Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 10 of 33
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default DM525 Combo Sintonia Fallita con tunner terrestre integrato

Buonasera a tutti.
    Oggi mi è arrivato il nuovo DM525 Combo ordinato dal nostro amico del forum Devilcard.de
    Subito appena acceso, con il software originale, ho caricato con dremboxedit la lista canali che ho nel DM7020HD, quindi nello stesso impianto satellite/terrestre.
    I canali satellitari vanno bene, mentre per i terrestri mi da sempre "Sintonia fallita" anche se lo apre il canale(alcuni non li apre proprio).
    Se provo a fare una nuova ricerca canali, con il tuner terrestre non mi trova niente, quindi 0 canali anche se quelli caricati con dreamboxedit li apre come spiegavo sopra, quindi sempre preceduti dalla scrita "Sintonia Fallita".
    Ho successivamente caricato la nuova DE per il 520, ma la situazione non è cambiata per nulla. Il tunner terrestre viene comunque rilevato e configurato ma sembra soffrire di sensibilità.
    Altra cosa che ho notato, e che sui canali sintonizzati, mentre sui quelli satellitari mostra il tunner A, su quelli terrestri anche quando sono aperti, non dice tuner B ma mostra solo il segnale che è sempre 100%.
    Ripeto che nello stesso impianto ho un DM7020HD che va perfettamente e anche un clone che avevo prima e che appunto ho voluto sostituire con questo DM525 Combo, ha sempre funzionato egregiamente. Pure la TV stessa dove è collegato il 525, se li attacco il cavo del antenna, scansiona tutti i canali.
    Datemi una mano cortesemente, che oltre tutto devo sopportare anche i lamenti di mia moglie che mi sta rompendo con "vedi tu e i tuoi dreambox? perché lo hai cambiato, quello di prima andava bene"!!!

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: DM525 Combo Sintonia Fallita con tunner terrestre integrato

Ciao hai provato se con immagine ufficiale DMM una CVS fa uguale?Come hai configurato il tuner?
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Senior Member
    Post Thanks / Like

Buongiorno deskjet.
    Il problema si presentava anche con il software originale. Il tuner è configurato come ho configurato anche il DM7020HD, quindi DVB-T, attivo, Italia, corrente antenna NO.
    Ma continua a non tirare fuori nessun canale nella scansione e quelli già precaricati alcuni li apre sempre con il messaggio "Sintonia fallita" a altri non li apre proprio. In quelli che apre, ci sono comunque dei freeze continui. Sembra proprio che manchi di sensibilità.

Elite Vip erminio's Avatar
    Post Thanks / Like

Ciao ,domanda banale perdonami , sicuro che il cavo nello stacca attacca sia rimasto "illeso"se rimetti il clone funge regolare?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Ciao Erminio.
    Era il primo dubbio mio, e ho cambiato pure lo spinotto del cavo per essere sicuro, ma nulla da fare! Poi come ti dicevo, se lo stacco dal decoder e lo attacco alla tv vengono fuori tutti i canali terrestri in TV.
    Mi sta venendo il dubbio che non fosse attaccato bene il tuner dentro al decoder. Sai se è plug & play questo tunner o è saldato nella scheda madre?

Post Thanks / Like

Ciao il tuner e' saldato direttamente sulla scheda madre,fai questa prova setta Europa anziche' Italia vedi se cambia qualcosa altrimenti ho paura abbia qualche problema il box.

Dream Elite 7

Senior Member
    Post Thanks / Like

Risolto!!!
    Era il file terrestrial.xml che in tutte le versioni dei firmware 2.5 ufficiali e no ufficiali, DE e altro, sia che selezionavo Italia che europa non andava bene. Per caso ho provato una versione ufficiale con enigma 2.2 e miracolosamente il tunner ha preso vita. Adesso per curiosità sto editando i due XML per vedere cosa ce di strano.

8. Thanks mrbrown thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao.
    Anch'io ho DM525 combo (lo conosco ancora poco è il mio primo Dreambox)... ed ho avuto il tuo stesso problema con ultima versione di DE6.0 la ricerca dei canali terrestri mi dava sempre 0!!!
    Io ho risolto installando una versione precedente... quella datata "dm520-20170224"!

Post Thanks / Like

Ciao deve funzionare anche con ultima versione ricontrolla la configurazione del tuner e riprova.Se invii un backup della lista canali col dtt dentro ti funzionano i suddetti canali?

Dream Elite 7

Senior Member
    Post Thanks / Like

Ciao Marandorn.
    Ho l'impressione che il nuovo 525 Combo sia ancora poco usato, perché è impossibile che questo problema lo abbia mai nessuno tirato fuori fino a ora.
    Io non sono un novizio con i DreamBox perché ne ho posseduti diversi negli anni. E, proprio per questa ragione, primo di aprire questo thread, ho eseguito tantissime prove.
    Fatto sta che il DM525 Combo con tutti i firmware della versione Oe 2.5 non si riesce a mettere in funzione il tunner terrestre integrato con nessuna configurazione. Questo non solo con versioni DE ma anche di altri lidi. Probabilmente perché tutti partono da quello ufficiale che anche esso ha questo problema.
    Io ho scoperto che il problema era proprio il file terrestral.xml incluso nel software 6.0, proprio dopo aver installato la versione "dm520-20170224"(che dovrebbe essere una OE 2.2) che ha subito funzionato. Subito ho salvato il file in questione da questa versione e successivamente ho installato l'ultima DE sostituendo subito il file terrestral.xml e il tuner si configura tranquillamente e funziona bene.

12. Thanks lucasa, perdi2 thanked for this post