Page 16 of 16 FirstFirst ... 61213141516
Results 151 to 158 of 158
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema con la Dream Elite 6.

MA non capisco perché persistete in questi setting già pronti e creati chissà quando e con chissà cosa? Ma tagliatevi 30min del vostro tempo e fatte dei setting vostri con il vostro decoder pulito. Io personalmente, non immagino ne anche lontanamente di usare il mio dec con delle liste fatte da un altro!

2. Likes deskjet® liked this post
    Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Buongiorno quello che intendeva dire l'amico @excalibur e' di aprire un post nuovo spiegare il piu' dettagliatamente possibile come e' composto il tuo impianto e sopratutto di postare qualche shoot per capire come sono configurati i tuner,qui non tira assolutamente brutta aria anzi il contario non so cosa vuoi dire.
    Infatti da quello che dici i tuoi problemi sono esclusivamente di settaggio tuner. Ci spieghi come fai a far coesistere il tuo dual feed con un inverto unicable II ?. Perchè non fai qualche shoot delle tue configurazioni?

Per il resto non ho nessun interesse a dire che l'Image non ha problemi poichè sono solo un felice utilizzatore come te ma se ho un problema specifico, faccio domande specifiche, e nel limite del possibile documento le difficoltà.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by kyritsis View Post
    MA non capisco perché persistete in questi setting già pronti e creati chissà quando e con chissà cosa? Ma tagliatevi 30min del vostro tempo e fatte dei setting vostri con il vostro decoder pulito. Io personalmente, non immagino ne anche lontanamente di usare il mio dec con delle liste fatte da un altro!
    Bravo giusta osservazione fare una scansione automatica dal proprio box e' la cosa migliore e di sicuro non crea nessun problema,poi per sistemarsi i canali come meglio si crede ci vuole un attimo.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

suggerisco di provare a impostare tuner su in cascata interna

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by pippopippa View Post
    OK. Ma quando al 900 ci ho attaccato i due cavi che ho con dual feed non mi da il messaggio di errore. Inoltre anche dopo che ho cambiato l'lnb, prima un megasat diavolo 2 e adesso un inverto unicable idlu-32uul40 ecc,
    se quando accendo il 900 ho già acceso un altro ricevitore non mi dà nessun errore . .....
    secondo me hai dei problemi all'impianto e sinceramente , anche leggendo diverse pagine, non ho capito che tipo di impianto hai e come configurato il tuo dm.
    inoltre leggo che se accendi un'altro ricevitore, non hai problemi e questa cosa mi fa capire che sei in caduta o switchato su due ricevitori allo stesso momento e non credo tu abbia messo un lnb scr, quindi è normale quello che descrivi e credo che sei anche legato al fatto che non puoi ricevere nient'altro rispetto alla banda alta o bassa (verticale o orizzontale) perchè quello che hai acceso pilota il tuo lnb.

se hai cambiato LNB con uno tradizionale, toglie tutti gli switch che hai e collega direttamente il dream all'lnb e vedi come va, se poi rimetti lo switch ed iniziano i problemi, vuol dire che non è adatto oppure vuol dire che sei collegato in slave piuttosto che master (prova ad invertire l'uscita alla quale sei attaccato).
    insomma, è evidente che i tuoi problemi ci azzeccano poco con l'immagine in uso, puoi provare a cambiarla ma vedrai che rimangono.

edit:
    rileggo che hai messo un unicable, quindi se lohai configurato bene, devi mettere una porta diversa dall'altro ricevitore, se stai sulla stessa, non va bene

Banned
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Bravo giusta osservazione fare una scansione automatica dal proprio box e' la cosa migliore e di sicuro non crea nessun problema,poi per sistemarsi i canali come meglio si crede ci vuole un attimo.
    Però qui mi collego io, io uso dreamboxedit da sempre ma usando solo funzioni di invia e ricevi, e usavo i vhannibal.
    Seguendo il tuo consiglio ovvero cancellare tutto e ripartire facendo una scansione pulita, poi come potrei rimettere i canali nell'ordine personalizzato che ho adesso?
    Avevo provato una volta ma cancellando i canali anche la personalizzazione andava a farsi benedire.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Basta che tu scegli l'opzione "cancellare prima della scansione". Cosi conservi i preferiti e il loro ordine. Ovviamente, se uno dei preferiti non è più disponibile con la nuova scansione, nell'elenco lo vedrai grigio. Cosi ti rendi conto quali canali hanno cambiato frequenza e li metti manualmente nei preferiti cercandoli nella scansione appena fatta.

Banned
    Post Thanks / Like

Ah ok quindi faccio la scansione da decoder con quell'opzione e poi dreamboxedit lo uso successivamente.