Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 37

Thread: Nuovi tuner FBC e compatibilità con impianti condominiali

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: Nuovi tuner FBC e compatibilità con impianti condominiali

Ho posto la domanda al venditore per sapere quale tuner è montato, il 45308x o il 45208, in quanto non è indicato S2x ma S2. Attendo risposta. Grazie per le indicazioni.

P.S.: mi riferisco alla configurazione presente al link , selezionando il secondo riquadro "Dreambox DM920 4K UHD 1x DVB-S2 FBC Twin Tuner nero".
    DM920 UHD

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Non è specificato ma il 920 esce di default con il 45308x, o almeno così dichiara la dream multimedia.

Io ho acquistato un tuner 45208 e l'ho installato sul 900 ma non ho ancora avuto il coraggio di afffrontare la neve sul tetto per montare un inverto unicable II.

E poi aspetto la nuova DE con tutti gli aggiornamenti che fixano un sacco di cose nella funzione di questi tuner.

Expert
    Post Thanks / Like

Mi hanno risposto e mi hanno confermato quello che supponevo. Quello offero da loro è solo FBC, mentre l'altro supporta solo il Multistream. Evidentemente, penso, se dalla casa escono con il nuovo tuner, loro hanno preparato delle macchine con tuner in loro possesso. Se uno non si informa resta fregato.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Peccato mi aspettavo che con il nuovo 920 obbligassero i rivenditori ad inserire tutte le novità considerando che dichiarano che il prezzo del nuovo tuner resta invariato.

Expert
    Post Thanks / Like

La traduzione con google riporta:

Il nuovo sintonizzatore doppio Dreambox DVB-S2X con tecnologia FBC per l'accesso parallelo a ben otto transponder sarà reso disponibile allo stesso prezzo. Il sintonizzatore è basato sul chip Broadcom BCM45308x ed è il primo ricevitore sul mercato a utilizzare questo chipset. Il secondo slot per plug-in offre molte opzioni di combinazioni con la serie di sintonizzatori ad ampio spettro per il Dreambox, a cui verrà aggiunto a breve un sintonizzatore DVB-C con supporto FBC.

Potrebbe essere che il nuovo non è ancora disponibile, ovvero che vi sono forniture precedenti con le configurazioni trovate sul sito. Forse è più probabile che sia così, piuttosto che vadano a fare delle loro configurazioni.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Da quello che leggo ciò che ancora non è disponibile è il futuro DVB-C con supporto FBC per il resto non comprendo....ma non importa so aspettare.

Intanto ringraziamo i ragazzi di DE per la nuova image cosi mettiamo sotto pressione il tuner che ho appena acquistato.

Expert
    Post Thanks / Like

Ma anche del DVB-S2X dice sarà reso disponibile. Considerando che la pubblicazione è del 4 dicembre, forse non è stato ancora fornito ai venditori che, comunque, avranno alcuni prodotti precedenti.

Devi spalare un pò di neve
    Last edited by pluto78; 15th December 2017 at 12:26.
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pluto78 View Post
    Ma anche del DVB-S2X dice sarà reso disponibile. Considerando che la pubblicazione è del 4 dicembre, forse non è stato ancora fornito ai venditori che, comunque, avranno alcuni prodotti precedenti.

Devi spalare un pò di neve
    Mi sa di si stavolta mi tocca anche perchè non vedo l'ora di provare la funzione FBC con otto frequenze.

Expert
    Post Thanks / Like

Sul sito c'è anche quello con il nuovo tuner a 20 euro in più. Non lo avevo notato perché selezionando la lingua italiana nei riquadri non viene evidenziato il modello, che invece c'è con la lingua tedesca. Ecco il link: https://www.cs-multimedia.de/Dreambo...-Tuner-schwarz

Alla voce tuner è il quarto
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Grazie adesso è tutto più chiaro.

Intanto ho cambiato lo splitter staccato i due legacy dal vecchio inverto (SCR + 2 legacy) e impostato tutti i dec in scr domani in un momento eroico, alla mia venerabile età, vado a sostituire l'LNB con il nuovo inverto 32.

Se non mi trovate sulla cronaca vuol dire che ce l'ho fatta e quindi vi dico come lavora il nuovo tuner...

11. Likes pluto78 liked this post