESCO a controllare il volume dell'impianto di amplificazione con il telecomando del DM920HD. L'unico modo per controllare il volume dall'impianto é spegnere il TV (con il DM920UHD acceso) e riaccenderlo. In questo modo torna la funzionalitá di controllo volume dell'impianto audio da parte del DM920UHD.
    Questo problema lo da solo se faccio un RIAVVIO TOTALE del Decoder. Se metto il decoder in STANDBY ovviamente il problema non lo dá.

Ho giá provato ad abilitare le opzioni: Abilita gestione specifica del fornitore e Abilita gestione speriamentale del fornitore sotto il MENU HDMI CEC. Non é cambiato nulla.

Con il DM7080HD ribadisco nessun problema.

Grazie

Ciao!

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema HDMI CEC DM920UHD e Sony Bravia 55X4500

Ciao puo' darsi ci sia incompatibilita' tra decoder e tv.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Ciao puo' darsi ci sia incompatibilita' tra decoder e tv.
    Si ma per risolvere non basta un fix nel codice della Dream Elite e in Enigma 2?

Il problema si manifesta solo al primo avvio del decoder (o a un riavvio totale) non in stamdby quindi credo proprio che il problema sia software nel codice e non a livello hardware.

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Si ma per risolvere non basta un fix nel codice della Dream Elite e in Enigma 2?

Il problema si manifesta solo al primo avvio del decoder (o a un riavvio totale) non in stamdby quindi credo proprio che il problema sia software nel codice e non a livello hardware.
    Penso invece che sia nell' hardware specialmente quello della Sony di cui sono possessore. Ne ho 2 uno di una decina di anni e l'altro di due circa.

Entrambi alla prima accensione mandano in standby i miei dream e rimangono accesi. Il più vecchio lo fa sempre, l'altro dipende da come si sveglia. Premetto che sul mio Philips e su altri che ho provato in giro per verifiche questo non succede mai.

Dimenticavo di dirti che le prove le ho fatte con 7080,900,920.

Advanced
    Post Thanks / Like

Ciao excalibur e grazie per la risposta!

Con il DM7080HD e Sony 55X4500 nessun problema alla prima accensione.

Sul DM920UHD hanno cambiato chip di gestione dell'HDMI CEC rispetto al DM7080HD?
    Se il chip é uguale il problema é software. Se il chip é diverso forse si può sempre risolvere il problema via software.