Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: Problema Tuner LD DVB-T con Tuner DVB-T2 installato - DM7080HD

Advanced
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema Tuner LD DVB-T con Tuner DVB-T2 installato - DM7080HD

Ciao Pluto
    Si, il tuo ragionamento corretto.
    Ma il valore commerciale del Tuner LG ormai equivalente a zero considerato che uscito il DVB-T2 e il Triple Tuner. Non posso neanche venderlo.
    Semplicemente mi aspetto che funzioni all'interno del DM7080HD perch compatibile per questo, quindi deve funzionare. Anche in caso di tuner di backup.

Expert
    Post Thanks / Like

Ciao Venturer
    proprio in considerazione di un eventuale utilizzo in sostituzione dell'altro tuner lo terrei da parte. Dovesse danneggiarsi il dvb-t2 per un motivo qualsiasi (una scarica elettrica), l'Lg se smontato si salverebbe. Io ho montato un triple tuner (non il DM) nel DM800 Se e mi avanzato il tuner sat, ma non mi passata neanche lontanamente l'idea di montarlo nel terzo slot del DM7080 che libero, proprio perch ho gi il twin tuner sat. Dovesse rompersi lo monterei al suo posto in attesa della eventuale sostituzione. Tu, naturalmente, regolati come credi. Ciao
    DM920 UHD

Advanced
    Post Thanks / Like

Secondo me se un fulmine colpisce l'antenna terrestre o anche solo cade distante ma arriva una sovratensione enorme gi per il cavo d'antenna e ti entra dentro il tuner connesso ti esplode il decoder e poco ci manca il televisore!

Nel 2009 ho comprato un TV Sony parecchio costoso e sto usando ancora quello, ma anche prima di mettere il Dreambox (il primo Decoder stato un AZBOX) ho dotato tutto l'impianto di una "ciabatta" anti-fulmine che ha anche la protezione per l'antenna TV....infatti il cavo antenna TV terrestre collegato alla ciabatta. Quella ciabatta ha anche la protezione antifulmine per il cavo del telefono.
    L'unica protezione che manca proprio quella della parabola ma "in teoria" l'illuminatore LNB isolato dal resto dell'antenna.

Temporali qui in zona con fulmini caduti nelle vicinanze e quindi probabilmente sovratensioni ce ne sono state ma le TV e i dispositivi elettronici con le protezioni che ho messo nell'impianto di casa non ne hanno minimamente risentito.

Advanced
    Post Thanks / Like

Scusate se insisto su questa questione ma io continuo ad avere il problema che con il tuner DVB-T2 installato e il Tuner LG installato insieme per far vedere al decoder tutti e 3 i tuner insieme devo fare circa pi di 20 riavvii (ed una cosa totalmente casuale) ma sopratutto con le ultime immagini Dream elite se sono installati entrambi i tuner LG e quello DVB-T2 scompare anche il tuner DVB-T2 e devo fare parecchi riavvi anche solo per vedere quello DVB-T2. C' un baco nel codice di sicuro. Potreste per favore approfondire questo problema? E' da quasi 2 anni che segnalo questo problema e con le ultime immagini sta peggiorando.

Grazie 1000!

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Scusate se insisto su questa questione ma io continuo ad avere il problema che con il tuner DVB-T2 installato e il Tuner LG installato insieme per far vedere al decoder tutti e 3 i tuner insieme devo fare circa pi di 20 riavvii (ed una cosa totalmente casuale) ma sopratutto con le ultime immagini Dream elite se sono installati entrambi i tuner LG e quello DVB-T2 scompare anche il tuner DVB-T2 e devo fare parecchi riavvi anche solo per vedere quello DVB-T2. C' un baco nel codice di sicuro. Potreste per favore approfondire questo problema? E' da quasi 2 anni che segnalo questo problema e con le ultime immagini sta peggiorando.

Grazie 1000!
    Ciao una cosa hai provato con una CVS (immagine originale DMM) se fa uguale? intanto prova ad attaccarne prima uno e riavvii e poi l'altro e riavii di nuovo vediamo come va.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

Certo che ho provato. Stesso sintomo con l'immagine DMM originale (infatti il problema lo segnalai sul forum Dream Multimedia inglese ancora prima di iniziare ad usare la Dream Elite).
    E si......con i SINGOLI TUNER INSTALLATI (O UNO O L'ALTRO).......funziona perfettamente e vede singolarmente il tuner LG o il tuner DVB-T2. Il problema si presenta SOLO CON ENTRAMBI i tuners installati.

Probabilmente al boot i tuners fanno "cazzotti" per qualche privilegio e solo su un avvio su 10 o pi vengono rilevati entrambi. Sicuramente un problema di codice.

Quando vengono rilevati entrambi dopo svariati riavvii funzionano bene.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Venturer View Post
    Certo che ho provato. Stesso sintomo con l'immagine DMM originale (infatti il problema lo segnalai sul forum Dream Multimedia inglese ancora prima di iniziare ad usare la Dream Elite).
    E si......con i SINGOLI TUNER INSTALLATI (O UNO O L'ALTRO).......funziona perfettamente e vede singolarmente il tuner LG o il tuner DVB-T2. Il problema si presenta SOLO CON ENTRAMBI i tuners installati.

Probabilmente al boot i tuners fanno "cazzotti" per qualche privilegio e solo su un avvio su 10 o pi vengono rilevati entrambi. Sicuramente un problema di codice.

Quando vengono rilevati entrambi dopo svariati riavvii funzionano bene.
    Se succede la medesima cosa anche con la CVS il problema lo deve risolvere la dream quindi ritocca segnalarlo ancora sul forum ufficiale.
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7