Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Consiglio tuner DVB-T

Nel 2011 mi sono comprato il dm7020HD per avere il digitale terrestre di serie,senza la necessità di utilizzare una pen drive dtt,invece con mia somma sorpresa il tuner digitale terrestre non funziona(da premettere che prima di comprarlo mi sono informato sul prodotto cosa che faccio sempre)e non è stato detto in nessun posto neanche da chi l'aveva provato prima di tutti che il tuner digitale terrestre era difettoso,quindi in buona fede ho preso la fregatura.Solo dopo averlo acquistato ho letto nei vari forum del problema del tuner digitale terrestre.Tutto questo discorso per dire che alla fine dopo aver speso fior di euro mi ritrovo un decoder zoppo.Volevo sapere dai più esperti si può sostituire il tuner digitalte terrestre di serie,cioè quello sulla mainboard all'ìinterno del decoder?

Grazie anticipatamente!

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Consiglio tuner DVB-T

Non ho capito se hai preso la fregatura perchè ti hanno dato un decoder difettoso, allora mi chiedo perchè non te lo sei fatto sostituire in garanzia, oppure pensi che il tuner non sia funzionante perchè non implementato.
    Se fosse vera la seconda ipotesi allora ti direi che ti sbagli perchè il tuner funziona perfettamente.
    Nel primo caso invece sappi che il tuner è plug and play, non è saldato sulla scheda madre, puoi sostituirlo con uno uguale e funzionante.

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Rockys View Post
    Nel 2011 mi sono comprato il dm7020HD per avere il digitale terrestre di serie,senza la necessità di utilizzare una pen drive dtt,invece con mia somma sorpresa il tuner digitale terrestre non funziona(da premettere che prima di comprarlo mi sono informato sul prodotto cosa che faccio sempre)e non è stato detto in nessun posto neanche da chi l'aveva provato prima di tutti che il tuner digitale terrestre era difettoso,quindi in buona fede ho preso la fregatura.Solo dopo averlo acquistato ho letto nei vari forum del problema del tuner digitale terrestre.Tutto questo discorso per dire che alla fine dopo aver speso fior di euro mi ritrovo un decoder zoppo.Volevo sapere dai più esperti si può sostituire il tuner digitalte terrestre di serie,cioè quello sulla mainboard all'ìinterno del decoder?

Grazie anticipatamente!
    quale problema ha il tuner di preciso?non credo che in generale siano difettosi anzi funzionano perfettamente non so dove hai letto di questi problemi,comunque nel caso in cui non funzioni puoi tranquillamente sostituirlo con uno nuovo basta semplicemente aprire il decoder togliere il vecchio e mettere il nuovo essendo plug and play come ti diceva l'amico Dreamlover
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

salve deskjet il tuner digitale effettua la scansione dei canali,però quando vado a vederli mi ritrovo qualità e aggancio 25/28% circa e il ber altissimo,e non si vede niente.
    @Dreamlover il decoder non è difettoso.

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Rockys View Post
    salve deskjet il tuner digitale effettua la scansione dei canali,però quando vado a vederli mi ritrovo qualità e aggancio 25/28% circa e il ber altissimo,e non si vede niente.
    @Dreamlover il decoder non è difettoso.
    il tuo impianto terrestre presumo sia ok giusto? hai provato a toglierlo e rimetterlo e pulire i contatti? a volte puo' capitare un malfunzionamento se hai fatto cio' e il problema persiste puo' darsi sia difettato quindi ti tocca sostituirlo con uno nuovo e risolvi il prolema

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Quale tuner digitale terrestre mi consigli per non avere problemi?e soprattutto dove posso acquistarlo?

Grazie per la disponibilità!

Post Thanks / Like

io personalmente sul mio 7080 uso il tuner philips TU1216 e non ho problemi va bene anche il tuner LG,ci sono diversi shop che li vendono fai un po di ricerche con google e trova quello al miglior prezzo

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Grazie del consiglio

Post Thanks / Like

Figurati e' un piacere

Dream Elite 7

Newbie
    Post Thanks / Like

Scusa ancora per il disturbo ma che differenza c'è tra Lg e Philips?