Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 34
    Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Problema tecnico dm 900

Quote Originally Posted by stecis View Post
    grazie mille deskjet, nel pomeriggio provo: domanda:

i dns che mi hai consigliato di mettere nel decoder, anche se diversi da quelli del router (dns primario:8.8.8.8 secondario:208.67.222.222), li metto esclusivamente in funzione della "modalità di ripristino" x flashare o mi consigli di tenerli stabilmente nel deco??? In tal caso, che vantaggi darebbero rispetto ai classici dns?? grazie anticipatamente della risposta
    Ti consiglio ti tenerli sempre nel decoder
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

fatta la prova: modificati SOLO nel deco i dns p e s e messi quelli google (nel router non posso cambiarli).
    Riavviato router, solita procedura per mandare deco in rescue mode (tast accensione - tasto avanti): il deco va in rescue mode solo virtualmente (SUL DISPLAY NON COMPARE MAI L'IP): infatti, l'ip del dream resta 192.168.1.3 che è quello da tempo ho inserito a pannello.
    (personalizzazione - esperti, la modalità di ripristino non compare): QUINDI, NIENTE DA FARE, SE VOGLIO FLASHERE ALTRE IMMAGINI!

Expert
    Post Thanks / Like

Non so se ti può essere utile, ma sul mio DM 7080 sul display non è mai comparso l'ip (compare, se ricordo, http://dm7080hd), ma se digito nel browser l'ip del deco dopo aver posto il deco in rescue mode, mi compare la videata per flashare, cosa che posso ed ho fatto sempre regolarmente. Ciao
    DM920 UHD

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by stecis View Post
    fatta la prova: modificati SOLO nel deco i dns p e s e messi quelli google (nel router non posso cambiarli).
    Riavviato router, solita procedura per mandare deco in rescue mode (tast accensione - tasto avanti): il deco va in rescue mode solo virtualmente (SUL DISPLAY NON COMPARE MAI L'IP): infatti, l'ip del dream resta 192.168.1.3 che è quello da tempo ho inserito a pannello.
    (personalizzazione - esperti, la modalità di ripristino non compare): QUINDI, NIENTE DA FARE, SE VOGLIO FLASHERE ALTRE IMMAGINI!
    Se sai quale sia l'indirizzo ip del dm900 basta metterlo nella barra degli indirizii del tuo browser e sei apposto,diversamente esistono diversi software che ti permettono di vedere gli indirizzi ip connessi al tuo router che comunque resta la causa del fatto che non ti esce l'ip sul display del box,prova a cambiare router se ne hai uno.

Dream Elite 7

5. Thanks sgombro68 thanked for this post
    Administrator makaveli's Avatar
    Post Thanks / Like

Default AW: Problema tecnico dm 900

Se il tuo decoder prende ip o il hostname dal router normalmente si vede anche sul TV se il decoder e in rescue mode

Advanced
    Post Thanks / Like

non mi sono spiegato bene: l'ip del deco è: 192.168.1.3 (fissato da 2 settimane). Con la classica procedura (tasto di accensione dietro + tasto avanti), mando il deco in rescue mode ma solo virtualmente (NON APPARE ALCUN IP SUL DISPLAY COME INVECE DOVREBBE), in quanto l'ip del deco RESTA 192.168.1.3 che è quello precedentemente inserito.
    Infatti, se digito poi da browser del pc 192.168.1.3 non mi appare la videata x caricare l'immagine, bensi' mi appare la videata del dreambox via web (liste canali...ecc); ciò significa che in rescue mode non ci va mai, ANCHE SE, durante la procedura, la scritta rescue mode appare sul display del dream.
    Un mistero!

Post Thanks / Like

Sei sicuro sia quello l'ip?Controlla che sia connesso correttamente ad internet

Dream Elite 7

Advanced
    Post Thanks / Like

è in internet tranquillamente (vedo tutti i canali....... non aggiungo altro..), ma l'ip 192.168.1.3 non si schioda, resta quello.
    Ecco perchè non posso piu' flashare altre immagini (la scritta RESCUE MODE sul display del dream appare, ma non accade nulla perchè in realtà non ci va, nessun ip appare): il motivo è che 192.168.1.3 non viene MAI cambiato....
    Sto impazzendo...

Elite Vip excalibur's Avatar
    Post Thanks / Like

Scusa stecis ma se il tuo è un 900 il controllo del rescue non è dato dal cambio colore della lucina del tasto accensione come il mio?

In questo momento non sono a casa ma che io ricordi dovresi tenere premuto il tasto di accensione per 3 secondi circa e poi aspettare che cambi colore la luce del tasto dopodichè anche se non appare nessun IP a display te lo ha comunque assegnato il dhcp e quindi lo puoi cercare con qualsiasi programma per IP non saprei dirti quale se usi windows.
    In ogni caso quando appare http://dm900/ ti dovrebbe bastare digitare quell'indirizzo sul browser ed essere dentro il rescue.

Riavvia il browser ad ogni tentativo a volte.......

Dimenticavo dell'IP assegnato da te sull'image, nella fase rescue al dream non frega niente il punto e che finchè vedi la webif dei canali non sei entrato in rescue.

11. Thanks sgombro68 thanked for this post
    Advanced
    Post Thanks / Like

con scritta rescue mode su display del 900, ho usato un port scanner e questi i risultati: il 900 ha mantenuto ip 192.168.1.3 e non è in rescue mode (come invece recita la scritta sul display del dream): infatti digitando da browser del pc 192.168.1.3 non appare la videata x flashare, ma appare il dream via web

OK DESKTOP-CHFDUAN 192.168.1.2 ASUSTek COMPUTER INC. 00:23:54:C7:96:EE 135, 139, 445
    OK DM900 192.168.1.3 Dream-Multimedia-Tv GmbH 00:09:34:40:3F:C7 22, 23
    OK dm800se 192.168.1.4 Dream-Multimedia-Tv GmbH 00:09:34:2C:B7:9B 22, 23
    OK HUAWEI_P9_lite 192.168.1.5 B8:087:1B:4E:54
    OK MODEMTELECOM 192.168.1.100 ADB Broadband Italia D04BA:E7:61 443