Results 1 to 7 of 7

Thread: Blocchi Epg

Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Blocchi Epg

Buongiorno. Io ho il 525Combo sul quale riscontro i problemi di blocco descritti. Il sospetto che avevo per l'EPG lo verificato e effettivamente a me i impallamenti/blocchi me li causa la De.EPG. Forse tropo pesante a livello di elaborazione richiesta per l'hardware che monta il 525, ma fatto sta che lo lasciato una settimana senza EPG. E quando dico senza, intendo proprio con cancellazione del file tramite telnet:

root@dm520:~# systemctl stop enigma2
    root@dm520:~# rm /etc/enigma2/epg.db
    root@dm520:~# systemctl start enigma2

In questa settimana il decoder era scattante e non si è verificato nessun blocco.
    Ieri ho provato a riscaricare l'EPG e i problemi sono ritornati subito.
    Quindi per me la DeEpg è molto pesante per il DM525 Combo!

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Blocchi

Quote Originally Posted by kyritsis View Post
    Buongiorno. Io ho il 525Combo sul quale riscontro i problemi di blocco descritti. Il sospetto che avevo per l'EPG lo verificato e effettivamente a me i impallamenti/blocchi me li causa la De.EPG. Forse tropo pesante a livello di elaborazione richiesta per l'hardware che monta il 525, ma fatto sta che lo lasciato una settimana senza EPG. E quando dico senza, intendo proprio con cancellazione del file tramite telnet:

In questa settimana il decoder era scattante e non si è verificato nessun blocco.
    Grazie della segnalazione verificheremo.
    Last edited by deskjet; 30th July 2017 at 14:11.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by kyritsis View Post

Ciao ho appena provato il download dell'epg con il dm520 ed e' andato tutto ok prova a settare come da shoot sotto il plugin EpgDe poi salva con il verde e riavvia il box.Dopo riprova a scaricare vedi se va meglio.

epg.jpg
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

4. Thanks kyritsis thanked for this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Le prove le ho fate esattamente con le impostazioni che mi stai indicando. Lo scarico/carico del EPG va sempre a buon fine, solo che dopo il decoder diventa instabile e non risponde bene ai comandi, specialmente appena dopo il boot mentre sta caricando in cache l'EPG. Passata questa fase, quindi 20 secondi dopo il riavvio, prende ad andare bene, ma il problema si ripresenta anche successivamente random(ho sempre il dubbio mentre ci lavora a caricare EPG se cambia l'evento) mentre faccio zaping o anche senza fare niente l'immaggine si blocca e non risponde più ai comandi, mentre l'audio continua ad andare.
    L'ho tenuto per una settimana senza EPG e massacrandolo continuamente non si è mai bloccato. Appena l'ho rimesso su, tutti i problemi tornati come prima.

Expert
    Post Thanks / Like

Default Re: Blocchi Epg

Non conosco il DM525 e neanche il combo, ma gli stessi non hanno la dimensione della flash e della ram come l'820 o il 7080. Non sarà che scarseggia la memoria disponibile e il deco va in crisi? Hai provato a scaricare l'Epg su una memoria esterna, ad esempio su una pennetta? Magari non centra nulla, ma provare non nuoce.
    DM920 UHD

Senior Member
    Post Thanks / Like

Se si tratta di problemi di memoria, sono sicuramente di RAM e con uno storage esterno non lo risolvi. Poi non vedo la possibilità di modificare il percorso del file epg.

Expert
    Post Thanks / Like

Con il DM800Se, quindi con la DE 4.0/4.1, era possibile indicare dove scaricare l'Epg, ed era possibile anche su una pennetta creare un file di swap che sicuramente poteva aiutare nel funzionamento generale. Con La DE 6.0 devi chiedere a qualche moderatore se ve ne è la possibilità. In effetti, ho cercato anch'io con il DM7080 e non ho trovato nulla. Magari da qualche parte sta o potrebbe essere indicata una soluzione. Con il DM7080 io non ho problemi, avendo 4 gb di flash e 2 gb di ram. Il tuo ne ha 512 mb e 512 mb e non so quanta memoria è utilizzata. Per questo suggerivo di provare, se possibile. Ciao
    DM920 UHD

9. Thanks kyritsis thanked for this post