Results 1 to 5 of 5

Thread: Impossibile formattare HARD DISK interno: trovate partizioni multiple

Advanced
    Post Thanks / Like

Default Impossibile formattare HARD DISK interno: trovate partizioni multiple

Ciao

Nel mio vecchio DM7080HD ho installato un hard disk western digital 1TB che era installato in un NAS Synology e formattato in EXT4.

Il DREAMBOX non riconosce la partizione e non riesce a formattarlo perchč dice "TROVATE PARTIZIONI MULTIPLE".

Se provo a formattarlo dal pannello dice MKFS failed.

Ho provato a formattarlo da linea di comando entrando con il telnet

E' normale che con il telnet metto solo "root" e mi fa entrare senza chiedere password?

Comunque ho provato a scrivere

umount /media/hdd e mi dice "invalid argument

Poi digito fdisk /dev/sda

Dice che nel disco c'č una partizione GPT con MBR protetto

Schiaccio P e mi trova 2 partizioni
    Poi a quel punto schiaccio D e mi dice
    Selected partition 1

MA LA PARTIZIONE NON LA CANCELLA
    Se premo D di nuovo mi dice
    Partition is not selected YET

Ho provato a fare il wipe del disco con il comando dd sempre di FDISK e quando lancio il comando continua a dirmi "Selected Partition 1" ma poi se rilancio il comando mi dice di nuovo PARTITION IS NOT SELECTED YET

Sono sicuro che se formatto il disco con il PC e faccio un wipe dopo funziona ma vi chiedo aiuto perchč ci ho messo tanto a installarlo nel dreambox ma soprattutto dove sono adesso ho solo un portatile e nessun adattatore per dischi SATA.

Mi dite la procedura corretta per eliminare le partizioni e formattare il disco con l'ultima DREAM ELITE sul DM7080HD?

Grazie mille!

Advanced
    Post Thanks / Like

Default Re: Impossibile formattare HARD DISK interno: trovate partizioni multiple

Ho provato il plugin E PARTED. Sono riuscito a eliminare le partizioni (2) ma al momento di creare la partizione nuova mi da errore e non riesce a crearla

Ho provato a formattare l'hard disk dal pannello normale e continua a darmi l'errore mkfs failed.

Cosa posso fare?

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Impossibile formattare HARD DISK interno: trovate partizioni multiple

Ciao prova a formattarlo da telnet:

Code:
    mkfs.vfat /dev/sda1
    e dopo fai il mount:

Code:
    mount /dev/sda1 /media/hdd
    Riavvia il box.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie djakac9's Avatar
    Post Thanks / Like

Ciao ho un problema con la memoria usb,normalmente ho un hard disk particion come media/hdd in ext4 e usb stick come media/usb in ext4 con hdd non ho problemi,ma con l'usb ho un problema di memoria,dopo un po 'ho fatto un errore nel piazzare le picons su usb(come piena memoria)e l'usb č quasi vuoto.Formattazione , inizializzazione e mount ho fatto sopra l'image.Scusa mi per la lingua

Advanced
    Post Thanks / Like

Ciao Deskjet e grazie per i consigli

Troppo tardi comunque: ho portato l'hard disk nella casa principale e ho fatto il wiping del disco. Quando torneró nell'altra casa riproveró a rimontarlo nel DM7080HD, se avró problemi proveró come dici.

Grazie

Ciao