Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17
    Advanced
    Post Thanks / Like

Default Problema Tuner LD DVB-T con Tuner DVB-T2 installato - DM7080HD

Ciao a tutti.
    Da circa un mese sto usando la vostra bellissima immagine.

Ho un DM7080HD nella seguente configurazione
    Oltre al tuner sat integrato ho il nuovo Tuner DVB-T2 e un vecchio tuner LG DVB-T.

Il problema é che giá con l'immagine ufficiale se nella scheda madre sono inseriti entrambi i Tuners il tuner LG sparisce.
    Questo fino alla immagine Experimental OE 2.5 20170301.

Dopo la 20170301 QUALUNQUE IMMAGINE, ufficiale o no, mi fa sparire entrambi i tuners DVB-T/T2.

Rimane attivo solo il tuner sat.

C'é stato un breve momento, il 24/12/2016, la vigilia di Natale 2016 dove si vede la DMM stava testando immagini provvisorie dove ho aggiornato il decoder e sono apparsi entrambi i tuners (LG + DVB-T2) insieme al tuner sat.
    Purtroppo quell'immagine, anche se ufficiale DMM non é poi comparsa nella lista di Dreamboxupdate perché nella stessa giornata ci sono stati piú aggiornamenti.

Per adesso mi tengo la vostra immagine cosí perché sto utilizzando il decoder in configurazione Tivúsat e quindi non sento la mancanza del tuner DTT peró vorrei capire "tecnicamente" come mai di questa limitazione con entrambi i tuners LG + DVB-T2 inseriti.

Ciao e buon 1 maggio.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema Tuner LD DVB-T con Tuner DVB-T2 installato - DM7080HD

Ciao questo anche con ultima versione della nostra immagine?
    Buon 1 Maggio anche a te
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

Si, anche con l'ultima versione della Dream Elite 6.

Non sono uno sviluppatore ma non ci vuole molto per arrivare al fatto che probabilmente c'é qualche incompatibilitá tra il kernel Enigma 2 e i drivers dei tuners.

Voi dal punto di vista del vostro sviluppo non potete fare niente? Dovete aspettare drivers/kernel aggiornato da parte della DMM?

Comunque ho visto che giusto oggi é uscita una nuova versione experimental di OE 2.5. Chissá che non riescano a sistemare questo bug con l'avanzare delle versioni.....

Post Thanks / Like

Vediamo se si puo' sistemare in qualche modo...viaggiamo pari passo a Dream Property.

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

Ottimo.
    Se avete bisogno di qualche file di log se mi dite come vi invio un report.

Come specificato la mia configurazione é
    DM7080HD + Tuner DVB-T2 + Tuner LG vecchio tipo (era installato su un DM7020HD).

Avevo già scritto sul forum ufficiale DREAM MULTIMEDIA. Uno sviluppatore mi ha risposto che non esistono revisioni hardware del DM7080HD ne tantomeno del Tuner LG.

Eppure un utente con un problema simile al mio con i nuovi drivers (Novembre 2016) aveva visto entrambi i tuners funzionare.

Invece i miei hanno funzionato brevemente insieme solo con l'aggiornamento giornaliero del 24/12/2016 (che forse era uscito poco prima di mezzanotte del 23 se vi serve come riferimento).

Quindi vuol dire che qualche differenza di revisione hardware c'è.

Grazie mille e buon primo maggio ancora.

6. Likes deskjet® liked this post
    Advanced
    Post Thanks / Like

Ciao

In questi 2 mesi di utilizzo posso dire che la vostra immagine é fantastica e una delle migliori.

Non vorrei sembrare ineducato nel chiederlo ma vorrei sapere se state lavorando al problema del conflitto tra Tuner LG e tuner DVB-T2. Ancora con l'ultima versione Dream Elite 6.0 22062017 il Tuner LG non si vede.

Per il resto a parte questo piccolo problema la vostra immagine é perfetta.

Vorrei sapere come ultima cosa se avete una release date per l'aggiunta di KODI nell'immagine ufficiale (non developer).

Grazie mille e un saluto a tutti!

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Ciao

In questi 2 mesi di utilizzo posso dire che la vostra immagine é fantastica e una delle migliori.

Non vorrei sembrare ineducato nel chiederlo ma vorrei sapere se state lavorando al problema del conflitto tra Tuner LG e tuner DVB-T2. Ancora con l'ultima versione Dream Elite 6.0 22062017 il Tuner LG non si vede.

Per il resto a parte questo piccolo problema la vostra immagine é perfetta.

Vorrei sapere come ultima cosa se avete una release date per l'aggiunta di KODI nell'immagine ufficiale (non developer).

Grazie mille e un saluto a tutti!
    Ciao grazie per i complimenti,personalmente non possiedo il tuner lg ho quello philips ed e' tutto ok comunque vediamo se si puo' sistemare il tuo,per kodi sara' messo nell'immagine ufficiale appena siamo sicuri che funziona tutto correttamente.

Dream Elite 7

9. Thanks Venturer thanked for this post
    Advanced
    Post Thanks / Like

Ottimo!

Come ho detto, per velocizzare la risoluzione del problema del Tuner LG se avete bisogno di qualche log sono a disposizione!

Un saluto!

Advanced
    Post Thanks / Like

@Deskjet

Aggiornamento
    Ieri sera per puro caso sono andato nelle info dell'immagine nel decoder..........e ho visto che tutti e 3 i tuner (DVB-S2 integrato + DVB-T2 + DVB-T LG) comparivano.
    Poi ho provato a fare un reboot e il tuner LG é scomparso di nuovo.

Sicuramente c'é qualcosa che nel codice dei driver che non lo fa bootare correttamente in maniera random. Lo riconosce 1 boot si e 6 no! Comunque quando lo riconosce funziona!

Ci siamo quasi!

Expert
    Post Thanks / Like

Solo per curiosità, ma se hai preso il tuner dvb-t2 come il mio, con doppio ingresso, a che ti serve il vecchio dvb-t della LG? Tra l'altro, tu hai 3 discese per il digitale terrestre? Se, come penso, tu non le hai, considerato che già i due ingressi del dvb-t2 possono essere utilizzati per registrare su un canale e guardarne un altro, io al posto tuo toglierei l'Lg. Sarebbe anche un, seppur modesto, risparmio di energia. Ciao
    DM920 UHD