Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 51 to 59 of 59

Thread: DM920HD non sintonizza canali multistream mediaset su 5w

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: DM920HD non sintonizza canali multistream mediaset su 5w

Quote Originally Posted by radio3 View Post
    Per chiarire il discorso, non si intendeva "scarso" come non buono, ma difettoso, mi è capitato più di uno che su alcuni T.P. non andava, e dava sintonia fallita, mentre su altri... c'è sulla MB sotto al tuner un impedenza, che facilmente si interrompe, e da sintonia fallita su qualsiasi frequenza.

Per questo motivo @eri77 ti ho suggerito di provare con un altro tuner...
    ma ho capito pienamente.non ho frainteso scarzo con diffetoso...per chiuderla qui diciamo problematico tuner...cmq,penso proprio che sia il puntamento e chiedo scusa se nei post precedenti sono stato testardo e impreciso.oggi ho fatto venire a casa mia un mio amico il quale ha il 920 hd con tuner fbc.neanche a lui sono scesi i canali mediaset su 5w.quindi o e il puntamento o forse e colpa del lnb.non so..vedro con calam nel weekend...poi a questo punto aggiungo un altra cosa,anche se un off topic..impressionante la differenza dei tuner.il suo tuner fbc ms aveva un agancio a rai con quasi 2db sopra di me.impressionante

Senior Member radio3's Avatar
    Post Thanks / Like

è quello che cotinuiamo a scrivere da più post....

3. Likes eri77 liked this post
    Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by eri77 View Post
    ma ho capito pienamente.non ho frainteso scarzo con diffetoso...per chiuderla qui diciamo problematico tuner...cmq,penso proprio che sia il puntamento e chiedo scusa se nei post precedenti sono stato testardo e impreciso.oggi ho fatto venire a casa mia un mio amico il quale ha il 920 hd con tuner fbc.neanche a lui sono scesi i canali mediaset su 5w.quindi o e il puntamento o forse e colpa del lnb.non so..vedro con calam nel weekend...poi a questo punto aggiungo un altra cosa,anche se un off topic..impressionante la differenza dei tuner.il suo tuner fbc ms aveva un agancio a rai con quasi 2db sopra di me.impressionante
    Quando personalmente do' un consiglio non e' perche' sono un mago o chissa' chi niente di tutto questo,tel'ho detto dal primo giorno di verificare il puntamento con un esperto non che tu non lo sia ma per quel satellite occorre il massimo del segnale,per questo ho insistito sul segnale.Tuner difettosi dream personalmente non ne ho mai visti ma puo' capitare per carita' ma non si puo' sempre dare la colpa al tuner senza essere sicuri del proprio impianto.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

5. Likes radio3, ilmago, eri77 liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

torno di nuovo ormai con soluzione definitiva.ero quasi sicuro che il puntamento era a posto e si e confermato.dal presuposto di tuner diffetoso sono passato a lnb ed non era neanche quella.il problema e stato tutto nel cavo coassiale.si come non trovavo nessuna spiegazione,ho cambiato il cavo e ormai tutto a posto

Post Thanks / Like

Default AW: DM920HD non sintonizza canali multistream mediaset su 5w

Direi... che il problema era comunque da associare all impianto.
    Comunque grazie della spiegazione. ..può tornare utile alla comunità

8. Likes ghenti liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by eri77 View Post
    torno di nuovo ormai con soluzione definitiva.ero quasi sicuro che il puntamento era a posto e si e confermato.dal presuposto di tuner diffetoso sono passato a lnb ed non era neanche quella.il problema e stato tutto nel cavo coassiale.si come non trovavo nessuna spiegazione,ho cambiato il cavo e ormai tutto a posto
    A volte parlando d'impianto si pensa subito e solo al puntamento e/o lnb; in realtà il cavo coassiale spesso fa la differenza..
    curiosità...che db hai su rai e mediaset ora?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Io ho una toroidale con 4 satelliti a 4 uscite ciascuno e con 4 switch 4x1 alimento 3 TV in 3 stanze diverse. Oltre a scegliere dei LNB di buona fattura, ho scelto il cavo in maniera maniacale, un 130dB da 7mm e lo steso personalmente in tutta la casa evitando di fare qualsiasi giuntura. In pratica i miei cavi partono dalla antenna e finiscono direttamente nei decoder. La differenza fra un cavo buono e uno qualsiasi è impressionante, specialmente se vai su lunghe distanze. Prima avevo un buon segnale ma in determinati condizioni climatiche, qualche canale perdeva segnale o freezava. Adesso, anche con bufere di neve e LNB completamente coperti da neve, il segnale è sempre presente.

11. Likes eri77, radio3 liked this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ilmago View Post
    A volte parlando d'impianto si pensa subito e solo al puntamento e/o lnb; in realtà il cavo coassiale spesso fa la differenza..
    curiosità...che db hai su rai e mediaset ora?
    ma guarda,sinceramente non ci avrei mai pensato.si come ho cambiato lnb e vedevo che ero vicinissimo a lock ho deciso di cambiare anche il cao.ma giusto per aggiungere 0.5-1 db,non di piu...cmq adesso ho 13db su RAI e 9,75db su mediaset

Post Thanks / Like

per il sat, dovete sempre usare cavi di ottima qualità, e minimo 5mm