Results 1 to 2 of 2

Thread: Tiv¨On

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Default Tiv¨On

Ho appreso da DDay che da qualche giorno sui canali Sat della Rai Ŕ presente il servizio Tiv¨On premendo il tasto verde dai decoder/tv certificati Tiv¨On per entrare nel servizio che come caratteristica principale ha il RaiReplay Mediaset Rewind e La7 La7D on Demand degli ultimi 7 giorni, tutto in un unica applicazione.

Non so quale sia la tecnologia alla base ma se fosse la stessa della TV Svizzera (HbbTV), si potrebbe pensare ad una integrazione del servizio anche per i DreamBox.

Ne vogliamo parlare ? vogliamo provarci a mettere le mani ? a me l'argomento intriga, se avete info tecniche o di altra natura, cominciamo a raccoglierle con dei posts a questo thread.

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Default Re: Tiv¨On

Inizio io con qualche informazione trovata in rete:

Innanzitutto i VOD (Video on Demand) trasmessi dal servizio sono in tutta probabilitÓ protetti da DRM (Merlin) [link fonte] almeno a giudicare dal fatto che la certificazione Tiv¨On prevede l'implementazione da parte del produttore di questo DRM e dunque mi sembra improbabile che i video siano in chiaro anche se la cosa sarebbe da verificare.

Altra informazione Ŕ che la tecnologia usata per l'applicazione Ŕ quella MHP e non HBBTV come quella usata ad esempio da RSI, la differenza sostanziale Ŕ che HBBTV Ŕ basata su pagine HTML mentre MHP Ŕ basata su Java.

Non so se queste informazioni possano bastare per spegnere i miei entusiasmi, in ogni caso se ci riesce un decoder Humax/Telesystem qualsiasi non vedo perchŔ non possa riuscirci un DreamBox, proviamo a ragionare insieme su cosa possa essere necessario e come reperirla e poi vediamo come muoverci.