Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 33
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: DM525 Combo Sintonia Fallita con tunner terrestre integrato

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    Ciao deve funzionare anche con ultima versione ricontrolla la configurazione del tuner e riprova.Se invii un backup della lista canali col dtt dentro ti funzionano i suddetti canali?
    Ho il Dm525 da +o- un mese... avevo fatto più prove con varie confugurazioni del tunner terrestre e con la ricerca automatica dei canali dell'ultima versione di DE6.0 non sono mai riuscito a sintonizzare nessun canale (con quelli satellitari nessun problema), solo con la versione che dicevo sono riuscito a sintonizzare il tutto!
    Non ho provato con un backup... in questi giorni farò delle prove e poi li posto!

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao a tutti ho fatto un po’ di test…
    ho provato con più configurazioni del tunner terrestre ma con la ricerca automatica dell’ultima immagine DE6.0 (Dream-Elite-6.0-dm520-20170403.rootfs.tar.xz) non sono riuscito a sintonizzare nessun canale,
    invece inviando la mia lista di canali con dtt dentro il tunner funziona e i canali si vedono tutti!

La stessa cosa succede con quella che penso sia l’ultima versione dell’immagine originale OE2.5 (dreambox-image-deb-dm520-20170501.tar.xz) nessun canale trovato con la ricerca canali automatica
    ma inviando la mia lista di canali con dtt dentro si vede tutto!

Invece con l’ultimo firmware originale OE2.2 (dreambox-image-deb-dm520-20170216.tar.xz) la ricerca automatica funziona e mi trova tutti i canali!

Però io ho un’altro problema (vedi discussione dell’8 Aprile “Problemi con Cam Samsung” da me aperta) con l’ultima versione della DE6.0 non funziona il plugin “Ci+ Manager”!
    Io adesso ho ricaricato l’immagine “Dream-Elite-6.0-dm520-20170224.rootfs.tar.xz” perché con questa mi funziona tutto… sia la ricerca automatica dei canali terrestri che il plugin Ci+ Manager!

Senior Member
    Post Thanks / Like

L'ho scritto anche sopra, il problema è il file terreste.xml che si trova dentro ai tutti i firmware OE2.5 che per qualche motivo che mi è ancora sconosciuto, non va bene.

Newbie
    Post Thanks / Like

Puoi allegare gentilmente il file "terrestre.xml" funzionante?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Serve riavvio e riconfigurazione tuner dopo aver messo il file.
    Attached Files Attached Files

6. Thanks sage79, mrbrown thanked for this post
    Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by kyritsis View Post
    ...Ma continua a non tirare fuori nessun canale nella scansione e quelli già precaricati alcuni li apre sempre con il messaggio "Sintonia fallita" a altri non li apre proprio. In quelli che apre, ci sono comunque dei freeze continui. Sembra proprio che manchi di sensibilità.
    Anch'io ho un Dm525 Combo e quello che sembra il tuo stesso problema. Appena accendo il decoder (da spento) i canali non si vedono o hanno freeze come se mancasse di sensibilità il tuner (segnale basso). Se però, una volta acceso, riavvio il decoder tutto torna alla normalità. Questo problema lo ho su un pò tutte le immagini tranne però sulla DE di circa un mese fa (ora non so, forse perchè è più simile all'immagine ufficiale). Ho provato il tuo file terrestrial.xml (anche sulle altre immagini per fare dei test), ma il problema persiste (dopo deep-standby) e si risolve soltanto facendo un riavvio.

Senior Member
    Post Thanks / Like

sage 79 io ho avuto questo problema solo con i canali terrestri. tu stai parlando di terrestre o satellitare?

Newbie
    Post Thanks / Like

L'ho avuto con tutti e due. La cosa strana è che capita solo dopo lo spegnimento profondo (deep-standby). Se dopo accensione riavvio il decoder tutto torna alla normalità. Questo problema l'ho avuto però, non con la Dream Elite, ma con le altre immagini, probabilmente poichè essendo la Dream Elite più simile alla versione originale ha driver del tuner più stabili. Non so se tu hai mai avuto lo stesso problema anche con altre immagini.

Senior Member
    Post Thanks / Like

No il mio problema era solo con il tuner terrestre, anzi per dirla bene, con il file della configurazione frequenze del tuner terrestre, quello che ho allegato sopra. Pero dopo aver scoperto che il problema era il file, adesso appena installo il firmware, ci metto dentro il file funzionante e tutto funge senza problemi.

11. Thanks cliff.t thanked for this post
    Newbie cliff.t's Avatar
    Post Thanks / Like

Rispolvero questo vecchio thread , sono possessore del modello DM525 combo da venerdì sera , stavo per rispedire tutto indietro quando ho letto questi post ed ho eseguito , dopo qualche tentativo di flash di varie immagini , il " downgrade " alla versione originale del firmware originale Experimental 2016-12-11 O.E. 2.2 trovata di default ritrovando la " sintonia " e la sensibilita' del tuner Dtt.
    Incredibile come ci siano ancora questi bug su un prodotto Dreambox...la mia scheda madre riporta
    Code:
    DM525ST_V02
    che , viste le prime foto dei doc. all'esordio del prodotto , sembrerebbe la " seconda " versione...non ha sim per quello che ho visto differenzia dalla V01 anche in questo .
    Il prodotto è stato acquistato e spedito tramite Amazon da negozio tedesco (Hm-Sat.de) possibile che io sia incappato in clone ?
    Saluti