Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 38
    Il Primo Cavaliere Lancillotto's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Bug crash durante il cambio canali e nel select movie su DM7080HD

Non so se si tratta di questo, ma è opportono ricordarlo, forse ho già citato questa problematica qui o in altra board, ma ho notato che si riscontra a volte un problema di crash (GreenDeadScreen) al caricamento o alla consultazione dell'EPG, questa problematica si può trascinare in uno stato latente anche fino al riavvio della GUI.
    Dopo innumerevoli prove su diverse img ho riscontaro che l'unica cosa in comune fosse la EPG nello specifico lo script per la rilettura dei dati di EPG da alcuni canali RAI, nel dettaglio si trattava di RAI4, RAI5 e RAI PREMIUM, lo script dell'EPG non riesce a filtrare bene e alcuni dati di codice HTML da cui viene letta la EPG vengono erroneamente interpretati dallo script dell'EPG causando il crash del sistema.
    La rimozione forzosa dei canali che ho citato dal setting risolve il problema, ovviamente non in modo definitivo, ma almeno consente di evitare il crash, questa può essere una soluzione transitoria nell'attesa di una risoluzione dello script della EPG.

Come ho detto non so se questo è il vostro caso, ma può essere una eventualità che vale la pena verificare e nel caso aggiungere nel thread la risoluzione o meno del problema.

Banned
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Royalpains View Post
    gentilmente lavorate anche per questi due bug insopportabili riuscendo a capire cosa crea questi riavii e sistemando definitivamente il problema nel prossimo aggiornamento della dream elite
    , il bug del riavvio enigma che avviene a volte in accensione è anche insopportabile tenete presente anche di risolvere questo bug che avviene anche questo a volte.
    Ho visto che dei tuoi crash il primo e' stato causato da hbbtv probabilmente hai fatto qualcosa che non era compatibile con il 7080
    Code:
    [eHbbtv] aitChanged pid=0x1ec5[eOipfApplication] Profile 0001, Version 1.1.1
    [eOipfApplication] ita:Programmi TV BB SAT
    [eHbbtv] New Application: Programmi TV BB SAT (orgid=11, appid=6837, urlBase=, initalPath=, controlCode=2, visibility=0)
    [eHbbtv] Resolving Application Locator: dvb://current.ait/11.6837
    [eHbbtv] We have 3 app(s) for service 272.6000.4
    [eHbbtv] 'dvb://current.ait/11.6837' resolved to ''
    doing version filtering
    ed il secondo e' dovuto ad una parte mancante nella skin che riguarda il plugin serien. Vedremo se lo skinner puo' sistemarlo sistemarlo.

Quote Originally Posted by Lancillotto View Post
    Non so se si tratta di questo, ma è opportono ricordarlo, forse ho già citato questa problematica qui o in altra board, ma ho notato che si riscontra a volte un problema di crash (GreenDeadScreen) al caricamento o alla consultazione dell'EPG, questa problematica si può trascinare in uno stato latente anche fino al riavvio della GUI.
    Dopo innumerevoli prove su diverse img ho riscontaro che l'unica cosa in comune fosse la EPG nello specifico lo script per la rilettura dei dati di EPG da alcuni canali RAI, nel dettaglio si trattava di RAI4, RAI5 e RAI PREMIUM, lo script dell'EPG non riesce a filtrare bene e alcuni dati di codice HTML da cui viene letta la EPG vengono erroneamente interpretati dallo script dell'EPG causando il crash del sistema.
    La rimozione forzosa dei canali che ho citato dal setting risolve il problema, ovviamente non in modo definitivo, ma almeno consente di evitare il crash, questa può essere una soluzione transitoria nell'attesa di una risoluzione dello script della EPG.

Come ho detto non so se questo è il vostro caso, ma può essere una eventualità che vale la pena verificare e nel caso aggiungere nel thread la risoluzione o meno del problema.
    Personalmente non ho problemi con il de-epg e neanche con xmltv, mai nessun crash, chiaramente con immagine DE. Inutile dirti che se non posti il crashlog non possiamo risponderti.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Satrunner View Post
    Ho visto che dei tuoi crash il primo e' stato causato da hbbtv probabilmente hai fatto qualcosa che non era compatibile con il 7080
    Code:
    [eHbbtv] aitChanged pid=0x1ec5[eOipfApplication] Profile 0001, Version 1.1.1
    [eOipfApplication] ita:Programmi TV BB SAT
    [eHbbtv] New Application: Programmi TV BB SAT (orgid=11, appid=6837, urlBase=, initalPath=, controlCode=2, visibility=0)
    [eHbbtv] Resolving Application Locator: dvb://current.ait/11.6837
    [eHbbtv] We have 3 app(s) for service 272.6000.4
    [eHbbtv] 'dvb://current.ait/11.6837' resolved to ''
    doing version filtering
    ed il secondo e' dovuto ad una parte mancante nella skin che riguarda il plugin serien. Vedremo se lo skinner puo' sistemarlo sistemarlo.

