Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21
    Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Problemi audio 4K

Quote Originally Posted by pippoblu View Post
    Premo i tasti del volume mi indica il livello del suono ma non succede niente. Premo e arrivo a 100 il livello del suono è quello del cambio canale (più alto del canale precedente) invece quando arrivo a 0 il suono sparisce come premere il tasto "muto".
    Bisogna prendere in considerazione anche gli ingressi HDMI. Considera che con il passare del tempo i gestori implementano le funzioni del 4K tipo "HDR" ecc..ecc.
    Se leggi il manuale delle istruzioni del televisore ti accorgerai che gli ingressi HDMI non sono tutti uguali. per esempio il mio supporta il 4K solo nei primi due ingressi l'hdr plus solo nel primo e così via.
    Man mano che si cambia l'ingresso ci sono sempre meno funzioni, quindi man mano che il gestore implementa le funzioni il televisore potrebbe non supportarle.
    Prendi in considerazione anche questo aspetto.

Newbie
    Post Thanks / Like

Buongiorno, oggi ho reinstallato tutto da zero, ho cercato di configurare le porte HDMI-ARC della TV, di ripristinare i collegamenti come mi consigliava la casa madre del televisore (Philips). Ho provato a sostituirlo con un monitor Samsung, ogni prova usavo i cavi sia quello in dotazione Dreambox che un cavo g&bl, il risultato è sempre lo stesso il volume dei due canali Rai 4K e SES UHD Demo Channel (Astra 19.2) è sempre bloccato. Grazie per i suggerimenti che mi avete dato …..

Post Thanks / Like

Buongiorno, oggi ho reinstallato tutto da zero, ho cercato di configurare le porte HDMI-ARC della TV, di ripristinare i collegamenti come mi consigliava la casa madre del televisore (Philips). Ho provato a sostituirlo con un monitor Samsung, ogni prova usavo i cavi sia quello in dotazione Dreambox che un cavo g&bl, il risultato è sempre lo stesso il volume dei due canali Rai 4K e SES UHD Demo Channel (Astra 19.2) è sempre bloccato. Grazie per i suggerimenti che mi avete dato …..
    Non riesci a fare una prova di Rai 4k su Hotbird 13E.?

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by excalibur View Post
    Non riesci a fare una prova di Rai 4k su Hotbird 13E.?
    Che prova intendi? io vedo ma è il volume che non riesco a controllare

Post Thanks / Like

Che prova intendi? io vedo ma è il volume che non riesco a controllare
    Avevo malamente inteso che le prove tu le avessi fatte tutte su Astra 19.2.

Su hotbird c'è anche 4k1 con le stesse caratteristiche di Rai 4K dopodichè l'alternativa è provare a cambiare i setting tornando a qualche precedente.

Anch'io ho un Philips e fortunatamente non ho quei problemi perciò mi sorprende.

Newbie
    Post Thanks / Like

Buongiorno a tutti. Oggi ho provato un'altra immagine sempre con i medesimi setting di Vhannibal con la mia sorpresa funzionava tutto. Spero che riusciamo a risolvere il problema perchè la grafica e i dettagli sono eccezionali non ci sono paragoni. il mio impianto è motorizzato.

Newbie
    Post Thanks / Like

Buongiorno a tutti. Oggi ho provato un'altra immagine sempre con i medesimi setting di Vhannibal con la mia sorpresa funzionava tutto. Spero che riusciamo a risolvere il problema perchè la grafica e i dettagli sono eccezionali non ci sono paragoni. il mio impianto è motorizzato.
    Stessa tua prova e stesso risultato...

Newbie
    Post Thanks / Like

Buonasera, il problema della gestione del volume nei canali 4K continua, anzi si è aggiunto un altro canale sul satellite 42E. Con altre immagini non ho tale problema. Sarebbe strano vedere Ulisse (troppo alto il volume) e non poterlo gestire.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Buonasera, il problema della gestione del volume nei canali 4K continua, anzi si è aggiunto un altro canale sul satellite 42E. Con altre immagini non ho tale problema. Sarebbe strano vedere Ulisse (troppo alto il volume) e non poterlo gestire.
    Ciao come gia' detto non abbiamo di questi problemi quindi risulta strano che solo a te faccia questo difetto.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Io ho risolto cambiando nelle impostazioni avanzate audio alla voce Dolby Digital Plus mettendo "controllato da HDMI" invece di "use the best/controlled by HDMI".