Results 1 to 3 of 3
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Elenco canali e frequenze ?

Un saluto,

sono nuovo del forum e del mondo DE. Sto faticosamente settando il mio impianto e dopo aver superato numerosi ostacoli mi trovo alle prese con la lista canali, l'ordine degli stessi, e la possibilità di esaminare i dati, frequenza, codifica segnale dei singoli canali o transponder.

non è possibile avere una lista canali elencata in ordine di frequenza od avere comunque un orine delle frequenze da consultare sia come contenuto che caratteristiche di segnale e codifica ?

abituato ad un ricevitore non linux ho grosse difficoltà nella gestione tecnica di frequenze e segnali, ci sono soluzioni ?

Grazie

Spinner

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Elenco canali e frequenze ?

Ciao e Benvenuto nel mondo Dream-Elite.Per le tue richieste ad esempio se vai su un canale qualsiasi e premi tasto menu>informazioni>canale>poi tasto blu (stato tuner) ti da un bel po di info.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Elenco canali e frequenze ?

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Ciao e Benvenuto nel mondo Dream-Elite.Per le tue richieste ad esempio se vai su un canale qualsiasi e premi tasto menu>informazioni>canale>poi tasto blu (stato tuner) ti da un bel po di info.
    Ciao ! Grazie per la risposta. Si l'ho trovato ma è assolutamente insufficiente tale indicazione, precisa ma macchinosa. Il mio ideale è che si potessero vedere dette informazioni già dalla lista canali, ad esempio solo selezionandoli, e poi che fosse indicato se un canale è in chiaro o criptato già dalla lista. Servirebbe inoltre un elenco delle frequenze oltre a quello di canali, provider etc, per consentire all'utente una facilità nel comprendere se un determinato transponder funzioni, che segnale abbia, che canali contiene e se sia inserito nella sintonizzazione senza dover usare per forza il pc.

Intendo come avviene in tutti i ricevitori, come il Clarke Tech che usavo in precedenza. Sono dati non utili ma indispensabili.

Ora accade che se setto la lista "canali fta" per prima cosa ci finiscono dentro anche i criptati e quindi, non distinguendoli in lista, mi trovo il canale che non si apre e blocca ogni volta lo zapping.

Ci sono ampi margini di miglioramento in questo, come anche ordinamenti alternativi a quelli alfabetici. Se devo preparare liste personalizzate per ogni sat ci vogliono due vite per farlo .. e poi quando guardo la tv ? :-)