Personalmente non ho problemi con il de-epg e neanche con xmltv, mai nessun crash, chiaramente con immagine DE. Inutile dirti che se non posti il crashlog non possiamo risponderti.

il mio era un intervento per far si che il firmware venga migliorato poi se non volete farlo nessuno vi obbliga e potete tenerlo cosi, anche per il select movie che crasha, comunque con openatv utilizzo gli stessi plugin e nessun crash, è ovvio che i crash avvengono sull utilzzo del decoder in momenti random e quindi nel crashlog viene segnato il plugin su cui si è evidenziato il fenomeno però se anch e senza nessun plugin crasha la dreamelite dovrete vedere meglio il firmware e non dare colpe a plugin che su altri firmware per dm7080 vanno lo stesso , anche senza plugin come serien o epg, la dream elite crasha a volte nel select movie nell'accensione nel cambio canali ecc. quindi senza plugin crasha lo stesso sappiatelo, poi se non volete impegnarvi al problema la dream elite può rimanere cosi come volete nessuno vi obbliga

Super Moderator eagle's Avatar
    Post Thanks / Like

Tutti i problemi (a parte quello dell'hbbtv) che elenchi sono dovuti allo skin. L'autore ci metterà mano sicuramente.
    PS Con tutto il rispetto faccio notare che la openatv si basa su uno sviluppo alternativo di una versione vecchissima di enigma2 (prima cioè che la dmm chiudesse i sorgenti) quindi certamente non sfrutta appieno un decoder recente come il 7080 e io non la metterei mai non foss'altro per i drivers hardware aggiornati (poi ognuno fa come gli pare ovviamente, se si trova bene con firmware "alternativi" lo faccia pure)

Banned
    Post Thanks / Like

il mio era un intervento per far si che il firmware venga migliorato poi se non volete farlo nessuno vi obbliga e potete tenerlo cosi, anche per il select movie che crasha, comunque con openatv utilizzo gli stessi plugin e nessun crash, è ovvio che i crash avvengono sull utilzzo del decoder in momenti random e quindi nel crashlog viene segnato il plugin su cui si è evidenziato il fenomeno però se anch e senza nessun plugin crasha la dreamelite dovrete vedere meglio il firmware e non dare colpe a plugin che su altri firmware per dm7080 vanno lo stesso , anche senza plugin come serien o epg, la dream elite crasha a volte nel select movie nell'accensione nel cambio canali ecc. quindi senza plugin crasha lo stesso sappiatelo, poi se non volete impegnarvi al problema la dream elite può rimanere cosi come volete nessuno vi obbliga
    Non polemizzare, nessuno ha detto il contrario, anzi ci fa piacere che qualcuno segnali cose mancanti, che abbiamo gia' segnalato allo skinner.Cercheremo di sistemare il tutto.
    Una curiosita' personale visto che non ho provato altre immagini, ma su openatv si riesce ad avere l'epg terrestre ?

Banned
    Post Thanks / Like

EPG dtt è su OpenPLI, BH ...

Banned
    Post Thanks / Like

Parliamo di 7080 ?

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Satrunner View Post
    Non polemizzare, nessuno ha detto il contrario, anzi ci fa piacere che qualcuno segnali cose mancanti, che abbiamo gia' segnalato allo skinner.Cercheremo di sistemare il tutto.
    Una curiosita' personale visto che non ho provato altre immagini, ma su openatv si riesce ad avere l'epg terrestre ?
    si devono avere penso sempre i plugin epg installati

Administrator deskjet's Avatar
    Post Thanks / Like

prova adesso a mettere ultima immagine disponibile
    Dream-Elite Donation - Thanks for your support

Dream Elite 7

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by deskjet View Post
    prova adesso a mettere ultima immagine disponibile
    scusa se intervengo solo ora, ma per i vari impegni mi sto ridedicando al dreambox ultimamente, e sono ritornato a visionare sul vostro sito se cerano novità di sistemazione, della dream elite, visto che ultimamente utilizzo un altro firmware mod che ho accennato in precedenti post che non mi da più crash, volevo ritornare alla dreamelite mi confermi che i problemi sono stati sistemati di crash e riavvi decoder nel select movie ecc. ? l'ultima versione che dici è questa dreambox-image-deb-dm7080-20160318085336.rootfs.tar.xz che non è più una beta test ?