Results 1 to 9 of 9
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Default collegare decoder sky a cascata su un unica hdmi del dreambox si può ?

Volevo chiedervi un informazione,ho un tv sony con solo 2 ingressi hdmi di cui 1 ingresso è già occupato da un altro dispositivo, e mi resta solo un ingresso hdmi da utilizzare per sky e dreambox, ho visto che il dm7080hd presenta 1 "hdmi in" e 1 "hdmi out", volevo sapere se nel ingresso "hdmi in" inserisco il decoder myskyhd e "hdmi out" lo lascio collegato al tv , cosa ottengo come risultato finale ? riesco ad occupare un solo ingresso hdmi del tv? portando 2 decoder in uno in modo da visualizzare sky e dreambox in un unica hdmi ? se fosse possibile mi chiedo se i decoder sono accesi contemporaneamente quale visualizzo in tv dei due decoder ?
    se non è possibile questo allora a cosa servono i 2 hdmi in e out dietro al nostro dm7080hd ?

spero qualcuno risolve il mio dubbio...

Il Primo Cavaliere Lancillotto's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: collegare decoder sky a cascata su un unica hdmi del dreambox si può ?

Ho letto la tua richiesta anche in altro forum, non ho quel decoder quindi non ti so rispondere, ma ti posso dire che in alternativa esistono dei commutatori a 3 ingressi di HDMI a meno di 10 Euro, questo nel caso non trovi altra soluzione.

Questo è quello che uso io:

Senior Member
    Post Thanks / Like

Default Re: collegare decoder sky a cascata su un unica hdmi del dreambox si può ?

Quote Originally Posted by Lancillotto View Post
    Ho letto la tua richiesta anche in altro forum, non ho quel decoder quindi non ti so rispondere, ma ti posso dire che in alternativa esistono dei commutatori a 3 ingressi di HDMI a meno di 10 Euro, questo nel caso non trovi altra soluzione.

Questo è quello che uso io:

grazie per la risposta, conoscevo questi tipi di commutatori ma quello manuale è molto scomodo , ne provai uno automatico ai tempi del 7020hd e mi aveva danneggiato la porta hdmi del decoder, non avevo più segnale video nemmeno ripristinando il firmware

PS: sistemate perfavore il forum, se scrivo salta le lettere e devo riscrivere la lettera mancante

Senior Member
    Post Thanks / Like

ho provato a collegare il myskyhd su "hdmi in" e su "hdmi out" è collegato il cavo hdmi che va al tv , ma se accendo il decoder sky non visualizzo niente a dreambox spento, e neanche con dreambox acceso, sbaglio io o ce qualche altra procedura da fare oltre che ad attaccare il decoder myskyhd nella presa hdmi in ?

Elite Vip piri's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Royalpains View Post
    ho provato a collegare il myskyhd su "hdmi in" e su "hdmi out" è collegato il cavo hdmi che va al tv , ma se accendo il decoder sky non visualizzo niente a dreambox spento, e neanche con dreambox acceso, sbaglio io o ce qualche altra procedura da fare oltre che ad attaccare il decoder myskyhd nella presa hdmi in ?
    Hai guardato se nel menu del dream puoi selezionare l'ingresso hdmi ? sai come si poteva fare sul 8k con l'ingresso scart
    DM7020HD e il mostro DM8000

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by piri View Post
    Hai guardato se nel menu del dream puoi selezionare l'ingresso hdmi ? sai come si poteva fare sul 8k con l'ingresso scart
    no mi sono girato tutto il menu, forse ce un menu nascosto per farlo, possibile nessuno di qui abbia provato ? forse la porta hdmi in serve per lo streaming e non per portare 2 hdmi in un unica hdmi ?

Banned
    Post Thanks / Like

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Satrunner View Post
    addirttura ? da quando è uscito ad oggi , più di un anno ed è ancora disabilitato per quale motivo ? sarà utilizzato prettamente per un altro servizio o proprio per vera funzione hdmi in che mi interessa? cioè di usare il deocder sky nel hdmi out del dreambox come già avviene in alcuni apparecchi con hdmi in e hdmi out ?

Senior Member
    Post Thanks / Like

sul forum della dream multimedia, dicono che è possibile vedere ciò che si trasmette in "hdmi in", ma solo con il firmware ufficiale come mai la dream elite non ha questa possbilità ?

https://www.dream-multimedia-tv.de/b...19648&pageNo=2