Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: WLAN-Stick

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: WLAN-Stick

Ho appena cambiato gestore e tipologia di accesso a internet. Ora ho la FTTH con nuovo modem Zyxel Home&Life, l'ultimo distribuito da Wind Tre, ed ho voluto provare la pennetta WiFi Dreambox originale per testarne il funzionamento. Anche in questo caso il collegamento, pur essendo su On dopo l'inserimento della password, rimane inattivo e, ricliccandoci sopra per tentare di attivarlo, richiede la password. Ciclo che si ripete. Inutile dire che gli altri dispositivi connessi in WiFi funzionano regolarmente. Lo segnalo allo scopo di sapere se succede anche ad altri. Evidentemente la problematica riguarda i modem pił recenti. Ci sarą pure una causa. Ma capisco che venirne a capo č un pņ complicato, visto che coloro che hanno pił esperienza per trovare la soluzione potrebbero non avere disponibilitą dei modem interessati. Ciao
    DM920 UHD

Senior Member radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: WLAN-Stick

Pluto a questo punto con il tuo sono 4 i modem rooter di modelli differenti che non si associano alla wifi usb originale della dreambox.....

Senior Member
    Post Thanks / Like

La mini chiavetta Dream lavora solo in N fino a 150. Controlla bene che sia attivo nel router il 2,4Ghz e che il WiFi non stia lavorando solo in 5Ghz. Poi per la 2,4Ghz imposta un canale fisso non minore di 3 e non maggiore di 11.

Post Thanks / Like

Prove gią fatte... esempio io ho attiva solo la 2.4Ghz
    Last edited by radio3; 10th April 2019 at 18:10.

Advanced
    Post Thanks / Like

Problema che ho riscontrato anche io sia con la chiavetta Wifi originale sia con la DLINK DWA-121 su DM7080HD: c'é un bug nel gestore delle password.

Vi spiego il trucchetto per far funzionare il tutto:
    1- Attivate la procedura WPS sul router
    2- Anche con la procedura WPS attivata nel router NON PROVATE A COLLEGARVI ALLA RETE WIFI
    3- RIAVVIATE IMMEDIATAMENTE IL DREAMBOX (MENTRE LA PROCEDURA WPS é ancora ATTIVA), APPENA SI E' AVVIATO IL DREAMBOX ANDATE NELLA SEZIONE RETE E CON LA WPS CHE E' ANCORA ATTIVA CLICCATE OK SUL NOME DELLA VOSTRA RETE WIFI
    4- A QUESTO PUNTO DOPO UNA DECINA DI SECONDI IL DREAMBOX SI COLLEGHERA' AL ROUTER
    5- DA QUESTO MOMENTO LA RETE E' GIA' ASSOCIATA E AD OGNI RIAVVIO DEL DREAMBOX SI COLLEGHERA' IN AUTOMATICO (a volte puó succedere che non si collega in automatico, riavviate di nuovo il DREAMBOX e funzionerį.

E' un BUG della gestione delle password, con il WPS funziona tutto ok!

Post Thanks / Like

Bisognerebbe risolvere il problema definitivamente in modo da usare tranquillamente il rooter
    Non capisco ma nella procedura che ha scritto quando va inserita la password? ??

Advanced
    Post Thanks / Like

Default Re: AW: WLAN-Stick

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Bisognerebbe risolvere il problema definitivamente in modo da usare tranquillamente il rooter
    Non capisco ma nella procedura che ha scritto quando va inserita la password? ??
    Con la modalitį WPS (WPS = WIRELESS PROTECTED SETUP) la Password "NON VA INSERITA". Non é una rete libera, é sempre una rete protetta ma in quei 50 secondi in cui la modalitį WPS é attiva i dispositivi che provano a connettersi al router si accoppiano senza digitare alcuna password e il router comunica automaticamente la password al dispositivo che da quel momento sarį associato al router.
    La modalitį WPS serve proprio per una connessione rapida senza che un utente perda tempo a digitare una password particolarmente complessa.
    E' una modalitį che appunto sta attiva solo qualche decina di secondi per motivi di sicurezza.

Expert
    Post Thanks / Like

Confermo, in modalitą WPS la connessione si č stabilita. A questo punto si spiega anche il funzionamento del mio precedente modem che, essendo gią stato associato in passato, conservava la configurazione con la password. Grazie a Venturer per aver scoperto l'arcano. Ciao
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Appena posso provo ma questa cosa va risolta...
    Comunque a me si associa a un altro rooter che al 520 non avevo mai associato.

Expert
    Post Thanks / Like

Se il problema č nel gestore della password, come sembrerebbe, potrebbe essere che non gli piacciano alcune password. Prova a mettere la stessa password utilizzata sull'altro router e vedi come si comporta. Magari cosģ risolvi. Concordo sul fatto che bisognerebbe correggere l'errore.
    DM920 UHD