Results 1 to 7 of 7
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default problemi tuner DTT Si2169C

Ciao a tutti,
    ho dual tuner Si2169C, impostato come B1 DVB-T2 attivo e C disattivo, B2 tutto disattivo. Come A1 e A2 ho un BCM45308X (DVB-S2x FBC Multistream), sul satellite zero problemi.

Installo l'immagine, il wizard propone come provider terrestre: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies, faccio scansione, trova tutto.
    Scanalo e praticamente su tutti i canali ho il msg "Tuning ... Sintonia fallita", a volte arriva l'immagine a volte no, se arriva il msg sparisce. Su un 7020HD con lo stesso cavo nessun problema, segnale buono.
    Provo a fare una nuova scansione: controllo prima la configurazione, vedo ancora provider terrestre: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies ma quando esco va in crash green screen.
    Dopo il riavvio nella configurazione il provider terrestre Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies non è più disponibile, scelgo Italia(it) e non trova più nulla. Provato anche a cambiare con terrestrial.xml aggiornati.
    Qualsiasi canale DTT non ha visione, provato a caricare liste esterne non cambia nulla, la dinamica è sempre questa, su un canale che all'inizio vedo ed ora no vedo SNR 100% 33 dB AGR 0% e BER 0

Ho provato anche con usb tuner Happauge (ok su 7020HD) per togliermi il dubbio che sia il tuner, usb tuner non trova nulla. Bug di DE?

Mi piace la DE ma temo di essere costretto a provare altro

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: problemi tuner DTT Si2169C

Io ho la tua stessa configurazione hardware, cio il 920 twinsat con S2X FBC, a cui ho aggiunto il doppio tuner terrestre. Non ho i problemi che hai tu, anche se io carico la lista canali di Vhannibal, Ma anche quando, pur avendo gi messo tale lista faccio la scansione sul DTT (lo faccio ogni tanto per sintonizzare Rai 3 regione), i canali risultano regolarmente visibili. Non penso che sia una questione dovuta all'immagine DE. Se vuoi, prova a fare come me e vedi che risultati ottieni. Ciao
    DM920 UHD

3. Thanks travelBB thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default AW: problemi tuner DTT Si2169C

Sta diventando interessante
    Allora, con img originale zero problemi, sintonizza tutto, LA7HD che con DE frizza di brutto con Opendreambox stabilissima... lo stesso dicasi con GP, tutto perfetto.
    Con Open*LI la scansione non trova neanche i canali, con OpenAT* non mi fa neanche il boot e quindi non so.
    Ributto su da zero DE e ancora i problemi noti.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quando rifai un flash nuovo accertati di levare i segni di spunta da Backup e Restore Settings in modo che non importi nulla della precedente immagine.Per i crash eventuali che hai allegali sempre in modo da capire cosa succede.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Ho anche io lo stesso problema descritto nel primo messaggio del thread.

Ho installato su un DM900 con tuner Si219D l'ultima immagine disponibile (Dream-Elite-6.0-dm900-20190622.rootfs.tar.xz) e quando cambio canale sul digitale terrestre compare la scritta "Tuning ... Sintonia fallita", ho anche frequenti freeze su tutti i canali DVB-T2, inoltre facendo una ricerca automatica trova 0 canali. La ricezione e la ricerca dei canali satellitari invece funziona correttamente.

Collegando allo stesso cavo di antenna un vecchio dm800Se, con triple tuner cinese, invece non ho alcun problema di ricezione su nessun canale.

Qualche idea su come risolvere?
    DM900UHD DM800HDse DM800HDsev2

Newbie
    Post Thanks / Like

Risolto.

Il problema (come suggerito da kyritsis in questo thread) non dipende dall' immagine DE ma da un file /etc/tuxbox/terrestrial.xml con dei parametri DVB-T errati che avevo caricato insieme ad una lista canali copiata da un vecchio dm800se.

Ho risolto cosi':
    sostituito il file terrestrial.xml con quello postato qui,
    riavviato,
    riconfigurato il tuner DVBT2 (selezionando "Europa, Middle East, Africa DVB-T"),
    avviato ricerca canali automatica canali (impostando "Cancellare prima di cercare: SI).

In questo modo la ricerca funziona e trova tutti i canali, che vengono poi visualizzati senza problemi.
    DM900UHD DM800HDse DM800HDsev2

8. Thanks danyalex01 thanked for this post
    Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by mrbrown View Post
    Risolto.

Il problema (come suggerito da kyritsis in questo thread) non dipende dall' immagine DE ma da un file /etc/tuxbox/terrestrial.xml con dei parametri DVB-T errati che avevo caricato insieme ad una lista canali copiata da un vecchio dm800se.

Ho risolto cosi':
    sostituito il file terrestrial.xml con quello postato qui,
    riavviato,
    riconfigurato il tuner DVBT2 (selezionando "Europa, Middle East, Africa DVB-T"),
    avviato ricerca canali automatica canali (impostando "Cancellare prima di cercare: SI).

In questo modo la ricerca funziona e trova tutti i canali, che vengono poi visualizzati senza problemi.
    Grazie della info.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7