Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Cambiare ora fine registrazione

Un saluto a tutti.
    Casualmente oggi ho avuto necessità di prolungare una registrazione che stavo effettuando di uno specifico evento e nel menù delle registrazioni, ho selezionato la voce "Cambiare ora fine registrazione", ma sulla finestrella che si apre, a fianco della data e dell'ora non compare nulla e, premendo su una delle due voci, la finestrella semplicemente si chiude senza consentire alcun intervento. In passato ho usato occasionalmente tale funzione senza alcun problema. Preciso che l'immagine installata è l'ultima disponibile, quella di fine luglio. Potete fare una verifica? Grazie

screenshot.jpg
    DM920 UHD

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Cambiare ora fine registrazione

Ciao strano da me esce invece controlleremo.

screenshot.png
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

3. Thanks pluto78 thanked for this post
    Expert
    Post Thanks / Like

Ciao Deskjet,
    non so se può essere importante, ma ieri, avendo tra le impostazioni escluso l'aggiornamento software in automatico, ho fatto una ricerca di aggiornamenti e mi ha scaricato un po di cose, tant'è che avevo pensato di trovare una nuova immagine da scaricare. Invece non l'ho trovata. La cosa curiosa, però, è che l'ultima immagine scaricabile riporta la data del 29 luglio 2019, mentre dalle info della immagine, dopo l'aggiornamento, mi porta, quale immagine D.E., la data del 31 luglio. Io credo che quella opzione, prima dell'aggiormanento, funzionasse, ma non ne ho la certezza. Magari ciò potrebbe essere di aiuto per individuare il problema.

screenshot.jpg
    DM920 UHD

Expert
    Post Thanks / Like

Ho effettuato una prova: poco fa ho iniziato a registrare la trasmissione "La vita in diretta" iniziata alle 16 con termine previsto alle ore 16,30. Sono entrato nel menù per modificare l'ora di fine registrazione e, benché non visibile, ho digitato con il telecomando 16 e 45. Poi ho confermato. Dopo, facendo nuovamente parte del percorso, ho notato che sulla videata dove si seleziona l'evento da modificare, l'ora riportata come fine registrazione era 16,45, per cui pur non visualizzando il dato, è stato modificato. Quindi è solo una questione di visualizzazione, almeno da me è così. Posso fare qualcosa per correggere?
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Prova se ti visualizza l'ora con questo xml estrailo e inseriscilo in /usr/share/enigma2/DE-FHD e riavvia.
    Attached Files Attached Files

Dream Elite 7

Expert
    Post Thanks / Like

Provato, ma il risultato è uguale. Ti confermo che anche in questo caso, se inserisco l'ora, anche se non visibile e confermo col tasto verde, la variazione viene presa.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Provato, ma il risultato è uguale. Ti confermo che anche in questo caso, se inserisco l'ora, anche se non visibile e confermo col tasto verde, la variazione viene presa.
    Srano da noi nessun problema sarebbe buono fare un flash nuovo se proprio vuoi vedere l'ora oppure aspettare la prossima release.

Dream Elite 7

Expert
    Post Thanks / Like

Si, certo, posso aspettare la prossima release o, in alternativa, riflashare o inviare un backup precedente. La tua senza il problema segnalato, nelle info dell'immagine ha le stesse indicazioni che ho io, oppure 29 luglio (non 31 luglio)? Grazie comunque per l'interessamento.
    DM920 UHD

Expert
    Post Thanks / Like

Ciao Deskjet, ho inviato un backup fatto dopo aver aggiornato l'immagine a quella del 29 luglio e verificato che la data compare regolarmente, come da screenshot in basso.

screenshot1.jpg

screenshot2.jpg

Eseguendo un aggiornamento, me lo trova e porta la data dell'immagine D.E. al 31 luglio. E' questo aggiornamento che fa scomparire la data e mi porta alla situazione di cui ai miei post precedenti. Ho rimesso l'immagine con data 29 luglio e l'ora ricompare. Per il momento mi tengo quella. Ciao
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Ciao Deskjet, ho inviato un backup fatto dopo aver aggiornato l'immagine a quella del 29 luglio e verificato che la data compare regolarmente, come da screenshot in basso.

screenshot1.jpg

screenshot2.jpg

Eseguendo un aggiornamento, me lo trova e porta la data dell'immagine D.E. al 31 luglio. E' questo aggiornamento che fa scomparire la data e mi porta alla situazione di cui ai miei post precedenti. Ho rimesso l'immagine con data 29 luglio e l'ora ricompare. Per il momento mi tengo quella. Ciao
    Grazie controlleremo perche' succede questo.

Dream Elite 7