Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 10 of 37
    Expert
    Post Thanks / Like

Default Nuovi tuner FBC e compatibilità con impianti condominiali

Sto valutando l'acquisto del nuovo DM920 con tuner FBC + DTT. Ma ho solo una vaga idea di come funzionano i nuovi sintonizzatori, per cui chiedo qualche chiarimento in merito. Premesso che il mio impianto è condominiale, piuttosto grosso, vi sono due multiswitch di cui uno con 16 uscite miscelate con il terrestre (cavo unico per sat e dtt) e un'altro con 12 uscite che scendono verso gli appartamenti, ove poi vi sono anche più prese (con dei partitori credo si chiamino), utilizzabili una per volta, vorrei capire se è possibile utilizzare i nuovi sintonizzatori con un impianto come il mio. Ho chiesto qualche informazione all'antennista di cui ci serviamo per il condominio, il quale mi ha detto che è possibile mettere sulla mia discesa (in realtà ne ho due) uno switch Scr ed in tal modo potrei avere 4 prese indipendenti da poter collegare anche contemporaneamente. Non sono convinto di essermi spiegato bene con l'antennista e se lui conosce i nuovi tuner FBC, per cui non ho idea se la sua soluzione servirebbe anche al caso mio. Grazie per i consigli e chiarimenti in merito che vorrete darmi.
    DM920 UHD

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Nuovi tuner FBC e compatibilità con impianti condominiali

Se riesce a darti uno switch scr con il tuner fbc non dovresti avere nessun problema.

3. Thanks pluto78 thanked for this post
    Expert
    Post Thanks / Like

Ma il tuner FBC per DM900 - DM920 è di un solo tipo? Mi spiego meglio: Ho visto un tuner venduto separatamente FBC con due ingressi, quindi twin sat, mentre nelle indicazioni del DM920 in configurazione con tuner FBC trovo scritto 1 tuner FBC senza l'indicazione Twin sat. Che significa, che è carente l'informazione o che vi è anche quello con 1 solo ingresso?
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Il tuner è lo stesso, che io sappia è il twin tuner FBC per entrambi.

Post Thanks / Like

Mi correggo nel 920 il tuner è più evoluto perchè racchiude le funzioni FBC e DVB-S2X nello stesso chipset.....sorry.

Expert
    Post Thanks / Like

Meglio ancora. E quindi ha un solo ingresso che copre tutti i possibili canali sintonizzabili o sono comunque due ingressi?
    DM920 UHD

Expert
    Post Thanks / Like

Osservando le varie combinazioni possibili sul sito CS Multimedia mi pare di capire che sono alternativi i due tuner di tipo FBC o S2x, entrambi twin ed allo stesso costo.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Finora ho visto che sono tutti twin anche dalle immagini.

Per quando riguarda le funzioni mi pare di capire che il tuner 45208 FBC del 900 e il tuner 45308x del 920 differiscano proprio per la capacità di quest'ultimo di avere anche la funzione DVB-S2X.

Potrei essermi confuso ma sembra diano queste specifiche.
    Last edited by excalibur; 14th December 2017 at 10:42.

Expert
    Post Thanks / Like

Certo che se mettessero i loro prodotti sul sito della Dream Multimedia, sarebbe più facile capirci qualcosa. Trovo alquanto strano che ancora nell'elenco dei prodotti, oltre a non esserci ancora il DM920, se non nelle news, non vi è neanche il DM900. Nei tuner sono presenti soltanto i vecchi, io non ho trovato neanche il triple tuner. Trovo la cosa incomprensibile. Per quel che tu dici, dalle sigle che hai indicato parrebbe proprio così. Io avevo solo riferito le combinazioni trovate a questo link: https://www.cs-multimedia.de/Dreambo...-Tuner-schwarz Spero di non infrangere regole con tale indicazione.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Infatti lo hanno fatto se leggi attentamente le specifiche sul loro sito sul dm920. Ecco la più interessante:

The new Dreambox DVB-S2X twin tuner with FBC technology for parallel access to as many as eight transponders will be made available at the same price. The tuner is based on the Broadcom chip BCM45308x, and is the first receiver on the market to use this chipset. The second plug-in slot provides many options of combinations with the wide-ranging series of tuners for the Dreambox, to which a DVB-C tuner with FBC support will be added shortly.